> Daniele Colangeli - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravo Daniele.

Grande gara. Regolare, oculata, e coraggiosa, soprattutto il secondo giorno.

Hai creduto bene in quella zonetta.

A me ha detto male, ma staltr'anno te la do io l'America :angry:

Ho già iniziato a seguire le tabelle di "Don Lurio" sull'utilizzo del gioco di gambe.

:bye:  :(

 

 

...così ten impari a non usà il materiale della floscionsub!!!! :D:P:bye:

Un bravo anche a te e in bocca al lupo per il futuro!!! :clover::bye::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il caloroso appoggio.

 

La gara è stata veramente difficile sotto il profilo tattico,in quanto la preparazione del campo di gara di riserva è stata inesistente,mentre il campo della seconda giornata era stato visitato solo la mezza giornata del lunedì.

 

Il primo giorno ho deciso inieme a Stefano di partire sulla secca a nord di Bosa,sperando di incrociare qualche corvina o dei pesci di passo sul sommo.

Purtoppo dopo le prime due ore oltre all'avvistamento di un groso dentice e la cattura di una corvina fuori peso riesco a catturare un solo marvizzo.Vista la penuria di catture decidiamo per la seconda parte la zona al largo di torre argentina dove pesca Riolo,Mancia e Casu;con molta difficoltà riesco a catturare un tordo d'alga e due saraghi di peso concludendo nono di giornata.

 

Il secondo giorno si parte sul campo di torre columbargia,decidiamo di iniziare su una zona isolata nella sabbia composta da un fazzoletto d'alga con qualche pietra calcarea e fango.Il posto dava sicurezza in quanto,oltre a tre bei saraghi c'era un tordo verde e un marvizzo.Purtroppo appena in acqua mi accorgo che oltre ad essere più fredda del giorno prima,la visibilità sul fondo si aggira sui tre metri.

Dopo due tuffi per abituarmi all'oscurità vengo preso dal dubbio di aver commesso un grave e fatale errore ai fini della classifica.Comunque confortato da Stefano insisto effettuando vari aspetti e agguati con la speranza di prendere un pesce.

La mia determinazione viene premiata dalla cattura alla fine delle due ore da ben tre tordi d'alga catturati con arbalete e cinque denti.

Sul secondo spostamento ho solo un ciglio con due saraghi e nelle vicinanze una tana con una corvina.Le voci di corridoio per me sono buone,molti concorrenti sono con uno due pesci,solo Cappcciati ha otto prede.Arrivo sulla corvina,niente,mi dirigo sui saraghi e con un numero ne catturo uno bello in una crepa.Insisto nella zona e trovo un taglio con sette saraghi,purtroppo con il fucile più corto che ho li vedo ma rimangono lontani.Con il novanta non riesco a sparare..che rabbia.In quel momento a un'ora dalla fine mi dicono che in terra stanno prendendo pesce.Troppo lontano,penso la zona è buona insisto ancora sul budello ma senza successo,riesco a catturare un tordo pavone fuori peso e si conclude la gara,sono decimo di giornata ma che fatica!

 

Comunque è andata :bye:

 

Un grazie speciale va a Stefano Claut alias Poltergheist!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...