> In Sicilia 3 Mesi Di Fermo Pesca - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

In Sicilia 3 Mesi Di Fermo Pesca


Messaggi raccomandati

trovo sbagliato chiudere la pesca x 45giorni,trovo molto giusto tutelare(e quindi vietare la cattura) di specie in riproduzione,come succede da noi al lago.così è 1 cavolata,a che serve proibire la cattura di 1 pesce(ad esempio del branzino)in ottobre quando è in frega in dicembre?ogni pesce andrebbe tutelato durante la fega.il mare sarebbe certo + ricco di vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei approfittare per chiedere se ci sono società disposte a firmare un documento con cui si fa una richiesta formale alla regione adducendo le nostre motivazioni,almeno per il fermo dovuto alla tutela del pescespada.

 

Se ci siete io cerco di ottenere l'appoggio anche del mio circolo e lo possiamo inviare. Magari Giorgio o qualcun altro ci può aiutare nella stesura.

 

Che ne pensate?

La mentalità per cui "meno male il mio periodo è salvo" oppure "meno male il mio spazietto è salvo" oppure "meno male che non mi tocca personalmente" è sbagliata e ci fa perdere sempre più terreno. Non possiamo limitarci sempre a dire va bene e a spostarci o a farci da parte.

 

Sono perfettamente d'accordo con Uccio, se ognuno pensa al suo piccolo non otteremo mai nulla, anzi ci priveranno lentamente del nostro "piccolo spazietto" .Concordo con l'idea di fare un documento e farlo sottoscivere dai vari circoli nazionali.

P.s.:io non sono iscritto a nessun circolo.

 

come possiamo fare?Non si possono raccogliere centinaia e magari migliaia di firme di tutti gli interessati?... un pò come hanno tentato per far uscire la seconda edizione del gioco "MAFIA" che i politici bloccarono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trovo sbagliato chiudere la pesca x 45giorni,trovo molto giusto tutelare(e quindi vietare la cattura) di specie in riproduzione,come succede da noi al lago.così è 1 cavolata,a che serve proibire la cattura  di 1 pesce(ad esempio del branzino)in ottobre quando è in frega in dicembre?ogni pesce andrebbe tutelato durante la fega.il mare sarebbe certo + ricco di vita.

 

verissimo, ma devi ammettere che al lago è molto più facile fare dei controlli del pescato... in mare ci sono tante giustissime leggi sulle taglie ecc. ma è quotidianità vedere "sportivi" cannisti da riva, cannisti con le barche, pescatori con le barche e aimé pescasub che prendono pesce sotto taglia, ma nessuno fa niente...

il discorso è molto complesso secondo me, però è palese che il danno che può fare qualche pescasub è praticamente irrilevante e poi noi siamo gli unici a poter vedere il pesce prima di "sperare" di prenderlo tirando il grilletto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo, ma devi ammettere che al lago è molto più facile fare dei controlli del pescato... in mare ci sono tante giustissime leggi sulle taglie ecc. ma è quotidianità vedere "sportivi" cannisti da riva, cannisti con le barche, pescatori con le barche e aimé pescasub che prendono pesce sotto taglia, ma nessuno fa niente...

il discorso è molto complesso secondo me, però è palese che il danno che può fare qualche pescasub è praticamente irrilevante e poi noi siamo gli unici a poter vedere il pesce prima di "sperare" di prenderlo tirando il grilletto!

non stò criticando la pesca sub,vado in acqua 2 o 3 volte alla settimana quindi capirai da solo la mia immensa passione,critico invece il fatto che 1 pesce pieno di uova venga pescato(in qualunque modo). le taglie minime ci sono pure al lago,e per quanto riguarda i controlli.....beh,in 5 anni me ne hanno fatto 1 solo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...