> [ot]scafandro Sub X Fot.digitale Ewamarine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

[ot]scafandro Sub X Fot.digitale Ewamarine


Messaggi raccomandati

Incazzato nero nel constatare che le custodie per le macchine fot. in generale , ma per quelle digitali nel mio caso, costano una vera e propria cifra spropositata , oltrepassando abbondantemente il costo della macchina (non capisco : una "bara" di plexiglass che costa piu' di un'aggeggio capace di trasformare la luce in segnale elettrici e ricreare la scena sottoforma di milioni di pixel attraverso sensori e processori da tecn. aliena !! mhaaa) , decido inizialmente di costruirmi da me lo scafandro , ci riesco (silicone, piastre di pexiglass etc..) ma come dire ,non mi sembra la cosa piu' sicura di questo mondo ! Ora scopro che esistono ste custodie Ewa-marine che non sono altro che delle buste con chiusura ermetica , adattabili a qualsiasi fotocamera , con un vetrino di plexiglas posto ad altezza obiettivo... costo tra le 50 e le 70 euro . Queste reggono a sec.dei modelli dai 10-30 mt , non molto in alcuni casi pero' ottime per scatti volanti "sul campo" con catture e planate nel blu varie. Naturalmente ho gia' guardato un po' su internet ma di commenti proprio pochissimi, anche perche' gli amanti della fotografia ritengono sti aggeggi dei giocattolini da 2 soldi

 

Qualcuno le utilizza , vanno bene ? le foto come sono, accettabili ??

Sono un po' ot , ma un qualcosina c'entra!

 

Grazieeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho "studiato" anch'io quelle custodie proprio perche' la mia macchina digitale, per quanto buona, ha una certa eta' e spenderci sopra altri 400-600 euri per uno scafandro mi sembra un delitto.

 

Ho soppesato ben bene l'acquisto e poi ho deciso di lasciar perdere per vari motivi.

Prima di tutto il costo, o meglio il rapporto costo/benefici: a pensarci bene non costano poi cosi' poco perche' 130 euro (il prezzo della custodia per la mia digitale) e' troppo in rapporto al valore attuale della macchina e al fatto che comunque potrei solo fare foto entro i primi 5 metri (non mi fido a portarla piu' giu').

Senza tra l'altro sentirmi tanto sicuro dell'impermeabilita' perche' si tratta di "bustine" di plastica con un alloggiamento per l'obiettivo. Robustezza ZERO!!!

 

Tutto sommato credo che rivendero', a malincuore, la mia nikon digitale per prendere una nuova macchina compresa di scafandro che scende fino a 40 metri.

Con 500-550 euri dovrei cavarmela.

 

Altrimenti si tratta di comprare un ottimo usato risparmiando molto.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

ho acquistato la mia prima digitale qualche settimana fa'!Assurdo e' che per un mm non e' compatibile con lo scafandro dedicato alle sorelle "minori"uguli in tutto per tutto per quanto riguarda i comandi.Qundi anziche' spendere 200€ per la custodia di mamma Nikon mi vedo costretto a spenderne 430€.Non male vero?

Per quanto riguarda le custodie Ewa possono essere molto interessanti anche se limitano l'utilizzo a un decina di mt.

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

ho acquistato la mia prima digitale qualche settimana fa'!Assurdo e' che per un mm non e' compatibile con lo scafandro dedicato alle sorelle "minori"uguli in tutto per tutto per quanto riguarda i comandi.Qundi anziche' spendere 200€ per la custodia di mamma Nikon mi vedo costretto a spenderne 430€.Non male vero?

Per quanto riguarda le custodie Ewa possono essere molto interessanti anche se limitano l'utilizzo a un decina di mt.

Andrea

 

 

 

Andrea , se non mi sbaglio tu avevi preso la nikon 7600?? Se non erro avevi chiesto consigli sull'acquisto e tra gli altri anch'io te la consigliai ... se e' cosi' adesso entrambi ci ritroviamo con lo stesso problema!!! Lo scafandro orig. lo fanno per il mod. 7900 e non per la 7600 che ha veramente pochissime differenze ,oltre ai mod. vari della serie 5000 , 4000 !!!

Avevo pensato di comprarne una nuova di un'altra marca ,meno dispendiosa e meno performante (olympus) ,magari non ultimissimo grido ma con il suo scafandro ... ma sarebbero minimo 250-300 euro ...

Andro 'sicuro con sto' sacchetto di plastica ewa-marine , non ho velleita' di fare foto da concorsi , ma non vorrei nemmeno rimanerne delusissimo , da qui che mi interessava qualche opinione o esperienza di chi la usata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con la mia Canon powershot 80 sono andato benissimo lo scafandro originale è costato 220euri l'ho portato ( con le bombole ) fino a meno 25 nessun problema e risultati ottimi per essere un amatore ai miei primi scatti e riprese in acqua la macchina 2 anni fa l'avevo pagata 180 usata..la foto dell'avatar è sua figlia........... :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

ho acquistato la mia prima digitale qualche settimana fa'!Assurdo e' che per un mm non e' compatibile con lo scafandro dedicato alle sorelle "minori"uguli in tutto per tutto per quanto riguarda i comandi.Qundi anziche' spendere 200€ per la custodia di mamma Nikon mi vedo costretto a spenderne 430€.Non male vero?

Per quanto riguarda le custodie Ewa possono essere molto interessanti anche se limitano l'utilizzo a un decina di mt.

Andrea

 

 

 

Andrea , se non mi sbaglio tu avevi preso la nikon 7600?? Se non erro avevi chiesto consigli sull'acquisto e tra gli altri anch'io te la consigliai ... se e' cosi' adesso entrambi ci ritroviamo con lo stesso problema!!! Lo scafandro orig. lo fanno per il mod. 7900 e non per la 7600 che ha veramente pochissime differenze ,oltre ai mod. vari della serie 5000 , 4000 !!!

Avevo pensato di comprarne una nuova di un'altra marca ,meno dispendiosa e meno performante (olympus) ,magari non ultimissimo grido ma con il suo scafandro ... ma sarebbero minimo 250-300 euro ...

Andro 'sicuro con sto' sacchetto di plastica ewa-marine , non ho velleita' di fare foto da concorsi , ma non vorrei nemmeno rimanerne delusissimo , da qui che mi interessava qualche opinione o esperienza di chi la usata.

Non ti sbagli!

E' anche vero che in un sito che vende apparecchiature foto video,la 7600 veniva

data per compatibile con la custodia sub wp-3 o wp-4.

A parte questo particolare non da poco,sono stupito/felice delle prestazioni dell'aggegino.

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incazzato nero nel constatare che le custodie per le macchine fot. in generale , ma per quelle digitali nel mio caso, costano una vera e propria cifra spropositata , oltrepassando abbondantemente il costo della macchina (non capisco : una "bara" di plexiglass che costa piu' di un'aggeggio capace di trasformare la luce in segnale elettrici e ricreare la scena sottoforma di milioni di pixel attraverso sensori e processori da tecn. aliena !! mhaaa) , decido inizialmente di costruirmi da me lo scafandro , ci riesco (silicone, piastre di pexiglass etc..) ma come dire ,non mi sembra la cosa piu' sicura di questo mondo !  Ora scopro che esistono ste custodie Ewa-marine che non sono altro che delle buste con chiusura ermetica , adattabili a qualsiasi fotocamera , con un vetrino di plexiglas posto ad altezza obiettivo... costo tra le 50 e le 70 euro . Queste reggono a sec.dei modelli dai 10-30 mt , non molto in alcuni casi pero' ottime per scatti volanti "sul campo" con catture e planate nel blu varie. Naturalmente ho gia' guardato un po' su internet ma di commenti proprio pochissimi, anche perche' gli amanti della fotografia ritengono sti aggeggi dei giocattolini da 2 soldi

 

Qualcuno le utilizza , vanno bene ? le foto come sono, accettabili ??

Sono un po' ot , ma un qualcosina c'entra!

 

Grazieeeeee

ho trovato in rete custodie per nikon della FANTASEA a 140-160 euri garantite fino a 40 metri......credo che me ne farò regalare una :D .....dal mio bancomat <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...