> pesca dal..gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca dal..gommone


Ospite delfino60

Messaggi raccomandati

Ospite delfino60

Che avessi poche opportunità di pescare lo sapevo. Ma quest' anno complici le condizioni meteomarine e personali mi sono immerso proprio poco, utilizzando il gommone solo per portare a spasso la famiglia ed insegnare ai figli le meraviglie del mare.

Però l' altro giorno poco dopo aver ancorato al Circeo... a circa 4 mt di profondità scorgo il lento nuoto di un bel cefalo.... più grosso di quelli che normalmente vedo al Circeo.

 

Mi tuffo. Mi faccio passare la maschera.. nuota lento e si ferma vicino a degli scogli.... ci tento? e vai..... mi faccio passare le pinne (quelle da bagnante) e l' arbalete 75. Sono pronto in meno di 1 min.. solo la fatica dicaricare senza muta.

Lo cerco... non lo vedo... ah si è li che viene verso di me lento.... gli sparo dalla superficie a circa 2,5 mt...trafitto sulla testa dall' alto in basso.... davvero un bel cefalotto con la macchia oro sulla branchia.

Normalmete i cefali qui sono piu piccoli e molto piu nervosi e sempre in branco.

Davvero inusuale il suo comportamento

Il pesce pesava circa 500 g. una volta pulito.

 

Ieri sera era sulla brace... ottimo

 

ciao

 

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...