> Non Ho Parole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

senza fare nomi di ditte varie ma la gente se sta ad impazzi!!!!!!!!!!!!!!

quest'inverno me so fatto confezionare una 6,7mm liscia spaccata pagata 290Euri

perfetta se nn per un leggero cedimento del neoprene sulla cucitura del cavallo del pantalone. vabbe'......

ho ordinato anzi volevo ordinare un pantalone foderato spaccato da 5mm da abbinare alla giacca che gia ho da 6.7mm mi han chiesto 100EURI!!!! :blink::blink::blink::blink::blink: so impazziti! na piotta per un pantalone a vita alta!!!!!!!!! ma andassero a farsi un cappio al collo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sono i prezzi di mercato ,ormai le mute su misura hanno costi alti , ma se paragonate a quelle industriali non c'è paragone , anche perchè quelle mica te le regalano . comunque anche su quelle su misura bisogna stare attenti , io per risparmiare 40 euro ne ho presa una praticamente senza rifiniture , purtroppo me ne sono accorto tardi , cioè tagliata a tutte le estremità e via..... inoltre la chiusura non è un gran chè e mi fa acqua , anche se pochissima , ma ero abituato male......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ne hanno chiesti 85 x una foderata mimetica...ma da 3mm. :angry::angry: Ovviamente solo pantalone a vita alta.

Il problema che quando ti abitui alla muta su misura non ne puoi fare + a meno.

Non c'è soluzione tutto costa una botta...tanto il costo della vita aumenta, tanto loro alzano i prezzi e nessuno controlla...

Siamo nel paese di pulcinella....come si dice dalle mie parti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, capisco che la muta su misura è sicuramente meglio (se fatta bene), ma io non sputerei sulle mute "commerciali". Io adesso ho 3 mute, una seac,(117€) una omer (adesso costa 130€) e una cressi,(200€) e con nessuna delle tre ho infiltrazioni, vestono (a me) benissimo senza costrizioni e ben aderenti, tutte in spaccato/foderato. Dipende anche dalla corporatura. :bye::bye:

 

 

P.s. ERA 'na piotta, in lire adesso sono DUE!!..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

vorrei farvi notare che nel '93 il prezzo di listino di una muta monofoderata di "prestigio" (cressi, picasso, ecc.) registrava il prezzo al pubblico intorno alle 290.000/320.000 -mai troppo compiante- lire, quindi un prezzo non proprio popolare;

ma negli ultimi 3 anni stanno effettivamente lievitando intollerabilmente!

l'unica cosa che si potrebbe fare è spulciare i listini delle ditte "minori" e armarsi di telefono ,foglietti con tanto di occhiali in punta di naso...

:boxing::bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Ciao, capisco che la muta su misura è sicuramente meglio (se fatta bene), ma io non sputerei sulle mute "commerciali". Io adesso ho 3 mute, una seac,(117€) una omer (adesso costa 130€) e una cressi,(200€) e con nessuna delle tre ho infiltrazioni, vestono (a me) benissimo senza costrizioni e ben aderenti, tutte in spaccato/foderato. Dipende anche dalla corporatura. :bye:  :bye:

 

 

P.s.  ERA 'na piotta, in lire adesso sono DUE!!..

 

verissimissimo! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente con poco meno di 200 euro ho comprato un completo da 5 mm mimetico e un pantalone da 3 mm a vita alta. Tutto rigorosamente su misura, ottima fattura e molto molto resistente. Non sono pochi ma mi pare abbastanza onesto.

 

E cmq non è certo una novità che con l'euro i prezzi sono raddoppiati, basta vedere certe mute sulle riviste di qualche anno fa per rendersene conto...e l'inflazione non giustifica certamente l'incremento.

 

Ciao Dave!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite verbulex

Ma non solo questo...

 

Pensate na cosa: il mio arbalete l'ho pagato 85 euro in un negozio vicino casa mia. In un altro negozio, lo stesso arbalete, te lo vendono a 130 euro. Da un'altra parte un fucile con fusto in carbonio costa 110 euro, dal rivenditore, lo stesso pezzo va sui 390...

 

Na cosa non mi è chiare, se una ditta produttrice stabilisce un prezzo di listino, perché devo pagarlo quasi due volte in più quando vado a prenderlo da un rivenditore o in un negozio ? Ma è normale sta cosa ?

 

:nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non solo questo...

 

Pensate na cosa: il mio arbalete l'ho pagato 85 euro in un negozio vicino casa mia. In un altro negozio, lo stesso arbalete, te lo vendono a 130 euro. Da un'altra parte un fucile con fusto in carbonio costa 110 euro, dal rivenditore, lo stesso pezzo va sui 390...

 

Na cosa non mi è chiare, se una ditta produttrice stabilisce un prezzo di listino, perché devo pagarlo quasi due volte in più quando vado a prenderlo da un rivenditore o in un negozio ? Ma è normale sta cosa ?

 

:nono:

 

E che ogni rivenditore applica il ricarico a piacimento e poi ci sono quelli che x smaltire abbattono il prezzo.

Ritornando alle mute spero che chi scrive di mute di serie abbia provato anche quelle su misura...così giusto x rendersi conto della differenza che almeno x la mia corporatura è tanta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Guardate anche solo le gomme...

Io prendo in esempio le top energy della omer, prodotte tra l'altro in lombardia...Al cisalfa di curno costano ventuno euro nella misura di 22 cm., acquasport le vende a 15,50 Euro in toscana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ormai da vari anni mi avvalgo di mute su misura e non c'è paragone come vestibilità rispetto a taglie ordinarie.

Per l'ultima muta su misura ho cambiato ditta, poichè quella con cui abitualmente mi servivo (non voglio fare nomi mi limito ha dire che ha sede nel Lazio) mi ha spedito un listino con notevole aumento rispetto al 2005.

Questa volta mi sono rivolto alla Elios sub che per lo meno sulla carta ha prezzi più vantaggiosi (la muta deve ancora arrivare), addirittura anche sulle spese di spedizione. Hanno un solo problema che sono più lunghi come tempi di consegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ormai da vari anni mi avvalgo di mute su misura e non c'è paragone come vestibilità rispetto a taglie ordinarie.

Per l'ultima muta su misura ho cambiato ditta, poichè quella con cui abitualmente mi servivo (non voglio fare nomi mi limito ha dire che ha sede nel Lazio)  mi ha spedito un listino con notevole aumento rispetto al 2005.

Questa volta mi sono rivolto alla Elios sub che per lo meno sulla carta ha prezzi più vantaggiosi (la muta deve ancora arrivare), addirittura anche sulle spese di spedizione. Hanno un solo problema che sono più lunghi come tempi di consegna.

 

 

Come ti trovi con le misure...le prendi te e non hai problemi???

Io con una ditta nella mia città effettuo sempre una prova prima della consegna onde evitare errori.

Ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...