> Pesca A Bergeggi Nei Dintorni Dell Isola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca A Bergeggi Nei Dintorni Dell Isola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Questo week end vado in Ligura.. vorrei sapere se cè qualche divieto di pesca subacquea a Bergeggi e precisamente nei dintorni dell isoletta di Bergeggi..

Poi se qualcuno sa dirmi dove posso recuperare informazioni sulle diverse aree di divieto di pesca subacquea in Italia mi farebbe una grande cortesia..

Grazie a tutti Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

Ciao ti invito caldamente a leggere QUI e a prestare molta attenzione.

 

 

In qualsiasi caso,visto che non puoi pescare se vuoi farti il bagno occhio,che i bombolari sfrecciano sui loro gommoni in modo incosciente e occhio soprattutto ai vecchi con gli Yacht provenienti da Loano e zone limitrofe...

 

ciao :bye::bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ti invito caldamente a leggere QUI e a prestare molta attenzione.

 

 

In qualsiasi caso,visto che non puoi pescare se vuoi farti il bagno occhio,che i bombolari sfrecciano sui loro gommoni in modo incosciente e occhio soprattutto ai vecchi con gli Yacht provenienti da Loano e zone limitrofe...

 

ciao  :bye:  :bye:

 

 

ok.. grazie mille.. mi sai percaso dire qualche zona abbastanza buona nei dintorni di bergeggi dove effettuare pesca subacquea.. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 anni dopo...

vorrei andare a Bergeggi per fare snorkeling con le pinne da apnea, è possibile? visto che tra l'isolotto e la costa ci saranno 500 metri.... c'è il rischio che durante la traversata qualcuno mi sfrecci sulla testa o è area marina anche per le barche?

:ajo: :ajo: :ajo:

Penso sinceramente che se attraversi la tangenziale di Milano in ora di punta senza guardare hai più probabilità di sopravvivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei andare a Bergeggi per fare snorkeling con le pinne da apnea, è possibile? visto che tra l'isolotto e la costa ci saranno 500 metri.... c'è il rischio che durante la traversata qualcuno mi sfrecci sulla testa o è area marina anche per le barche?

:ajo: :ajo: :ajo:

Penso sinceramente che se attraversi la tangenziale di Milano in ora di punta senza guardare hai più probabilità di sopravvivere.

 

ma dici sul serio? parto tra poche ore, ho un impegno a bordighera e mi porto il figlio (11 anni)perché al ritorno avevamo organizzato una delle sue prime uscite in mare dopo che l'estate scorsa si era "comportato bene" sul Garda.

Mi sono letto il regolamento ed è proibito oltrepassare i 5-10 nodi in più c'è un corridoio interdetto alla navigazione tra l'isolotto e la costa prospicente. Azz, pensavo che almeno all'interno del parco fosse meno problematico...

Se qualcuno potesse confermare, in un senso o nell'altro, vorrei evitare di farmi affettare il pargolo.

resto in attesa, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il regolamento ma ti posso assicurare che il traffico di barche specialmente in questo periodo é sempre sostenuto, con tutti i pericoli annessi e questo vale anche per altre zone "protette" come Punta Chiappa, se vuoi immergerti tranquillo fallo alle prime luci dell' alba, dopo io non mi fido più mi sono visto passare vicino (10/20 mt) più di una barca e ti garantisco che non é per nulla piacevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

avremo avuto fortuna ma in circa 2.30 h. di acqua, dalle 16/16.15 alle 18.30 è passata solo una barca (un bestione da 18/20mt a motore) tra l'isolotto e la costa e ampiamente sotto i 10 nodi imposti.

 

Per quanto riguarda i fondali.... difficile spiegare, fatevi un giro se potete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

avremo avuto fortuna ma in circa 2.30 h. di acqua, dalle 16/16.15 alle 18.30 è passata solo una barca (un bestione da 18/20mt a motore) tra l'isolotto e la costa e ampiamente sotto i 10 nodi imposti.

 

Per quanto riguarda i fondali.... difficile spiegare, fatevi un giro se potete

 

Ci sono andato quest'anno il primo Aprile, a causa di un vento sostenuto ci siamo potuti immergere solo nella zona a Nord-Est dell'isolotto, che era più riparata.

Oltre a qualche scena "comica" ("comica" nel senso che faceva ridere a vedersi, ma a posteriori fa pensare), bombolari assolutamente inesperti che nelle più assurde evoluzioni, ho potuto ammirare, su un fondale di circa 15 metri, una splendida rana pescatrice stimata sui 10kg abbondanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

avremo avuto fortuna ma in circa 2.30 h. di acqua, dalle 16/16.15 alle 18.30 è passata solo una barca (un bestione da 18/20mt a motore) tra l'isolotto e la costa e ampiamente sotto i 10 nodi imposti.

 

Per quanto riguarda i fondali.... difficile spiegare, fatevi un giro se potete

 

Ci sono andato quest'anno il primo Aprile, a causa di un vento sostenuto ci siamo potuti immergere solo nella zona a Nord-Est dell'isolotto, che era più riparata.

Oltre a qualche scena "comica" ("comica" nel senso che faceva ridere a vedersi, ma a posteriori fa pensare), bombolari assolutamente inesperti che nelle più assurde evoluzioni, ho potuto ammirare, su un fondale di circa 15 metri, una splendida rana pescatrice stimata sui 10kg abbondanti...

 

io mi sono fermato sulla costa, non sono andato all'isolotto; col figlio al seguito e essendoci un pò d'onda non mi sono fidato fino in fondo.

Però partendo da terra, scendendo la scalinata in mezzo alle due spiaggie attrezzate, ai -7/-8 metri vedi sti branchi di saragoni che è uno spettacolo; tornerò solo per qualcosa di più serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...