> A Pesca Nel Lago... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Nel Lago...


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

ieri siamo andati sul garda a fare una garetta amichevole a coppie,copmoste da uno del lago e uno di mare...andata a l lago ritorno al mare...cosa dire...tinche pieno!!!!ma la pesca è stata chiusa dal 5 c.m.,lucci neanche uno.....cavedani?boh!!!beh!! ho pescato4 ore sul fango a angulle...ma qualcuno sà mica come si deve pescare sul lago di iseo????

 

è vero che si pesca massimo 8 mt nell'alga, torcione e 40 ad aria..??

 

su ditemi un po!!!!a luglio dovrei andarci... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non ti posso essere utile, sono gardense, ma dato che sono stato ieri a Bardolino, e di Tinche non c'era l'ombra, 'ndo stavano ste Tinche ?( per curiosità, so' che sono chiiuse ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente hanno preso la cittadinanza bresciana. Comunque io non sono mai stato un " tencarolo ", ieri a Bardolino dopo 12 Anguille, per non superare il peso, abbiamo smesso di pescare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma qualcuno sà mica come si deve pescare sul lago di iseo????

 

è vero che si pesca massimo 8 mt nell'alga, torcione e 40 ad aria..??

 

su ditemi un po!!!!a luglio dovrei andarci... 

Ciao Ivan,

se vieni su (come credo) per il C.I. per società il 2 Luglio ci vedremo di sicuro.

Dal basso della mia inesperienza, posso dirti che avendo partecipato all'ultima selettiva sull'Iseo (a Castro sulla sponda bergamasca), si dovrebbe pescare proprio così: torcione e fucilino ad aria nelle alghe.

Alla selettiva abbiamo pescato così e ti posso dire che è fondamentale avere il torcione, io avevo il "torcino" e non vedevo una mazza.

Il problema comunque è che così si potranno prendere anche tutte e 8 le tinche, ma poi per prendere qualcos'altro la vedo proprio nera, sempre sperando che la visibilità ci aiuti un pò, visto che nell'Iseo è sempre terribile, ma se sei di La spezia non dovresti avere problemi :P

 

Ciao

Luca Orlotti CiCaSub MI

 

P.S. Io un'anguilla in crepa la devo ancora vedere :frustry::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sperando che la visibilità ci aiuti un pò, visto che nell'Iseo è sempre terribile

Ma no dai che non è poi così terribile, a volte ci si vede anche 30 centimetri :laughing::laughing::laughing:

 

A parte gli scherzi, tre anni fa in due occasioni e in due zone diverse ho trovato ottima visibilità (10 metri circa, in un caso era fine primavera, nell'altro era i primi di novembre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sperando che la visibilità ci aiuti un pò, visto che nell'Iseo è sempre terribile

Ma no dai che non è poi così terribile, a volte ci si vede anche 30 centimetri :laughing::laughing::laughing:

 

A parte gli scherzi, tre anni fa in due occasioni e in due zone diverse ho trovato ottima visibilità (10 metri circa, in un caso era fine primavera, nell'altro era i primi di novembre).

Guarda io nell'Iseo ci sono stato 2 volte nel 2004, una a Giugno e una a Settembre, nel primo caso c'erano forse 50 cm di visibilità, ma anche meno visto che se allungavo una mano non la vedevo, nel secondo c'era un metro di vis. in superficie e a mano a mano che scendevi, scendeva anche la visibilità (a 8 metri ho sbattuto la maschera sul fango <_< ).

Confesso che non volevo più andarci poi nel 2005 ci sono stato una volta sola a Giugno e effettivamente ho trovato una visibilità un pò migliore, in alcuni punti c'erano addirittura 3 metri di visibilità così come quest'anno alla selettiva del 21 Maggio (ma chi ha preparato il giorno prima non ha trovato più di 50 cm di visibilità).

Speriamo bene per il 2 Luglio (se capita un temporale prima della gara siamo fritti) :clover: :clover:

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...