> Zavorra E Arbalete - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Zavorra E Arbalete


Messaggi raccomandati

le foci dei fiumiciattoli sono così ! pieni di sorprese !

 

oh che sorpresa ! la spigola centrale.........ha tutta l'aria di essere congelata ! si vede che l'acqua non è ancora alle temperature estive !! :D:D

 

 

:bye:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acqua a 16 gradi... quella era del giorno prima,almeno si tengono compagnia.. in freezer

 

ciau

 

 

AHH allora nonostante l'età ci vedo ancora !!! :D:D

 

Con quelle appena prese ......avete mai provato a fare il carpaccio ???

che spettacolo ragazzi ! :siiiii:

 

Ciax :arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acqua a 16 gradi... quella era del giorno prima,almeno si tengono compagnia.. in freezer

 

ciau

 

 

AHH allora nonostante l'età ci vedo ancora !!! :D:D

 

Con quelle appena prese ......avete mai provato a fare il carpaccio ???

che spettacolo ragazzi ! :siiiii:

 

Ciax :arabia:

 

caro Andrea sei stato profeta in patria , mi sono proprio divertito ( nel mio piccolo , intendiamoci ) , mi sono immerso verso le 7 , la visibilità non era male , nonostante tutto dopo 1\4 d'ora ho incontrato il primo cefalo ( bello grosso ) tiro e ... lo sbaglio :thumbdnn: , cominciamo bene ho pensato , ho avuto troppa fretta , l'euforia ... dopo un pò il secondo , questa volta faccio centro :thumbup: , c@..o che goduria , per farla breve ne ho centrati altri quattro tra i 700 e gli 800 gr. , ma il pezzo forte doveva ancora venire ... quando stavo rientrando , ho incontrato una bella spigola , mi veniva incontro , ma forse mi sono mosso e di colpo ha cambiato rotta ed è schizzata via , dentro di me imprecavo come non mai :nono: ... però mi sono fermato , ho aspettato anche se non molto convinto , l'ho persa di vista ... all'improvviso è tornata mi stava puntando di nuovo , sono rimasto immobile , appena a tiro ho sparato ... centrata :clapping: , fantastico , una bella spigola di poco sopra il kilo , sono soddisfattto ... quando stavo per lasciare la scogliera , ho fatto pure un polipo di 900 gr . lo so , non è una preda molto ambita ma un'insalitina non sta mai male .

per i miei livelli è stata una mattinata ottima , tanto che domani vorrei replicare nello stesso posto ... che ne dici ? vale la pena o dovrei cambiare zona ?

questa volta la zavorra era ottima , ho cambiato anche le gomme da 16 a 19 di diametro , avverto più reattività o è solo un " placebo " ?

ti saluto e domani spero di provare le stesse senzazioni .

forse ti annoio un pò , ma dovevo dirtelo ... ciao a presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo le foto !!!! bravo barrakuda,complimenti !!

l'importante è sempre divertirsi..e dal tuo racconto sembra proprio che tu ti sia divertito!

 

a presto

ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vogliamo le foto !!!! bravo barrakuda,complimenti !!

l'importante è sempre divertirsi..e dal tuo racconto sembra proprio che tu ti sia divertito!

 

a presto

ciau

 

appena capisco come fare , vi mostrerò le foto con molto piacere ... è bello condivedere queste cose con chi veramente riesce a capirti .

grazie per i complimenti ... ma credo sia stata solo una giornata fortunata .

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sei stato molto esplicito ... ciao :bye:

 

 

Quando scendi in acqua comunque... in mano ne puoi tenere al massimo uno quindi...................ti conviene scegliere a terra :D per approcciare alla pesca subacquea non credo sia necessario avere in dotazione una fuoriserie ,il tuo 70 di serie andrà benone !

i pesci li prende il pescatore il fucile è solo uno strumento :clover:

 

X SIMOPF : Spero che la Totem per Natale ti mandi almeno un panettone :P

mi auguro che il tuo intervento fosse strettamente umoristico vero ?

 

Andrea

 

Andrea , ve che sei molto diretto e a me piaciono le persone dirette , dalle tue parole capisco che è fondamentale fare esperienze sulla propria " pelle " e sono d'accordo , comunque anche se non sono all'altezza dei GRANDI , anch'io mi prendo le mie soddisfazioni e spero che con i consigli di quelli come te , di prendermerne ancora di più e poter raggiungere un giorno un grado di conoscenza tale da poter dare una mano ai meno esperti , come stai facendo tu ora con me .

domani mattina mi immergo vicino alla foce del fiume :boat: , dove l'acqua dolce si sposa con quella salata , poi ti racconto com'è andata . :clapping:

ho applicato qualche consiglio che tu mi hai dato , ho comprato delle gomme nuove secondo come mi hai suggerito e ho cambiato anche la zavorra , domani sperimento il tutto .

ciao :bye:

 

 

Dove l'acqua dolce incontra quella salata si genera uno strano effetto visivo, si fatica a mettere a fuoco, sembra di notare un un misto di acqua e olio...........il tuo 70 in queste condizioni potrebbe essere micidiale !

Immagino che la profondità non superi i 2/3 metri quindi non dimenticare di portarti quache kilo in più.

Non disdegnerei di buttare un occhio alle tavole di marea della tua zona per scegliere l'orario migliore.

 

Okkio alla spigola ! :siiiii:

 

Andrew

 

Andrea , scusa la mia ignoranza , ho provato a leggere le tavole di marea della mia zona , ma non è che c'ho capito un granchè , potresti darmi unaspiegazione su come interpretarle ?

oltre a questo , qual'è la marea migliore per pescare ?

fra un po' mi manderai a quel paese , fino a quando non lo farai io continuerò a farti domande :D

e tu stai uscendo in mare :boat: ?

come ti sta andando ?

ciao

alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...