> Elastici E Loro Manutenzione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici E Loro Manutenzione


Ospite Jonathan86

Messaggi raccomandati

E ti va già bene, a seconda di quanto utilizzi l'arba nel corso di un anno potresti doverli cambiare ancora più di frequente! :D

 

Togliendo la normale usura da utilizzo ricorda che gli elastici vanno sempre risciaquati con acqua dolce dopo le immersioni, vanno tenuti in luoghi non troppo caldi e mai esposti a lungo alla luce diretta. ;)

 

Molti per periodi di lungo inutilizzo li tengono al buio, magari con un apposito astuccio creato all'uopo e li proteggono chi con silicone spray chi con semplice borotalco. La seconda soluzione la preferisco perchè non lascia residui che possono rendere difficoltoso il caricamento... ;)

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe non so dirti quanto dovrebbero durare ma non credo sia una buona cosa ingrassarle...il lattice non va ne ingrassato ne trattato con particolari prodotti! :rolleyes:

i consigli che ti posso dare sono:

1) ogni volta che torni dalla battuta di pesca sciacqua l'arbalete SOLO con acqua prestando maggiore attenzione alle molle

2) non lasciarlo Mai al sole

3) non riporlo in modo tale da evere pesi o vari oggetti sugli elestici

4) non riporlo in luoghi troppo caldi, per intenderci...non deve stare in posti dove la temperatura è maggiore di 40 °C

5)quando non utilizzi un fucile per molto tempo gli elastici ne risentono, quindi ti consiglio di metterli in tensione (come se volessi caricare il fucile) 2-3 volte al mese , in questo modo non perderanno la loro elasticità, o almeno potrai "contenere" il problema.

se i problemi persistono potresti cercare un tipo di elestici diverso.

Ti dico che io pratico tutte le operazioni che ho elencato e non ho problemi, specialmente con il 75 con elastici da 20 e leggermente più corti di quelli standard! :lol: quindi se non ho problemi io non dovresti averli nemmeno tu! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna fare niente di diverso da quello che è già stato detto e gli elastici dureranno. le cose + importanti da fare sono il risciaquo (i cristalli si sale dell'acqua che si asciuga danneggiano le molle così come le radiazioni solari le disgregano come fanno con moltissimi materiali)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...