> Lacustri News - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lacustri News


Messaggi raccomandati

Ieri ho cambiato pesca. Basta Anguille, vediamo se rimediamo qualche preda diversa. Garda, dopo il porto verso nord, ore 18.00. Entro in acqua in mezzo all'esposizione planetaria dei motoscafi. Prime tre discese, tre Lucci ( uno lo manco,uno lo prendo l'altro mi fa marameo ). O che bello, penso, è la giornata giusta. Non ho più visto niente, a parte un'Anguilla su cui mi sono posato per un aspett'agguato, e mi ha sfilato di sotto la pancia :frustry: . Veniamo chiamati da una grassona tedesca su motoscafo che ci implora di trovarci l'orecchino ( penso un kilo d'oro )caduto. Io parlo inglese, lei solo tedesco. Le faccio capire che 10 metri più sotto ci sona alghe alte 30 cm su vero limo impalpabile ( marchio registrato) del Garda. In compenso il mio compagno, Cima trova 5 euro, e un'ancora( più terdi troverà anche un paio di occhiali da sole di marca. Ora la domanda è : conviene pescare o dedicarsi ai recuperi? :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, c'è chi coi recuperi sulle spiagge e nella battigia ci si paga le ferie e anche chi ne ha fatto una professione: tempo fa fecero un servizio alla televisione... uhm, forse lo letto su qualche rivista... boh, poco importa... allora, in questo servizio intervistarono alcune persone che passano l'estate a setacciare le spiagge e i fondali limitrofi con metal detector, pinne e maschera, dicono che si trovano un sacco di cose anche di valore :D:D

 

Quasi, quasi ci faccio un pensierino... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si Emanuele, anche qui nel veronese setacciano le zone sotto i pontili col metal detector, a fine estate.Per non parlare di quelli che setacciavano in zone palafitte .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina acqua bella calda (nel senso che ora ci si entra anche senza muta) e abbastanza limpida (c'era sospensione ma dal basso la luminosità era notevole), non ho preso molto (1 cavedano) ma ho incontrato parecchio: cavedani d'ogni dimensione, persici piccoli e medio-piccoli a frotte (che spettacolo vederseli arrivare all'aspetto) ma anche qualche esemplare sparabile che si teneva ben protetto nei meandri del grotto (ho rischiato di lasciarci l'asta), qualche bel barbo (uno da chilo, preso dopo un'azione d'agguato che mi ha entusiasmato particolarmente, purtroppo mi si è strappato) e due belle tincone, una delle quali (la più grossa) mi si è avvicinata fin quasi sulla punta dell'arpione (fucile da 70).

 

Zona Rocca di Manerba (che balle direte, va be che ci devo fare se è un posto che mi affascina), orario 7,30-9,30, profondità operativa da 1 a 6/7 metri.

 

Inizio a prendere mano sul fucile, ora le cilecche vanno diminuendo :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, i miei Lucci di Garda erano tutti roba piccola ( 1 Kg x 45 cm. ), sabato invece, dato che le mogli hanno proibito la pesca all'Anguilla ( nel freezer non ce ne entrano più, e poi bisogna anche pulirle ), mi sono dato a pesche alternative. Cio' comporta una maggior facilità al cappotto ( con questo caldo ... ). che mi ha portato a sparare un Cavedano da 1,8 Kg e un Black Bass da 7 etti ( presi). Devo pero dire che mi sono divertito a vedere i branchi di Scardole e Vaironi a centinaia. Non parliamo delle Tinche !!!!! :frustry: . Dopo averne viste alcune coppie in frega, mi sono messo a contarle durante il ritorno in acqua bassa: viste 54 !!!! in un aspetto in 5 metri, ne ho viste sfilarmi davanti 7 !! E siamo in periodo di chiusura !!! :frustry: quindi non ho sparato :clapping: Mi applaudo, perchè sono convinto che non siamo in tanti ad avere questo comportamento etico. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per salutare tutti..

sono da poco sono entrato a far parte del forum..

Riferendomi al Sig. Cinelli..(ora ti darò del tu però!)..io pesco sempre sul garda..vivo a gardoncino e quindi manerba è un posto veramente comodo...scendo spesso a manerba..zona limitrofe al porto..padenghe..ed anche nel golfo di gardoncino dove spesso e volentieri trovo l'acqua torbida)..pesco sempre da solo, ogni tanto pescare in due sarebbe anche più sicuro...

comunque...eh se nn ci fossero i divieti!.. in questi giorni il lago sembra davvero ad un supermercato!..una tinca in particolare continuava a ronzarmi intorno.. :whistling: ..dopo diversi passaggi ammetto che è stato davvero difficile trattenermi dall'usare l'arbalete..

..spero nn piova..

b*[ç@ pe**@ a tutti! ciao ciao..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro, innanzitutto si inizia a darmi del tu che è meglio :D poi ancora si possiamo sicuramente andare a pesca insieme: per questa estate ho in programma di andare tutti i sabati piu una o due volte infrasettimana (che non posso preventivare).

 

Teniamoci in contatto!

 

SANDRO, quello che stai cercando di scrivere viene automaticamente distrutto dal sistema: da molti è considerato un augurio nefasto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una tinca in particolare continuava a ronzarmi intorno.. :whistling: ..dopo diversi passaggi ammetto che è stato davvero difficile trattenermi dall'usare l'arbalete..

Però l'hai fatto ed è questo che conta! Pensa che diversi sono coloro che, per vari motivi, alle tinche non sparano mai o sparano poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...