> Altra Pescata Con L'amico Oceansub!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Altra Pescata Con L'amico Oceansub!!


Messaggi raccomandati

Cari amici,

come da alcune settimane io e l'amico Luciano ci organizziamo belle pescate in giro per la Calabria all'insegna del buonumore e della condivisione della nostra passione...

Ieri abbiamo organizzato una pescata a Briatico.

Solito appuntamento molto easy alle 10,30 scarichiamo la mia macchina e carichiamo la capiente autovettura dal padre di Oceansub e si parte...stavolta alla scoperta di un (per me) posto nuovo.

Giungiamo sul posto e scopro subito una cosa magnifica: macchina a 5 mt. dalla riva ed a disposizione una bella doccia per lavarmi finito il tutto...si parte alla grande.

Ci prepariamo, con la solita calma raccontandoci aneddoti di pesca e confrontandoci su attrezzature e tecniche....

Pronti...via!!!

Alle 12.30 ci separiamo...per poi ritrovarci vero le 17 dopo una lunga e piacevole pescata!!

Io, dalla mia, mi sono ritrovato a pescare in una zona splendida caratterizzata da grandi massi granitici che arrivano ad una prof massima di 10/12 mt.

Gli aspetti a profondità superiori ai 3/4 mt non daranno nessun frutto causa un taglio d'acqua gelido che mi ha rovinato un po' la pescata.

Insomma, tanto per non smentirmi, ho preso un altro barracuda.... :D

Durante un aspetto, sballottato a destra e sinistra dal mare in scaduta vedo i possenti predatori che, guardinghi, mi girano intorno. Diversamente da altre volte si tengono alla larga...mi sporgo e mi ritraggo cenrcando di incuriosirli. L'azione funziona ed uno dei quattro si avvicina. Appena giunto tiro sparo, cercando di mirare bene...lo colpisco esattamente dietro le branchie in un punto vitale. Nessuna reazione ed il pesce è subito pulito e messo nel cavetto.

Anche questo presenta le sacche per le uova...stavolta sembra che abbia appena deposto...sono quasi del tutto sgonfie!! (A proposito grazie Simone per la delucidazione... :P )

Comunque anche questo, all'apparenza non sembrava avere assolutamente niente di anormale rispetto a periodi non di gravidanza...vedrò di capirci qualcosa!!!

Comunque la pesca continua ma senza incontri tranne altri barracuda piccoli (erano un'infinità) e diversi cefali anche di mole.....

Ragazzi Luciano, invece, ha spaccato tutto...ma, anche questa volta, sraà lui a raccontare!!!

Al peso questo supera i 3,5kg pulito con una lunghezza di quasi un metro!!!

Acque Basse rulez!!!

 

p.s Grazie a tutti per i complimenti, è sempre un piacere condividere le avventure con voi....

 

http://image.forum4you.it/images/sg534867.jpg

http://image.forum4you.it/images/xCO35046.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...