> Abbinamento Asta-circolare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Abbinamento Asta-circolare


Messaggi raccomandati

questi i dati :

 

ASTA = 6 mm 140cm

DISTANZA FORO-TACCA da tiro = 97cm

 

Domanda :

 

Volendo usare un elastico circolare da 17,5, quale marca e che fattore e quindi lunghezza suggerite per avere un fucile adatto ad una pesca prevalentemente in acque basse e per eventuali taglie adatte ad un asta da 6mm ?

 

(tanto quelli che me la spezzano IO non li trovo....al massimo trovo i sassi per qualche tiro azzardato :frustry: )

 

Ciao a tutti e grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questi i dati :

 

ASTA = 6 mm 140cm

DISTANZA FORO-TACCA da tiro = 97cm

 

Domanda :

 

Volendo usare un elastico circolare da 17,5, quale marca e che fattore e quindi lunghezza suggerite per avere un fucile adatto ad una pesca prevalentemente in acque basse e per eventuali taglie adatte ad un asta da 6mm ?

 

(tanto quelli che me la spezzano IO non li trovo....al massimo trovo i sassi per qualche tiro azzardato :frustry: )

 

Ciao a tutti e grazie :bye:

Secondo me una misura standard va benissimo,considerando che se accorci troppo l'elastico e' probabile che la precisione ne risenta.Personalmente uso solo circolari da 18,credo siano abbastanza performanti per velocita' e potenza senza perdere troppo in precisione.Questo comunque e' quello che faccio io sui miei fucili e non e' detto che vada bene per le tue esigenze.

Valuta anche altre possibilita',questa e' una delle tante.

Ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie....quasi non ci speravo più.. :unsure: ..forse sarà perche sono ancora nuovo in questo forum spero presto di poter contribuire anche con qualche fotina di caccia.

 

Mi potresti fare un esempio di ciò che intendi per misura standard ?

 

Una cosa tipo (97*2)/3 = circa 64 cm ?

 

Grazie ancora e ciao a tutti :cheers:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie....quasi non ci speravo più.. :unsure: ..forse sarà perche sono ancora nuovo in questo forum spero presto di poter contribuire anche con qualche fotina di caccia.

 

Mi potresti fare un esempio di ciò che intendi per misura standard ?

 

Una cosa tipo (97*2)/3 = circa 64 cm ?

 

Grazie ancora e ciao a tutti :cheers:

scusa il ritardo ma ero impegnato in una discussione(pesca e lavoro si puo' fare)se ti interessa ...

torniamo a noi:come misura intendevo quella consigliata dalla casa aspressa in centimetri,tipo:per un 90,tot centimetri,puoi scendere anche sotto questa misura,tieni presente pero' che cosi'gli elastici durano di meno.

Spero di esserti stato d'aiuto ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per un 90,tot centimetri,puoi scendere anche sotto questa misura,tieni presente pero' che cosi'gli elastici durano di meno...

 

Per curiosità, perchè dovrebbero durare di meno?

 

Grazie Dave! :bye:

L'elastico piu corto deve neccesariamente allungarsi di piu',e questo porta ad un usura maggiore.per un periodo li ho usati anche io,agli inizi tirano forte poi...

Un consiglio:tienili al buio e al riparo dal sole.

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...