> Anche Quest'anno Ho Pagato Il Pegno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Anche Quest'anno Ho Pagato Il Pegno


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta
Ciao Mariano,

 

Vista la frequenza con cui riesci a portare a tiro questi pesci, sono sicuro che un'altra occasione si presentera' presto.

 

Non ho capito come ha fatto a disarpionarsi la leccia: l'asta era passata dall'altra parte?

 

Bel racconto, molto istruttivo comunque  :thumbup:

 

Matteo

 

La Leccia si è disarpionata perchè l'asta non l'ha passata di parte in parte...

L'aletta, sebbene lavorata e limata ad "UNGHIA", ha lavorato perfettamente nelle carni ma Non avere il mulinello è stata la causa principale della lacerazione delle carni da parte dell'aletta stessa.

 

La Leccia stimata sui 25/28 chili che tira, io 65 chili che, sebbene le nuotassi dietro per assecondarla, venivo trascinato nei momenti in cui strattonava...

comunque sembrava dare i frutti sperati. La sfortuna è arrivata quando si è girata sul fianco e ha virato di lato sui 45° ... il sagolino ha fatto attrito impigliandosi una frazione di secondo sulle asperità del fondo ....purtroppo le carni hanno lacerato a causa dell'aletta...ma ripeto è un pesce che sopravviverà al 100%.

 

 

Da parte mia sono sereno malgrado la perdita del pescione...ho giocato tutte le carte che avevo a disposizione...tantissime volte mi va bene con i piccoli arbalete di fare catture importantissime con pesci di valore e quindi ci sta anche che qualche volta vada storta...

 

Anche questi episodi negativi portano a crescere e maturare nuove esperienze, infatti ho già montato sul 75 gomme corte da 20 ed asta pesante da 6,5...dimenticavo ho montato anche il mulinellino da 30 metri.

 

Ciao e grazie a tutti per aver gradito il racconto.

 

Mariano Satta

 

Vi lascio con l'utima cattura fatta con un arba75 dell'anno scorso... osservate bene la ferita e come le carni si lacerano sebbene passata di parte in parte.

http://www.apneamagazine.com/store/5_7271.jpg

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mariano, di piu' non si poteva fare , a volte le circostanze fanno la differenza !

Io non ho la tua costanza di catture , e nemmeno mi avvicino ,hai una costanza di catture da vero campione complimenti, comunque nel mio piccolo, molto piccolo, qualche leccia l' ho presa ( poche )e anche persa ( molte e...3 giorni. di malumore ).

Una mi era arrivata di muso, avevo un 75 con asta da 6 , avevo appena sbagliato una ricciola bella , quando nella risacca fuori una punta , ero all' aspetto e mi era arrivata di muso strisciando nelle roccie, ho fatto la cazzata in quell' occasione di farla girare , l' asta e' andata a conficcarsi dietro l' occhio, l' ho tenuta un po' , poi a dato due strattoni e si era staccata ,pesce grosso davvero, se la sparavo di muso l' avrei spiedata, e pensare che sparo quasi sempre di muso all' aspetto,ma............... col senno di poi son buoni tutti.

Una grossa che ho preso di 20 kg, l' ho tenuta sparata a 2 cm nella parte bassa della pancia , e' saltata , mi ha trainato , l'ho lavorata col mulinello , era sagolata , e ci sono riuscito a prenderla. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
ciao Mariano,il fucile era di serie o il test era di un prototipo assemblato?

:bye:

 

 

E' un nuovo prototipo.....................comunque rispecchia un nuovo futuro fucile di serie da 75.

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti alla Leccia :clapping: Scusa Mariano, ma il bello del nostro sport è anche questo. Magari diventera' ancora più grossa ..... e a te le soddisfazioni mi sembra non ti manchino :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Complimenti alla Leccia :clapping:  Scusa Mariano, ma il bello del nostro sport è anche questo. Magari diventera' ancora più grossa ..... e a te le soddisfazioni mi sembra non ti manchino :bye:

 

 

Grazie MAGOO:

è vero quello che dici sopratutto perchè, anche se la stagione dei pelagici NON è iniziata, ho già coronato già alcuni successi con i forti pelagici...

 

Aspetto con ansia che le secche profonde si popolino dei Dentici...così mi dedico anche a loro.

 

Mariano Satta

 

http://image.forum4you.it/images/Ntp57931.jpg

M. Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Aspetto con ansia che le secche profonde si popolino dei Dentici...così mi dedico anche a loro.

 

Mariano Satta

 

M. Satta

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

...e si, poi magari anche una fettina di culo vicino all'osso.....

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

.. :laughing::laughing::laughing: il culaTTello..sardo.. :D:bye:

 

 

Gianluca e Vecio68...(bastards inside che non siete altro)...mi meraviglio di Voi :laughing::laughing::laughing:

 

La botta di culatello ci vuole sempre...sia nella vita che a pesca :laughing:

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...