> Permessi In Croazia. Piu' Semplice Del Previsto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permessi In Croazia. Piu' Semplice Del Previsto


Messaggi raccomandati

sono tornato oggi da 4 giorni di pesca in croazia, mi aspettavo di dover fare i permessi solo nei circoli sportivi, e questo comportava molte miglia in piu' di navigazione per arrivare a Zara, invece appena fatta dogana nell'isola dugi otok precisamente al paesino di Sali chiedo informazioni alla capitaneria e mi dicono che posso ottenere i nuovi permessi nell'ufficio di polizia. cosi' vado immediatamente ma l'addetto al servizio non sarebbe arrivato prima delle 17. cosi' mi sposto in un altro paesino Bozava che si trova a poche miglia da dove avevo programmato le varie pescate. Andato nell'ufficio mi fanno fare prima 2 tessere croate di associazione ad un club e dopo mi rilasciano finalmente il famigerato permesso.

percio' in conclusione rispetto all'anno passato i permessi sono costati molto di piu' a causa di queste 2 tessere(45 euro circa) ma almeno li ho comprati nei posti dove li avevo sempre presi!

 

non so se in altre isole sia lostesso ma credo di si

 

 

 

 

per quanto riguarda la pesca e' andata molto bene! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D Ciao, mi servirebbe qualche informazione visto che ad agosto devo andare una settimana a Zara :D

Che cosa serve di preciso per ottenere il permesso di pesca??

Mi hanno detto che si deve essere scritti ad una associazione sportiva, è vero?? a me sembra strano :blink:

hai speso 45 euro per le tessere, ma per quanti giorni valevano??

 

Fammi sapere :D

 

:bye::bye:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son torn settim scorsa da Rovigno.X pesc ho dovuto fare il xmesso normale più un ulteriore xrmesso annuale del costo di 8€ circa.Credo proprio ci sia molta confusione tra le stesse autorità croate.Speriamo non vada a discapito di qualche sfortunato pescasub.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io son torn settim scorsa da Rovigno.X pesc ho dovuto fare il xmesso normale più un ulteriore xrmesso annuale del costo di 8€ circa.Credo proprio ci sia molta confusione tra le stesse autorità croate.Speriamo non vada a discapito di qualche sfortunato pescasub.Ciao

 

E quando hai speso in tutto??

per duanti giorni??

 

Grazie :king:

 

:bye::bye:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore è fare i permessi direttamente a Trieste o Muggia prima di entrare in Croazia. Praticamete ti iscrivono a un club sub croato e ti rilasciano il permesso. A Muggia c'è un negozio di pnautica\pesca proprio vicino al porticciolo.Sono consigli dati da Peter su questo forum tempo fa'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il xmesso  xtre giorni costa circa 20 euro poi come dicevo occorre il xmesso annuale 8 euro. Ho fatto entrambi in 1 negozio di servizi turistici ma potevo anche farlo in 1 negozio di pesca. :bye:

 

Grazie :king:

 

:bye::bye:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non avevo la tessera FIPSAS, cosi' ho dovuto fare queste 2 tessere, ho chiesto anche se avrei dovuto farle se mi presentavo con la fipsas e mi hanno detto che una comunque sia andava fatta! boohhh??? comunque arrivato a quel punto non me ne fregava niente e non ho indagato ulteriormente perche' era gia' tardi e non volevo perdermi il calasole!! ho pagato di fretta e sono fuggito piu' veloce della luce

 

queste 2 tessere sono valide per un anno costano in totale 25 euro + 20 euro del permesso per 3 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non avevo la tessera FIPSAS, cosi' ho dovuto fare queste 2 tessere, ho chiesto anche se avrei dovuto farle se mi presentavo con la fipsas e mi hanno detto che una comunque sia andava fatta!  boohhh???  comunque arrivato a quel punto non me ne fregava niente e non ho indagato ulteriormente perche' era gia' tardi e non volevo perdermi il calasole!! ho pagato di fretta e sono fuggito piu' veloce della luce

 

queste 2 tessere sono valide per un anno  costano in totale 25 euro + 20 euro del permesso per 3 giorni

 

 

Grazieeeeeee :king:

 

:bye::bye:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
:D Ciao, mi servirebbe qualche informazione visto che ad agosto devo andare una settimana a Zara :D

Che cosa serve di preciso per ottenere il permesso di pesca??

Mi hanno detto che si deve essere scritti ad una associazione sportiva, è vero?? a me sembra strano :blink:

hai speso 45 euro per le tessere, ma per quanti giorni valevano??

 

Fammi sapere :D

 

:bye:  :bye:

 

Salvatore

 

 

Hei sono anche io a Zara ad Agosto!

In che periodo vai?

Se ti occorrono info, io Zara la conosco molto bene.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per comprare il permesso dipende da citta a citta..

Piu al sud vai meno posti hai per comprare i permessi..

 

Come gia sapete per la pesca sub vi serve il permesso di colore "arancione" che sembra cosi:

 

 

Poi per comprare il permesso ti devi iscrivere nell circolo (1 volta sola in 1 anno)..

Io per esempio mi sono iscritto a club "Scarpina" che si trova a Lussin (perche quando ho comprato il nuovo permesso ero a Lussin..

 

 

Il costo per iscriversi nel circolo croato costa 50-60 kune = 6 - 8 EUR

 

Per chi non ha la tessera fipsas allora si deve iscrivere (obligo) nella federazione croata.

il costo per un anno e di 50 kune = 6 EUR... La tessera della federazione croata sembra cosi:

 

 

 

I permessi per la pescasub costano come i permessi per pescare con l'amo.

La diferenza come ho gia detto e solamente che la tessera per pescare con la cana e di colore verde e quella per il fucile e di colore arancio.

 

I prezzi per il permesso sono uguali sia per il fucile che per la cana..

 

1 giorno = 60 Kune = 8 EUR

3 giorni = 150 Kune = 20 EUR

7 giorni = 300 Kune = 40 EUR

30 giorni = 900 Kune = 120 EUR

 

 

Per non avere le "rogne" leggi sotto:

 

Due miei amici vanno a fare le ferie nella sud croazia.. in mezzo a "SENJ" si fermano e uno dei amici va a comprare i permessi. La ragazza nella agenzia gli vende i permessi pero non sapendo nulla riguardo la nuova legge ha venduto i permessi "verdi" che sono per la cana e non per il fucile (pero il prezzo e sempre lo stesso e i soldi sempre arrivano sull stesso conto)....

L'amico che anche lui non sapeva che le regole sono cambiate prende i permessi e gli mette nella borseta con dei documenti per la barca..

Giorno dopo i due amici si dirigono a pescare (250 km piu al sud)...

L'amico prende la orata di mezzo chilo e la sistema sull portapesci.. Dopo 5 minuti arriva la polizia e controlla i documenti...

Prima mostrano il pescato (solamente una orata di 5 eti).. poi i documenti della barca.. poi si come hanno pescato sottocosta non avevano il palone e gia cui la storia comincia... Dopo il bello arriva.. i permessi non sono validi (il colore non e arancio).. Due amici hanno detto che hanno comprato i permessi nella agenzia e che la ragazza gli ha dato questi... Allora la polizia gli ha portati alla riva con la barca e il gommone.

Sono statti alla polizia dalle 7 fino alle 15.00 !!!

Hanno dovuto andare all giudice perche sono i stranieri..

Il giodice gli ha penalizzati per.

 

1. hanno pescato senza il permesso (cosi ha detto il giudice)

2. gli hanno sequestrato le mute + fucili + pine...

3. la multa di 1000 kune a testa perche erano senza il permesso

4. l'amico aveva la orata di 5 eti.. e poi e partito il calcolo per la orata che e stata pescata senza il permesso: 5 eti * 120 kune * fattore 8 = 480 Kune per la orata

5. Entrambi dovevano pagare l'aresto di un giorno (1000 Kune) o la galera per 1 giorno

6. Entrambi dovevano pagare la multa perche pescavano senza il palone 150 kune.

 

Poi il processo si he chiuso.. Hanno chiamato l'agenzia dove hanno confessato che era l'errore della venditrice dei permessi perche non era informata su diversi permessi che sono dall 2006. Via fax hanno poi spedito il documento che l'errore e della agenzia.. Allora il processo si e riaperto ed adesso ancora aspettano che cosa si risolve.. si come le atrezzature sequestrate sono ancora nelle mani della polizia..

 

Cosi per non avere le "rogne" e meglio essere certi se le carte sono a posto..

 

viva il turismo... con le nuove regole di :cacca:

 

 

buone vacanze!

:clover::clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Dura lex, sed lex!

 

Il guaio, almeno per gli italiani, è che le leggi altrove le fanno rispettare e se ti acchiappano con le dita nella marmellata sono ca**i!!! :blink::eek::wacko:

Io, ne so bene! :frustry::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...