> Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

anche se penso di conoscere i commenti che riceverò,voglio cmq mostrarvi la muta che ho acquistato.L'acquisto è stato precedente all'accesso ad AM per questo volevo capire se la muta può andare cmq.Si tratta di una Tigullio a due pezzi da 5 mm con cerniera alla giacca e tenute stagne a polsi caviglie e testa

 

http://digilander.libero.it/ragem/muta.jpg

 

Grazie.

PS quello nella foto nn sono io.

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

se sei all'inizio della tua carriera venatoria e non l'hai pagata 200€.......va più che bene :devil::clover::clapping:

poi, se continui ad evolverti e ad appassionarti, comincia a pensare ad altri modelli, tagli e...colori :laughing::siiiii::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha il plush interno.....alla prima pipi puzzerà come una carogna.....io ti consiglio di cambiarla.

poi per andare va...in polinesia pescano a pelle è il plush che ritengo del tutto inadatto allo scopo... :bye:

130 € ti compri una mimeic med o ocean dell'anno scorso da acquasport...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

pezzogna se ti girano le palle lo capirei.......però questo deve essere uno spunto a riflettere un pò di più "prima", per capire meglio cosa acquisti, così magari la prossima volta non chiederai un parere nostro..................."dopo"! :devil::clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok capita la lezione

anche se la cosa già mi puzzava un pò.

Domanda cos'è il plush interno??????

Ciao

 

è quella specie di spugnetta (solitamente grigia) che riveste l'interno della muta e ne facilita la vestizione possibile anche senza acqua ne saponi. La muta col plush non sarà il massimo per la pesca perché consente una maggiore entrata d'acqua (quindi minore resa termica) e ci mette molto per asciugare ma alla fine va bene uguale; la cosa peggiore sono le cerniere perché da lì di acqua ne entra non poca e quando la usi in acqua fredda si sente.

Se la muta è nuova/seminuova potresti provare a rivenderla e con poca differenza comprare una muta "dedicata" .

PS anch'io comprai una muta nera col plush x andarci con le bombole e poi l'ho usata anche per la pesca e mi sono trovato bene (non è come quella in spaccato ma va)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Homer

mi hai dato qualke speranza nn credo di usarla nei periodi invernali cmq.

Io sto in Campania come te nella zona della costiera sorrentina e penso di usare la muta da aprile a settembre una nota positiva è che almeno mi calza alla perfezione non fa una sacca d'aria da nessuna parte, per adesso la uso poi se divento più esigente saprò a chi rivolgermi per avere un consiglio.

Ciao e grazie ancora.

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Io ho cominciato con un mutino da wind surf... <_< ...pagato 80 euri... :mim: ....

Però il suo dovere l'ha fatto!... :boat: ....

 

uh?!

io con un sottomuta in spaccato durissimo della spora......anno '93.....pagato ( nostalgia! :( ) 20.000 lire.....mie piccole, belle, poche e compiantissime lirucce.... :(:angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Io ho cominciato nel 2000 esatto!! :D

A guardare adesso le foto della mia attrezzatura di allora...mi sembro ridicolo!

Me ne stò li, con le pinnette gialle da paperotto, l'oleo da cinquanta in mano, la maschera ad oblò, il boccaglio con la valvola...e quella stramaledetta, costosissima muta che faceva acqua da ogni cucitura...niente piombi...ah, bei (?)tempi andati... :bye:

 

...meno male che sono andati!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Fidati, come prima muta va bene, anche mio padre ne usa una simile, della mares, col plush interno...e ci si trova bene.

Io l'ho trovata un pò rigida, confronto al mutino di allora...ma sicuramente più calda!

Adeso ho una ocean mimetic foderata spaccata, formidabile ma delicata...è giusto fare esperienza gradualmente!

Mica si può sfruttare al massimo una ferrari, da neopatentati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...