> Instinct 75 Sporasub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Instinct 75 Sporasub


Messaggi raccomandati

Per un 75 " Fucile utilizzato prevalentemente in tana ma anche all'aspetto con acqua torbida si puo armare cosi'!!!

 

Gomme da 16mm morbide e progressive con archetto rinforzato " O almeno io monto sempre questo perche' lo ritengo piu' sicuro rispetto ai classici archetti".

Asta Monoaletta da 6mm in acciaio inox oppure in acciao armonico " Io preferisco il secondo"

 

Si puo scegliere fra la tahitiana classica oppure con la fiocinetta a 4 punte!!!

 

E' un fucile utilizzato per pescare in tana o al razzolo con qualche tiro anche al libero in caduta oppure all'aspetto solitamente con acqua torbida!!

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie frog! Sai cosa e sucesso?....lamia oggiva originale dopo 1 gg di peska l'ho rotta(piegata c@**o era acciajo)..era quella originale sporasub articolata e con aste fine di acciajo lunghe..ora me ne sono comprata una della omersub francese con aste corte e grosse..sempre acciajo....il problema e che quando vado a incoccarrla sull'asta thaitiana nn mi rimane sul punto di inkokko ma bensi mi parte sempre l'elastico dasolo..e un pericolo enorme e quando lo carico ho paura che mi tranci un dito..quindi ho montato un ogiva di quelle con l'asta metallica nn articolata(semplice) xcon quella va benissimo almeno oggi ho pescato tranquillamente..cosa sara mai successo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie frog! Sai cosa e sucesso?....lamia oggiva originale dopo 1 gg di peska l'ho rotta(piegata c@**o era acciajo)..era quella originale sporasub articolata e con aste fine di acciajo lunghe..ora me ne sono comprata una della omersub francese con aste corte e grosse..sempre acciajo....il problema e che quando vado a incoccarrla sull'asta thaitiana nn mi rimane sul punto di inkokko ma bensi mi parte sempre l'elastico dasolo..e un pericolo enorme e quando lo carico ho paura che mi tranci un dito..quindi ho montato un ogiva di quelle con l'asta metallica nn articolata(semplice) xcon quella va benissimo almeno oggi ho pescato tranquillamente..cosa sara mai successo??

 

 

 

Succede semplicemente che devi stare attento!!!

Quando carichi il fucile assicurati di afferare bene l'elastico all'estremita' in prossimita' delle boccole!!

Sia da una parte che dall'altra!!

 

Il movimento da fare e di allargare leggermente l'elastico e farlo scorrere sull'asta finche' l'archetto non va ad agganciarsi sulla prima tacca

 

Assicurati sempre che l'aggancio sia sicuro e che magari non ci sia in mezzo il nylon dell'asta che molte volte non consente un giusto aggancio!!

 

Stai attento con quelle non articolate perche' a seconda del movimento che fai mentre carichi si rischia di piegarle facilmente " sopratutto quelle lunghe"

E quando non ci stai attento ti puo capitare di caricare il fucile e di farti partire una frustata di elastico sulle mani!!

La sensazione non e' molto piacevole!!

Sopratutto se non hai guanti.

 

Stai sempre molto attento a questa operazione!!

Poi con il tempo prenderai l'abitudine!!

 

Personalmente potrei consigliarti gli archetti con ogive rinforzate della Seatec!!

Io dopo avermi preso un paio di colpi di elastico sulle mani le ho acquistate e non me ne sono piu' separato!!!

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delle volte le tacche delle aste escono un po' difettate in quanto incise male (storte, poco profonde) ma sono sempre errori minimi che però possono creare problemi di aggancio. L'archetto che secondo me aggacia benissimo è quello di filo d'acciaio. In ogni caso se puoi fare delle foto del dettaglio delle tacche vediamo se sono difettate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie frog! Sai cosa e sucesso?....lamia oggiva originale dopo 1 gg di peska l'ho rotta(piegata c@**o era acciajo)..era quella originale sporasub articolata e con aste fine di acciajo lunghe..ora me ne sono comprata una della omersub francese con aste corte e grosse..sempre acciajo....il problema e che quando vado a incoccarrla sull'asta thaitiana nn mi rimane sul punto di inkokko ma bensi mi parte sempre l'elastico dasolo..e un pericolo enorme e quando lo carico ho paura che mi tranci un dito..quindi ho montato un ogiva di quelle con l'asta metallica nn articolata(semplice) xcon quella va benissimo almeno oggi ho pescato tranquillamente..cosa sara mai successo??

 

 

Forse è montata al contrario???????'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi confermo che il problema è l'asta. sono al 3° fucile di questo tipo.

l'archetto originale è un giocattolo, se ci monti le ogive classiche (o**r, S*a**C, ecc..) e provi a verificare l'incastro nella tacca dell'asta (a fucile scarico naturalmente) vedrai che non entra perfettamente. se l'hai usato in acqua vedrai che ti ha sbavato la tacca.

due son le cose: o cambi l'asta o la lavori di lima.

io ho cambiato l'asta con una da 6.35 con monoaletta a scomparsa e gli ho montato un circolare O**R da 18 oppure Dess***t da 16.

se non ricordo male l'asta originale è una inox da 6.5.

se non ci credi, stai attento alle dita :clover::clover::clover:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciski bravissimo e prorpio quello che penso io! L'ogiva e montata benissimo..a quest opunto penso sia l'asta che si sia rovinata al punto di incocco...forse per averla agganciata male ed aver sparato ripetute volte in questa situazione...provero a sfrullinarla pian piano..ma credo sia meglio una nuova asta...l'instinct 75 esce di serie con elastici da 16 e asta da 6 thaitiana...credo la prendero uguale ma della cressi..oppure continuero con la lurida ogiva semplice :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite donstef

Ciao ragazzi anche io uso questo fucile e volevo sentire qualche parere sulla possibilità di usare l'elastico circolare e di diametro maggiore... pro e contro?

Attendo chiarimenti!

Grazie!

Modificato da donstef
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...