> MUTA ROTTA - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MUTA ROTTA


Ospite Nardico

Messaggi raccomandati

Ieri é arrivata la mia nuova muta della Picasso "quella in offerta da acquasport" e purtroppo oggi indossandola a secco l'ho tagliata sia internamente ke esternamente all'altezza del ginokkio "3 cm di spacco", ki mi sa dire come ripararla validamente?

Grazie mille anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Acquasport

Ti abbiamo già inviato per posta prioritaria il kit di riparazione, di cui ti facciamo omaggio.

Ricordati però che la muta in questione è un capo tecnico che non va assolutamente indossato a secco ma solo utilizzando una soluzione di acqua e shampoo o crema.

Certi di esserti stati utili, ti salutiamo.

 

Lo staff di Acquasport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nardico! Io sono un esperto riparatore in quanto la mia muta fattami su misura da una ditta di Follonica con un neoprene da competizione fantastico è talmente morbida che si rompe a guardarla!!! Quindi sono diventato per forza di cose "espertissimo e praticissimo" nel ripararla. Uso il classico tubetto di neoprene liquido in vendita da Acquasport. E' importante lavare bene la muta dopo averla usata, farla asciugare alla perfezione e provvedere alle operazioni di incollaggio rispettando alla lettera le indicazioni che il fabbricante indica su tubetto di colla. Tieni bene unite le estremità incollate il più a lungo possibile e lasciala seccare poi per un giorno intero in un ambiente asciutto e senza che nessuno sposti il capo minimamente. E' importantissimo che non ci sia una pressione contraria al taglio dovuta magari all'erroneo posizionamento del capo nella fase seguente all' incollaggio! Valuta anche bene quali sono le tue più usuali zone di usara delle mute quando peschi. Forse potresti applicare prima di vedere strappi e lacerazioni delle toppe ricavandole da un sottile foglio di neoprene bifoderato da 2 o 3 mm a rinforzo da applicare debitamente incollate in quelle zone più soggette ad usura. La coda di topo ad esempio spesso con il tempo taglia di netto il neoprene nella zona inguinale. Infatti alcune ditte produttrici (forse anche proprio la Picasso) abbinano il bifoderato al neoprene liscio proprio con questo scopo.

Ciao! Rosario Aloisio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...