> Altra Tragedia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si è vero vi confermo il decesso.

 

MPS vi darà dettagli. Siamo d'accordo che chiuderemo il sito MPSVIDEO.COM osservando una settimana per lutto. Avevamo pronti alcuni racconti e video sulla corsica. Oltretutto, se guardate i filmati della volta scorsa vi fate un'idea dei posti dell'infortunio.

 

Io e MPS, con un collega romano, eravamo alla Morsetta, il campeggio monopolio dei pescasub italiani. La zona è quella che da Galeria va a Calvi. Una zona mozzafiato, bella, selvaggia, dove i dentici e le ricciole quando arrivano, possono essere strepitose.

 

MPS conosce questo ragazzo, ci ha pescato in tante altre occasioni, anche in liguria. Io non lo conosco bene. L'ho incontrato sabato sera, è stato gentile, ci siamo scambiati opinioni sulla giornata (magrissima, tirava grecale e zero pesce per noi, qualcosina per loro) e sulle ricette della serata.

 

Era uno di noi, di esperienza, di prudenza, dall'aspetto di chi il mare lo conosce e lo rispetta. Non pensate al solito sprovveduto o al maniaco dell'apnea profonda.

 

La notizia l'ho avuta da MPS alle 13.

La notizia mi ha scosso, e anche tanto.

 

Non conosco le dinamiche del decesso, non so se questo caro ragazzo era fondo o meno, se è stata sincope o investimento. Adesso che importa saperlo.

 

So solo che io, che normalmente a casa pesco entrro i 15 metri, e mi basta, in quelle acque avevo il profondimetro ai fisso ai 24 metri per gli aspetti. E meno male che non girava pesce, perchè se fosse girato ... non lo avrei lasciato andare.

Questo non è davvero uno sport che non ha rischi.

 

Le mani mi tremano nello scrivere il post ricordando quel ragazzo che rappresenta tutti noi, e penso alla famiglia che penosamente deve prendere coscienza del decesso del loro caro.

 

MPS è davvero scosso.

E' il secondo amico che vede morire in acque di corsica.

 

Luca

 

PS

Per rispetto della privacy non posso segnalarvi il nome dell'altra persona che era con questo povero ragazzo. Se lo crede si farà vivo lui, qui o in altri forum.

Anche a lui va il mio abbraccio.

Modificato da cordovana
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiamava NICOLA GURLINO pescava dentici su un fondale di 24m con piombo a sgancio.ritrovato sul fondo.

il decesso è avvenuto molto probabolmente per sincope.

 

Sono addolorato.

 

Siate prudenti :frustry:

Simone <°///><

Modificato da simopf
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

il grande NICOLA GURLINO.

un amico.

per favore, evitate qualsiasi considerazione sulla sicurezza, ve lo chiediamo (coloro che lo conoscevano e lo porteranno dentro per sempre) per favore!grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Ma questa estate che cavolo sta succedendo!!!!!!!!

Ragazzi aumentiamo (di molto) la nostra soglia di prudenza un pesce non vale la nostra vita!

 

 

Sentitissime condoglianze alla famiglia

 

 

Purtroppo quest'estate non sta succedendo niente di nuovo...è un'estate di tragedie come tante altre ...

 

Anche se non lo conoscevo:

Un abbraccio grande a NICOLA e un abbraccio grande sopratutto ai familiari che ha lasciato.

 

 

Mariano Satta

 

p.s:

 

Prudenza sempre e attenti al passaggio dalla scrivania alle profondità...20 metri non sono pochi per nessuno... campioni compresi

 

Penso sia sempre utile ricordare a tutti che nessun pesce vale la vita di nessuno...

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo quest'estate non sta succedendo niente di nuovo...è un'estate di tragedie come tante altre ...

 

Anche se non lo conoscevo:

Un abbraccio grande a NICOLA e un abbraccio grande sopratutto ai familiari che ha lasciato.

 

 

Mariano Satta

 

p.s:

 

Prudenza sempre e attenti al passaggio dalla scrivania alle profondità...20 metri non sono pochi per nessuno... campioni compresi

 

Penso sia sempre utile ricordare a tutti che nessun pesce vale la vita di nessuno...

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno passa la voglia di andare in mare!

 

Assolutamente no. :nono:

Anzi, si va in mare con più consapevolezza e attenzione per la vita e il mare.

Le morti di questo periodo servono a far crescere in noi una voglia immensa di andare in mare in tutta tranquilla e serenità per il bene nostro e del mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...