> About Zavorra,ecc Ecc - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

About Zavorra,ecc Ecc


Messaggi raccomandati

Salve, sono uno studente di Astrofisica di 23 anni...

Il mare è da sempre una delle mie grandi passioni ma solo ultimamente mi sto avvicinando all'apnea e alla pesca in apnea...

Volevo chiedervi qualche delucidazione riguardo alla quantità di zavorra e alla pesata...

Sono alto 1,78 e peso 78kg, d'estate uso una muta da 3,5 mm (con cerniera,forse per questo poco adatta) e vorrei prendere un fucile nuovo (l'oleopneumatico di mio zio ormai ha tirato le cuoia..).

Arbalete o oleopneumatico? Penso di mantenermi cmq nei 5-10 m e, probabilmente per la conformazione del fondale dove mi immergo, di preferire la pesca in tana.

Vi ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

La zavorra è uno dei primi problemi e per risolvero nn può essere fatto in maniera empirica (varia da soggetto a soggetto), ma va personalizzato.

Ti consiglio di mettere 5 kg, poi ti butti in acqua fai un respiro normale, lo trattieni e l'acqua deve arrivarti al naso (stai in verticale).

A seconda dove t'arrivA L'ACQUA TOGLI O AGGIUNGI (se affondi togli, se galleggi troppo aggiungi).

qUESTO SISTEMA NN è PERFETTO, MA PIUTTOSTO SICURO.

nEL CORSO DELLE TUE PESCATE E CON L'ESPERIENZA SAPRAI CAlcolare bene la zavorra.

Per il fucile... anche qui vedi tu...

Uno vale l'altro ma io opeterei per una misura da 70/75cm polivalente. :bye:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...