> Creta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alla fine mi aggreghero' ad una compagnia che si recherà a Creta a fine Agosto. Il posto dicono sia " fuori dal mondo" : Lendas o Lentas. Qualcuno ne sa qualcosa, e le ultime sui permessi in Grecia? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine mi aggreghero' ad una compagnia che si recherà a Creta a fine Agosto. Il posto dicono sia " fuori dal mondo" : Lendas o Lentas. Qualcuno ne sa qualcosa, e le ultime sui permessi in Grecia? Grazie

 

 

IO A CRETA MI CI SONO SEMPRE DIVERTITO , ANCHE IN POSTI NON FUORI DAL MONDO .

QUEL PAESE NON SO DOV'E' , SE E' SULLA COSTA SUD ( COME IMMAGINO ) , E' NELLA PARTE PIU' BELLA .

SPERO CHE TU ABBIA LA MACCHINA PER MUOVERTI .

CIAO

 

STEFANO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sono stato a Creta l'estate scorsa e devo dire che si tratta di un bel posto. Per pescare ho fatto la licenza greca che dura un anno e che costa una ventina di euro (se ricordo bene). Io ero stato ad Atene poco prima di andare a Creta e ne avevo approfittato per fare la licenza in un ufficio statale (una specie di ufficio postale dove i cittadini possono fare tutte le pratiche burocratiche). Mi avevano chiesto il codice fiscale, un documento e due foto tessera.

A Creta ho pescato principalmente sulla costa nord anche se avevo sentito dire che quella sud era meglio. E' praticamente indispensabile la macchina in quanto l'isola è molto grande e la costa non permette l'accesso al mare in molti punti.

Sinceramente ho trovato dei bei fondali ma poco pesce. Tieni però conto che mi buttavo a casaccio senza conoscere nulla. Tantissimi cerniotti piccoli ma solo uno sparabile (e che mi sono mangiato). Alcuni bei saraghi (non molto facili da prendere) e l'unica cattura interessante un carangide sui 3 kg mai visto da noi con una forma molto tonda ed una coda a spicchio di luna molto grande.

Nessuno mi ha mai controllato e neppure ho mai visto barche della capitaneria o simili. Le leggi sono molto strane e alcune vengono totalmente ignorate da tutti. Ad esempio sulla licenza è riportato che bisogna usare una bandiera sulla boa particolare. L'ho chiesta a ben due negozianti locali ed entrambi mi hanno detto che in pratica non esiste in quanto non viene prodotta da nessuna azienda. Incredibile poi che non si possa pescare ad una profondità maggiore dei 10 metri.

Sono sicuro comunque che se riuscirai a ricavare qualche dritta da qualche pescatore ti potrai divertire molto.

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti .... vedrò di fare anche qualche vaso di foggia greca da ributtare in mare ( così la prossima volta che jacklosquartagronghi va a Creta credera' di fare una scoperta archeologica ) :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...