> Affidabilità Aquascooter - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Affidabilità Aquascooter


Messaggi raccomandati

Salve!! :bye:

Vorrei discutere con voi riguardo all'affidabilità dell'aquascooter.

Diversi meccanici di motori marini della mia zona (Sassari) hanno confermato una mia impressione , corroborata dalle opinioni di altri amici utilizzatori del mezzo in questione.

In sostanza tutti confermano che si tratta di un "aggeggino discretamente inaffidabile".

Nonostante le migliorie apportate sui nuovi modelli l'aquascooter Arkos mi pare che ancora pecchi in termini di affidabilità.Ceratamente alla Arkos va dato merito di aver introdotto nel mercato un prodotto innovativo ma vista la delicatezza in relazione all'uso che se ne fa credo che l'" aggeggino" in questione meriti dei miglioramenti.java script:add_smilie(":frusta:")

whip.gif

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve!! :bye:

Vorrei discutere con voi riguardo all'affidabilità dell'aquascooter.

Diversi meccanici di motori marini della mia zona (Sassari) hanno confermato una mia impressione , corroborata dalle opinioni di altri amici utilizzatori del mezzo in questione.

In sostanza tutti confermano che si tratta di un "aggeggino discretamente inaffidabile".

Nonostante le migliorie apportate sui nuovi modelli l'aquascooter Arkos mi pare che ancora pecchi in termini di affidabilità.Ceratamente alla Arkos  va dato merito di aver introdotto nel mercato un prodotto innovativo ma vista la delicatezza in relazione all'uso che se ne fa credo che l'" aggeggino" in questione meriti dei miglioramenti.java script:add_smilie(":frusta:")

whip.gif

 

 

 

Ciao anche io sono di Sassari :D:D

Dov'e' che vai a pescare????? :D

 

Personalmente ancora non lo ho acquistato a causa di questi problemi che anche a me tante persone hanno confermato!!!

Non mi fido per niente ad acquistarlo anche se mi farebbe veramente comodo.

 

Ho provato quello elettrico ma lasciamo stare!!!

Non serve a niente ed ha un autonomia che non va bene per una battuta di pesca seria!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P
Ciao anche io sono di Sassari :D  :D

Dov'e' che vai a pescare????? :D

 

Personalmente ancora non lo ho acquistato a causa di questi problemi che anche a me tante persone hanno confermato!!!

Non mi fido per niente ad acquistarlo anche se mi farebbe veramente comodo.

 

Ho provato quello elettrico ma lasciamo stare!!!

Non serve a niente ed ha un autonomia che non va bene per una battuta di pesca seria!! :bye:  :bye:

 

 

 

Se lo usi solo per farti trascinare in un punto, per poi spegnerlo e fare della sana e sportiva apnea, per poi riaccenderlo e farti riportare indietro, quello elettrico è più che sufficiente. Se invece lo usi a mo di sottomarino, tranquillo che ti lascia in panne.

Modificato da Pietro_P
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gallo

Ciao a tutti, per quanto riguarda l'affidabilità di queste "macchine infernali", penso che con una buona manutenzione si possa ovviare a tantissimi "problemini" più o meno fastidiosi.

Io ormai lo posseggo da 2 anni,e lo uso regolarmente sia nei mesi estivi che nei mesi invernali.

Se può interessare a qualcuno il mio caso, vi posso dire che una volta ho dimenticato il tappo della miscela svitato, quindi si è rempito il serbatoio di acqua salata con conseguenti problemi al carburatore, ma dopo una manutezione "fai da te" è tornato come nuovo. E proprio ieri dopo un pò di tempo che non lo usavo sono entrato in acqua con la candela non stretta e il cilindro si è riempito d'acqua!!!! :angry:

Solita manutenzione fai da tè e adesso va che è una bellezza!

Per quanto riguarda l'affidabilità quindi posso dire solo una cosa: Prima di entrare in acqua controllate due volte tutte quelle parti che potrebbero crearvi qualche problema,e vedrete che non nè avrete affatto. A rirpova di tutto ciò, ho un collega che sicuramente è più attento di me <_< , il quale non ha mai avuto nessun problema!.

Spero di non avervi annoiato. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve!! :bye:

Vorrei discutere con voi riguardo all'affidabilità dell'aquascooter.

Diversi meccanici di motori marini della mia zona (Sassari) hanno confermato una mia impressione , corroborata dalle opinioni di altri amici utilizzatori del mezzo in questione.

In sostanza tutti confermano che si tratta di un "aggeggino discretamente inaffidabile".

Nonostante le migliorie apportate sui nuovi modelli l'aquascooter Arkos mi pare che ancora pecchi in termini di affidabilità.Ceratamente alla Arkos  va dato merito di aver introdotto nel mercato un prodotto innovativo ma vista la delicatezza in relazione all'uso che se ne fa credo che l'" aggeggino" in questione meriti dei miglioramenti.java script:add_smilie(":frusta:")

whip.gif

Ciao!

Ma i problemi di affidabilita' a cosa sono riferiti di preciso?

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, per quanto riguarda l'affidabilità di queste "macchine infernali", penso che con una buona manutenzione si possa ovviare a tantissimi "problemini" più o meno fastidiosi.

Io ormai lo posseggo da 2 anni,e lo uso regolarmente sia nei mesi estivi che nei mesi invernali.

Se può interessare a qualcuno il mio caso, vi posso dire che una volta ho dimenticato il  tappo della miscela svitato, quindi si è rempito il serbatoio di acqua salata con conseguenti problemi al carburatore, ma dopo una manutezione "fai da te" è tornato come nuovo. E proprio ieri dopo un  pò di tempo che non lo usavo sono entrato in acqua con la candela non stretta e il cilindro si è riempito d'acqua!!!! :angry:

Solita manutenzione fai da tè e adesso va che è una bellezza!

Per quanto riguarda l'affidabilità quindi posso dire solo una cosa: Prima di entrare in acqua controllate due volte tutte quelle parti che potrebbero crearvi qualche problema,e vedrete che non nè avrete affatto. A rirpova di tutto ciò, ho un collega che sicuramente è più attento di me <_< , il quale non ha mai avuto nessun problema!.

Spero di non avervi annoiato. Ciao

Nonostante galleggi senza problemi,poco piu 'di due anni fa sono riuscito a trascinarlo sott'acqua,facendolo riempire d'acqua in ogni dove.Una volta rientrato ho provveduto a svuotarlo,risciaquarlo abbondantemente in acqua dolce,smontato quei due componenti di cui e' dotato,dare una sciaquata con miscela all'interno del motore,una bella lubrificatina con l'olio da miscela,rimesso insieme il tutto e in moto al terzo tirone.In seguito non ho mai avuto il benche' minimo problema finche'non me lo hanno fregato.Ne ho riacquistato quasi subito un altro che da due anni a questa parte funziona senza problemi.

Bye

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi di affidabilita' fanno in genere riferimento ad una carburazione talvolta problematica.

 

Una volta trovata la corretta carburazione, che varia da aquascooter ad aquascooter, questa non va ma piu' alterata.

 

Il problema piu' frequente che io ho riscontrato e' che talvolta non parte, o non riparte. Prima di farlo partire in mare io accendo il motore a secco, e lo faccio girare per una decina di secondi. In questo modo una volta in acqua tende a partire al primo colpo.

 

Devo dire che mi e' capitato piu' di una volta di fare il viaggio di andata senza problemi, poi una volta giunto il momento di rientrare e quindi rimettere in moto l'aquascooter, questo non ne vuole sapere di rimettersi in moto. Misteri della fede...

 

In generale, consiglio di far revisionare l'aggeggio da un meccanico specializzato una volta l'anno. Oltre alla manutenzione ordinaria, tipo sciacquarlo in acqua dolce dopo ogni uscita, farlo girare in acqua dolce prima del rimessaggio invernale, etc...

 

beati coloro ai quali l'aquascooter non ha mai dato problemi. La mia esperienza e' stata purtroppo diversa. Gioie e dolori, appunto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I problemi di affidabilita' fanno in genere riferimento ad una carburazione talvolta problematica.

 

Una volta trovata la corretta carburazione, che varia da aquascooter ad aquascooter, questa non va ma piu' alterata.

 

Il problema piu' frequente che io ho riscontrato e' che talvolta non parte, o non riparte. Prima di farlo partire in mare io accendo il motore a secco, e lo faccio girare per una decina di secondi. In questo modo una volta in acqua tende a partire al primo colpo.

 

Devo dire che mi e' capitato piu' di una volta di fare il viaggio di andata senza problemi, poi una volta giunto il momento di rientrare e quindi rimettere in moto l'aquascooter, questo non ne vuole sapere di rimettersi in moto. Misteri della fede...

 

In generale, consiglio di far revisionare l'aggeggio da un meccanico specializzato una volta l'anno. Oltre alla manutenzione ordinaria, tipo sciacquarlo in acqua dolce dopo ogni uscita, farlo girare in acqua dolce prima del rimessaggio invernale, etc...

 

beati coloro ai quali l'aquascooter non ha mai dato problemi. La mia esperienza e' stata purtroppo diversa. Gioie e dolori, appunto.

 

:bye:

Quoto in pieno Matteo!

Anche se devo dire che con un cacciavitino fissato sull'aggeggio puoi in qualsiasi momento taralo al meglio.

Un accorgimento inoltre e' quello di chiudere il rubinetto della benzina ogni volta che ci si ferma nel luogo di pesca.

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I problemi di affidabilita' fanno in genere riferimento ad una carburazione talvolta problematica.

 

Una volta trovata la corretta carburazione, che varia da aquascooter ad aquascooter, questa non va ma piu' alterata.

 

Il problema piu' frequente che io ho riscontrato e' che talvolta non parte, o non riparte. Prima di farlo partire in mare io accendo il motore a secco, e lo faccio girare per una decina di secondi. In questo modo una volta in acqua tende a partire al primo colpo.

 

Devo dire che mi e' capitato piu' di una volta di fare il viaggio di andata senza problemi, poi una volta giunto il momento di rientrare e quindi rimettere in moto l'aquascooter, questo non ne vuole sapere di rimettersi in moto. Misteri della fede...

 

In generale, consiglio di far revisionare l'aggeggio da un meccanico specializzato una volta l'anno. Oltre alla manutenzione ordinaria, tipo sciacquarlo in acqua dolce dopo ogni uscita, farlo girare in acqua dolce prima del rimessaggio invernale, etc...

 

beati coloro ai quali l'aquascooter non ha mai dato problemi. La mia esperienza e' stata purtroppo diversa. Gioie e dolori, appunto.

 

:bye:

Ovviamente in riferimento alla affidabilità mi riferisco al fatto che spesso detto aquascooter mi lascia a "pinne" nonostante regolazioni fatte a puntino ed una manutenzione frequente.

Avrò beccato il pezzo sfigato?

Certamente il carburatorino piccolo e molto delicato nella regolazione incide non poco sulle prestazioni in generale.

Comunque noto con stupore che ci sono alcuni a cui non ha mai dato problemi.

La mia piccola indagine tra meccanici e conoscenti invece mi aveva fatto pensare ad un problema comune a tutti i possessori di aquascooter.

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a mio parere sono piu' gli aquascooter che occasionalmente danno qualche problema di quelli che invece non ne danno mai.

 

Anche a me e' successo di essere lasciato in panne in mezzo al mare con l'ambaradan che non ne voleva sapere di partire. Ovvio, non mi succede ad ogni uscita (altrimenti l'avrei gia' eliminato), pero' non e' neppure un evento cosi' raro: a me e' successo piu' di un paio di volte.

 

Per questo motivo ogni volta cerco di farmi l'andata controcorrente, cosicche' al ritorno se l'aquascooter mi lascia a pinne almeno sono in favore di corrente. E' poi buona norma non allontanarsi troppo ed essere sempre sicuri di poter riuscire a tornare a terra a pinne in qualunque momento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, a mio parere sono piu' gli aquascooter che occasionalmente danno qualche problema di quelli che invece non ne danno mai.

 

Anche a me e' successo di essere lasciato in panne in mezzo al mare con l'ambaradan che non ne voleva sapere di partire. Ovvio, non mi succede ad ogni uscita (altrimenti l'avrei gia' eliminato), pero' non e' neppure un evento cosi' raro: a me e' successo piu' di un paio di volte.

 

Per questo motivo ogni volta cerco di farmi l'andata controcorrente, cosicche' al ritorno se l'aquascooter mi lascia a pinne almeno sono in favore di corrente. E' poi buona norma non allontanarsi troppo ed essere sempre sicuri di poter riuscire a tornare a terra a pinne in qualunque momento.

 

:bye:

 

Si Matteo credo che il buon senso non debba mai mancare!!

 

Avere l'aquascooter non deve essere l'occasione per fare "traversate nautiche" che nel caso in cui il mezzo vada in panne ti costringono a rischiosissimi ritorni a forza di pinne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve!! :bye:

Vorrei discutere con voi riguardo all'affidabilità dell'aquascooter.

Diversi meccanici di motori marini della mia zona (Sassari) hanno confermato una mia impressione , corroborata dalle opinioni di altri amici utilizzatori del mezzo in questione.

In sostanza tutti confermano che si tratta di un "aggeggino discretamente inaffidabile".

Nonostante le migliorie apportate sui nuovi modelli l'aquascooter Arkos mi pare che ancora pecchi in termini di affidabilità.Ceratamente alla Arkos  va dato merito di aver introdotto nel mercato un prodotto innovativo ma vista la delicatezza in relazione all'uso che se ne fa credo che l'" aggeggino" in questione meriti dei miglioramenti.java script:add_smilie(":frusta:")

whip.gif

 

 

 

Ciao anche io sono di Sassari :D:D

Dov'e' che vai a pescare????? :D

 

Personalmente ancora non lo ho acquistato a causa di questi problemi che anche a me tante persone hanno confermato!!!

Non mi fido per niente ad acquistarlo anche se mi farebbe veramente comodo.

 

Ho provato quello elettrico ma lasciamo stare!!!

Non serve a niente ed ha un autonomia che non va bene per una battuta di pesca seria!! :bye::bye:

 

Ciao Frog!!

 

Costa est dalla rocce verdi (strada da Alghero a Bosa) fino a "mare di fuori"

 

Costa nord da Platamona a Valledoria .

 

Occasionalmente qualche puntatina in zone interessanti nei pressi di S.Teresajava script:emoticon(':boat:')

smilie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...