> Palinurooo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragaàà, il 2 giugno sarò a palinuro per tutto il week...via mare sò dove andare a pescare, ma stavolta sarò da terra. L'ultima volta mi sono divertito molto a pescare scendendo dalla scogliera del porto, andando verso la montagna, sol ke al ritorno la guardia costiera a momenti mi arrestava, perchè nn si puo scendere dalla scogliera...quindi sono a chiedervi qualke posticino per andare a vedere!!!

 

Su forzaaaaa emozionatevi un pò e datemi qualke posto carino DA TERRA!!

 

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragaàà, il 2 giugno sarò a palinuro per tutto il week...via mare sò dove andare a pescare, ma stavolta sarò da terra. L'ultima volta mi sono divertito molto a pescare scendendo dalla scogliera del porto, andando verso la montagna, sol ke al ritorno la guardia costiera a momenti mi arrestava, perchè nn si puo scendere dalla scogliera...quindi sono a  chiedervi qualke posticino per andare a vedere!!!

 

Su forzaaaaa emozionatevi un pò e datemi qualke posto carino DA TERRA!!

 

Ciaoo

Non sono mai stato a pesca a palinuro ma mi sarebbe sempre piaciuto perchè la parte che costeggia tutto capo palinuro mi sembra molto interessante...tu che cosa ci hai visto?.. :bye::bye: mi piacerebbe avere anche qualke info sul tipo di fondale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragaàà, il 2 giugno sarò a palinuro per tutto il week...via mare sò dove andare a pescare, ma stavolta sarò da terra. L'ultima volta mi sono divertito molto a pescare scendendo dalla scogliera del porto, andando verso la montagna, sol ke al ritorno la guardia costiera a momenti mi arrestava, perchè nn si puo scendere dalla scogliera...quindi sono a  chiedervi qualke posticino per andare a vedere!!!

 

Su forzaaaaa emozionatevi un pò e datemi qualke posto carino DA TERRA!!

 

Ciaoo

Non sono mai stato a pesca a palinuro ma mi sarebbe sempre piaciuto perchè la parte che costeggia tutto capo palinuro mi sembra molto interessante...tu che cosa ci hai visto?.. :bye::bye: mi piacerebbe avere anche qualke info sul tipo di fondale :D

 

 

Quando sono stato da quelle parti, ci sono andato in barca, e ho visto la parte di dietro della montagna, un fondale fantastico tutto roccia e posidonia solo un pò troppo impegnativo, però ho VISTO dentici, cernie, e corvinoni...solo ke è davvero profonda come pescata; mentre sono riuscito a prendere Corvine, qualke barracuda, saraghi e qualche riccioletta...

 

MA POSSIBILE CHE NESSUNO MI SA COME FARE TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nono:

 

non si fààààà!!!! Confessatevi suuuu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi puoi partire a pinne dall'arco naturale verso l'isola del coniglio, non sperare in grosse catture, ma qualche cosa all'alba la puoi prendere.

 

in alternativa cala d'arconte ma la discesa è con parecchi scalini. meglio partire da amrina di camerota dalla spiaggia della calanca e puntare all'isola di fronte e pescare più avanti (pallone ben stretto che ti falciano altrimenti).

 

continuando o marina di c. puoi andare dalla spiaggia di lentiscelle verso cala fortuna e pescare nella cala.

 

i posti sono martellatissimi d'estate, ma in questo periodo puoi sperare anche in un denticiotto....

 

salutami quei posti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite verbulex

Palinuro e Camerota sono dei buoni, anzi, degli ottimi posti per pescare.

 

Se hai intenzione di farti delle lunghe pinneggiate puoi provare a scendere alla spiaggia della marinella, arrivi fino in fondo, e ti immergi da la.

 

Incolla il pallone al cappuccio della muta, nei week-end c'è un bordello di barche. Ti consiglio di andare con un compagno, il fondale è molto impegnativo anche se c'è di tutto. Cerca di andare di mattino presto.

 

Riguardo allo scoglio del coniglio ti sconsiglio di provare traversate e pinne, in quel tratto di mare c'è molto traffico e poi è abbastanza lontano dalla spiaggia, arriveresti distrutto...

 

Ora puoi dirci te dove andare con la barca o no ? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,io sarò a Palinuro dal 5 al 11 giugno se qualcuno del posto sarà così gentile da fornire qualche indicazione su dove poter andare a fare qualche bel tuffo gliem ne sarei grato dato che porterò anche la macchinetta per fare i filmini mi piacerebbe trovare qualche punto dove l'acqua è particolarmente limpida e con bei fondali a parte che abituato a s.marinella sono sicuro che in qualsiasi punto l'acqua mi sembrerà incredibilmente limpida e poi chissa che non capiti qualche pesce suicida ce ne sono da quelle parti?????? CIAOOOOO :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli...

 

Per quanto riguarda i filmini, si possono fare ovunque, perchè l'acqua è di una trasparenza eccezionale...anke troppo!!

 

Poi per quando ciò pescato io con la barca, la maggior parte delle volte partivo dall'isola del coniglio per proseguire lungo la montagna in parete..resta comunque una pescata bella impegnativa, sia per la profondità che per il traffico nautico.. una volta invece mi sono buttato dalla scogliera del porto e ho sempre proseguito verso la parete della montagna, eravamo in due e pescammo tanta roba, mangiammo in 10 per tutto il week..solo ke avemo un problemino con la cp, perchè nn potevamo tuffarci dalla scogliera <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_blink.png" alt=":blink:"> ...

 

Cmq...mi sà che lascio l'attrezzatura a casa...è una cosa complicata pescare da terra... :frustry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è difficile pescare da terra, se ti arrendi cosi presto pero fai pure.

Le zone che puoi frequentare da terra ci sono:

1) parti dalexblub mediterrane e vai verso il porto è un bassofondo con scogli e sabbia tanti saraghi ma difficili da prendere.

2) ti allontani un po da palinuro e scendi verso caprioli, sempre fondo basso ma girano pesci balestra e ricciolo.

3) scendi al porto di pisciotta andando sui frngi flutti trovi tanti cefali anche grandi e polpi.

4) Marina di camerota prima del porto, sulla destra dopo gli alberghi, c'è uno spiazzo di scogli piattti dove puoi cambiarti. da li parte una lifa di scogli verso il largo quasi in parallelo con i frangiflutti del porto, glirano spigole e saraghi, nonche polpi enormi

5) se sei allenato e ti piace scendere fondo, scendi al porto di palinuro c'è un ragazzo, Alessandro, fitta barce e gommoni ombrelloni, fa fare giri alle grotte, prendi li una barca e vai dietro la montagna scalini bellissimi e tutto cio che desideri. :eek:

In ultimo c'è, come ti ha suggerito verbulex la marinella, è una faticata perche devi farti molta stradab a piedi per arrivare alla zone di pesca, il coniglio è raggiungibile a nuoto ma meglio il Buondormire davanti ci trovi corvine e dentici.

Spero di essere stao utili e che ricambierai le informazioni.

Io aro li dal 19 giugno fammi sapere se è lo stesso periodo tuo.

in ogni caso sempre pallone a seguito, c'è un concentrato di barche guidate da co@@@@oni enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è difficile pescare da terra, se ti arrendi cosi presto pero fai pure.

Le zone che puoi frequentare da terra ci sono:

1) parti dalexblub mediterrane e vai verso il porto è un bassofondo con scogli e sabbia tanti saraghi ma difficili da prendere.

2) ti allontani un po da palinuro e scendi verso caprioli, sempre fondo basso ma girano pesci balestra e ricciolo.

3) scendi al porto di pisciotta andando sui frngi flutti trovi tanti cefali anche grandi e polpi.

4) Marina di camerota prima del porto, sulla destra dopo gli alberghi, c'è uno spiazzo di scogli piattti dove puoi cambiarti. da li parte una lifa di scogli verso il largo quasi in parallelo con i frangiflutti del porto, glirano spigole e saraghi, nonche polpi enormi

5) se sei allenato e ti piace scendere fondo, scendi al porto di palinuro c'è un ragazzo, Alessandro, fitta barce e gommoni ombrelloni, fa fare giri alle grotte, prendi li una barca e vai dietro la montagna scalini bellissimi e tutto cio che desideri. :eek:

In ultimo c'è, come ti ha suggerito verbulex la marinella, è una faticata perche devi farti molta stradab a piedi per arrivare alla zone di pesca, il coniglio è raggiungibile a nuoto ma meglio il Buondormire davanti ci trovi corvine e dentici.

Spero di essere stao utili e che ricambierai le informazioni.

Io aro li dal 19 giugno fammi sapere se è lo stesso periodo tuo.

in ogni caso sempre pallone a seguito, c'è un concentrato di barche guidate da co@@@@oni enorme

 

 

Grazie per le info ugo, io sarò lì non questo week, ma il prossimo, cioè il 2 giugno...ti farò sapere com'è andata!! Ma i la lingua a marina di camerota, parallela ai frangiflutti si può pescare?? Mi pareva che c'era un divieto lì??

Ciaoo e grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato delle informazioni... Sono appena tornato da palinuro, ma purtroppo le condizioni meteo nn mi hanno concesso di pescare, quindi nn posso darvi buone notizie di pesca!!!!

 

ecco come si presentava il mare:

 

http://image.forum4you.it/images/qMV33927.jpg

 

Sarà per la prossima...grazie e ciaoo!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non vorrei sbagliarmi ma c'è la zona proterra ke incomincia da dopo trentova (AGROPOLI) e finisce circa verso Torre Orsaia...

 

ti ho trovato delle foto x farti vedere dove incomincia e dove finisce... ciao... :bye::bye:

 

http://www.ilrifugiopalinuro.it/immagini/cartinanew.gif

Modificato da splash
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato delle informazioni... Sono appena tornato da palinuro, ma purtroppo le condizioni meteo nn mi hanno concesso di pescare, quindi nn posso darvi buone notizie di pesca!!!!

 

ecco come si presentava il mare:

 

http://image.forum4you.it/images/qMV33927.jpg

 

Sarà per la prossima...grazie e ciaoo!!! :bye:

 

 

Quello è il parco a 'terra' non c'azzecca con l'area di reperimento di santa maria... e su dai... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...