> Caricare L'oleo... - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricare L'oleo...


Ospite Zippo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho capito come funziona il carichino che mi hai mandato via mail,grazie homer...mitico...! 

forse optero' per un carichino...domani iniziero' con la ricerca...!

speriamo bene...

 

 

quello te lo puoi costruire ma ti consiglio sempre di comprarne uno così

 

 

costa un paio di euri e va bene per fiocina e arpione!

Modificato da Homer j
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, ti do il mio parere, che poi e' un'idea venuta mentre leggevo i post.

 

Peche' non carichi il fucile senza fiocina, e poi la avviti all'asta???

 

Certo, per ricariche veloci non funzionera', ma se non hai proprio fretta di ricaricare...

 

Ciao :bye:

 

P.

Attenzione che avvitando la fiocina a fucile carico rischi 1) di rovinare il fucile 2) di spararti nelle mani o peggio.

 

Io sono con Simone, anzi ti dirò, il mio 75 lo carico impugnando l'asta... non serve caricarli troppo... un 50 poi. E' il sistema più veloce in assoluto, non devi nemmeno cercare il carichino e infilarlo sulla fiocina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che se utilizzate una fiocina non serve a molto stracaricare di pressione il pneumatico. Va lasciato sotto i 20 bar, quindi lo si carica con facilità anche senza carichini o accessori vari.

 

Se non lo lasciate sotto i 20 bar, al primo tiro in tana spaccate la fiocina :( , se tirate al libero spaccate il pesce :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardate che se utilizzate una fiocina non serve a molto stracaricare di pressione il pneumatico. Va lasciato sotto i 20 bar, quindi lo si carica con facilità anche senza carichini o accessori vari.

 

Se non lo lasciate sotto i 20 bar, al primo tiro in tana spaccate la fiocina :( , se tirate al libero spaccate il pesce :(

sono d'accordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Zippo

l'idea di caricare l'asta senza fiocina e di avvitarla ad asta inserita non mi piace,e' pericoloso secondo me.non voglio rischiare una mano per questa operazione.credo che andro' in cerca di un carichino... :thumbup:

ieri ho provato a caricarlo ma mi sembra un po' duretto,non so come facciate a impugnare l'asta a mano libera e ad infilare il tutto... :eek: avete le tenaglie al posto delle mani... :laughing:

per quanto riguarda la pressione del'oleo non lo so...ho fatto cambiare la pompetta e mi e' stato consegnato gia' pronto;dato che del riparatore mi posso fidare,presumo che la pressione sia giusta!eventualmente come potrei fare per conoscere a quante ATM e' caricato?

 

PS x homer:quel caricino credo di averlo visto in giro da qualche parte...spero solo di ritrovarlo,altrimenti dovro' andare a comprarlo.

Modificato da Zippo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so come facciate a impugnare l'asta a mano libera e ad infilare il tutto... :eek: avete le tenaglie al posto delle mani... :laughing:

Assolutamente no :D solo una giusta pressione nell'oleo :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Zippo

non credo di riuscire a caricare l'oleo impugnando l'asta modi vichingo:

1)mi scivolerebbe la presa sull'asta

2)e' troppo duro da caricare senza un punto di spinta piu' che prensile-stabile-ergonomico

3)andro' di carichino e tecnica classica(spingi,spingi,spingi...) :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

un'altro picolo dubbio che mi avete fatto venire.....e per quanto riguarda le atmosfere,come posso fare a sapere a quanto mi e' stato caricato dal negoziante/riparatore?magari son seghe mentali,ma mo' me le avete fanne venire... :blink:

Modificato da Zippo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per quanto riguarda le atmosfere,come posso fare a sapere a quanto e' caricato?

Bah, io vado a naso, nel giro di due o tre pescate, massimo quattro trovo la carica giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico incosciente, caricò il fucile solo con l'asta e poi avvitando la fiocina si sparò nella mano e si infilzò da parte a parte con tutte le 5 punte!...poi secondo il mio modestissimo parere credo che sia inutile caricare un 50 a 30 atm...io in tana uso un asso 50 caricato in modo normale con delle fiocine tutte brutte rotte e zozze (vedi link) ...ci sparo gronghi polpi spigole seppie cefali e non ho mai perso nulla... :whistling:

nella foto c'è anche il carichino...non avevo nulla da fare e ho fatto 2 fotuzze! :D

CARICHINO E "FIOCINE"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...