> Assoluti 2006 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assoluti 2006


Messaggi raccomandati

n.b: Il maestrale, qua in Sardegna, è ormai da anni che non rispetta il detto dei 3-6-9-12 giorni. Ci sono delle volte che raggiunge un picco massimo in un solo giorno che poi si vede roteare il vento in senso orario verso l'attenuazione.

 

Esatto, niente di più vero!

 

Adesso sono a Castelsardo, luogo che non offre ripari al maestrale, così come credo Bosa (anche se mi pare ci sia un campo gara ridossato). Fra un poco mi immergo, poichè il mare lo permette. Quindi se vado io che sono la pippa dei pescasubbi figuriamoci chi deve fare gli assoluti.

 

Ciao bimbi e fate i bravi.

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

http://www.apneamagazine.com/gallery/ci02/6.jpg

De Silvestri nel 2002 anche col maestrale.

 

I dati e mappe è facile saperle leggere ed interpretare.

 

Quindi secondo l'intervento di alcuni quando c'è maestrale i pescatori e i campioni se ne stanno a casa???

 

A me risulta di no...sopratutto se rispetto al picco massimo di ieri, che ha tenuto tutti a terra,  viene dato ovunque nell'isola mestrale SI ma in attenuazione.

 

Mariano Satta

 

n.b: Il maestrale, qua in Sardegna, è ormai da anni che non rispetta il detto dei 3-6-9-12 giorni. Ci sono delle volte che raggiunge un picco massimo in un solo giorno che poi si vede roteare il vento in senso orario verso l'attenuazione.

 

Continuo a pensare positivo

 

 

Ciao Mariano, sono anche io speranzoso per lo svolgimento del campionato, ma il paragone con Calasetta 2002 è un po' ardito, dato che quel giorno si gareggiò sul lato di S.Antioco ridossato dall'isola di S.Pietro ed il mare che c'era era essenzialmente di vento, Bosa non ha ridosso dal maestrale e anche oggi che il vento è calato i fronti del'onda infrangono già a 200m dalla riva, creando un moto ondoso anche sul fondo che rendono l'azione di pesca ai limiti della praticabilità.

Incrociamo le dita e speriamo bene. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

E' verissimo Daniele ma se chiudi gli occhi e pensi a Paggini in Portogallo Ti verrà da sorridere per questo nostro maestrale.

 

Sono reduce dal raduno col Team a Calasetta proprio questa scorsa settimana e con forza 5 , più forte di oggi, siamo stati tutti in acqua quotidianamente. La zona del Corno e della Caletta non sono proprio a ridosso ma noi eravano tutti in acqua lavorando, ridendo e scherzando. Anche la zona dello scoglio Mangiabarche in giù verso Capo Sperone era esposta a vento di maetrale forza 5/6 teso ma siamo andati tutti in acqua tranquillamente anche se la fatica è stata tanta.

 

Da qua i miei riferimenti a pensare positivo.

 

Un salutone sperando di vederti presto dove meriti...cioè in prima categoria.

 

Mariano Satta

 

n.b. L'ultimo giorno ero in gommone e in acqua con Max...la Volpe della Maremma :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che fai finta di non capire (mi auguro) è che il problema nn è degli atleti e ben lo so, ma del benestare della capitaneria o chi si occupa della sicurezza.

Sono state rimandate giornate o ridotte le ore di pesca per molto meno di ciò che si prevede possa accadere.

Con ciò siamo tutti d'accordo sulla speranza che si possano disputare due prove regolari.

 

P.S. citi il Portogallo ma ben sai (ma forse no)che lì nessuno ferma i Campionati per due onde!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' verissimo Daniele ma se chiudi gli occhi e pensi a Paggini in Portogallo Ti verrà da sorridere per questo nostro maestrale.

 

Sono reduce dal raduno col Team a Calasetta proprio questa scorsa settimana e con forza 5 , più forte di oggi, siamo stati tutti in acqua quotidianamente. La zona del Corno e della Caletta non sono proprio a ridosso ma noi eravano tutti in acqua lavorando, ridendo e scherzando. Anche la zona dello scoglio Mangiabarche in giù verso Capo Sperone era esposta a vento di maetrale forza 5/6 teso ma siamo andati tutti in acqua tranquillamente anche se la fatica è stata tanta.

 

Da qua i miei riferimenti a pensare positivo.

 

Un salutone sperando di vederti presto dove meriti...cioè in prima categoria.

 

Mariano Satta

 

n.b. L'ultimo giorno ero in gommone e in acqua con Max...la Volpe della Maremma  :laughing:

 

 

Grazie per l'augurio Mariano, speriamo bene per la seconda di quest'anno, anche se saremo in 50 per 10 posti, non sarà facile.

Se sarai a Bosa venerdì ci vedremo lì. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Una sola parola da parte di chi vi ama.

 

SMETTETELA!

 

Avete, entrambi, la mia stima ed il mio fraterno affetto, leggervi così mi fa male e poi per cosa?

 

Parliamo della gara, parliamo di ciò che vi pare, litigate con me, vi prego ma smettetela di beccarvi dimostratemi che almeno uno dei due riesce a non rispondre moderando il proprio orgoglio personale.

 

Vi voglio bene :wub: il vostro :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una sola parola da parte di chi vi ama.

 

SMETTETELA!

 

Avete, entrambi, la mia stima ed il mio fraterno affetto, leggervi così mi fa male e poi per cosa?

 

Parliamo della gara, parliamo di ciò che vi pare, litigate con me, vi prego ma smettetela di beccarvi dimostratemi che almeno uno dei due riesce a non rispondre moderando il proprio orgoglio personale.

 

Vi voglio bene :wub:  il vostro :jrgian:

 

Quoto completamente quanto scritto da Gianfranco che rispecchia esattamente anche il mio pensiero.

 

Parliamo della gara e di cio che mi aspetta sul posto :P

 

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87
Una sola parola da parte di chi vi ama.

 

SMETTETELA!

 

Avete, entrambi, la mia stima ed il mio fraterno affetto, leggervi così mi fa male e poi per cosa?

 

Parliamo della gara, parliamo di ciò che vi pare, litigate con me, vi prego ma smettetela di beccarvi dimostratemi che almeno uno dei due riesce a non rispondre moderando il proprio orgoglio personale.

 

Vi voglio bene :wub:  il vostro :jrgian:

 

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Sereno come sempre: i miei detrattori ormai sò perfettamente chi sono...a voglia parlare al vento :laughing:

 

Parlando dell'assoluto e valutando i campi gara presumo che far tifo per il proprio beniamino sia la cosa più normale del mondo...ma la zona offrirà a tutti gli atleti preparati le medesime opportunità...la vedo dura dare per favorito qualcuno.

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...