> Ultime Da Lampedusa - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ultime Da Lampedusa


Messaggi raccomandati

c'è anche da dire una cosa, parlo degli anni 90: se si voleva levare qualche pescetto serio, bisognava scendere, sopra certe quote ( 25/30 metri ) non c'era nulla di bellobbello.

L'agosto scorso c'è stato il mio compare di pesca, pesce ne ha pigliato a alla secca di levante e tutto fondofondotroppofondo, lampedusa resta nel nio cuore ma scoperta altri posticini dove il pesce gira pure a profondita' meno stressanti.. ho abbandonato la splendida isola gialla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Pesca in Apnea ho personalmente affrontato il tema del barcaiolo obbligatorio almeno due volte l'anno, ma quello lo leggono persone che ovviamente concordano. Proprio in questi giorni, però, sto di nuovo intervistando ufficiali del comando generale CCPP per avere chiarimenti e fare, indirettamente, le nostre obiezioni anche su questo punto.

 

Per il resto:

 

1) l'abbandono di gommone non mi consta. Ho chiesto in passato ad ufficiali di alto grado delle CCPP e tutti mi hanno sempre detto che questa cosa, semplicemente, non esiste. Chi conosce una norma la posti.

 

2) l'editoriale "Pesca in Apnea, un mare di guai" dello scorso settembre

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1225

 

ribadiva ciò che nel Forum da molto, molto tempo alcuni dicono passando per Cassandre, menagrami etc etc... ossia: ci stanno togliendo il mare da sotto le pinne ormai da un pezzo.

 

E sarà sempre peggio, soprattutto se non ci muoviamo. Io ho perso la speranza e torno a pesca finché posso. In questi anni mi sono perso troppe pescate... non ne vale la pena.

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...