> Pesca In Apnea - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Apnea


Ospite cicasol

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me', non e' costoso  di pende da quello che si vuole fare ed avere

 

Sono daccordo.. :thumbup:

io per esempio ho speso:

muta 150 euro

maschera e boccaglio 35 euro

calzari e guanti 45 euro

fucile arbalete 90 euro

borsone 30 euro

boa 20 euro

schenalino 35 euro

cintura e piombi 20 euro

pinne 80 euro

e poi altri accessori tipo torcia, coltello, astuccio stagno ecc... sui 60/70 euro

ciao! :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è 1 sport molto costoso...

 

 

..è costoso andare al mare se nn ce l'hai vicino..

Con 3/400 euro Ti fai una buona attrezzatura che, se nn vai a mare tutti i giorni, puo durare molto tempo (la muta dipende..i guanti e calzari meno).

Il fucile anche se "vecchio" i pesci li prende lo stesso, dipende dalla Tua mira :D

Pinne, maschera,boccaglio ecc. a meno di sfighe li puoi usare aaanni.

Se poi chi ha i soldi (anche con sacrifici e risparmi) si vuole comprare il mdello nuovo del tal fucile, il legno perchè è "vivo" o il carbonio perchè "eterno", non vuol dire che per forza si debba farlo.

Comunque, tra calzari, aste, elastici e "pippe mentali", un 100 eurini all'anno glieli metto.. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io per adesso ho preso:

fucile cyrano, calzari, guanti, coltello, mulinello e sagola ( per adesso cmq non lo monto  mi hanno sconsigliato di farlo ), cintura elastica, portapesci ( anche se dubito mi servirà )

tutto per 207 euro

mi manca muta pinne boa e maschera e penso mi serviranno ancora 250 euro circa...

mi manca qlc?

ops..ho dimenticato una cosa!....

stamane ho speso altri 70 euro per la visita medica....penso sia la miglior spesa ...mi hanno rilasciato anche l'idoneità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A giocare a golf si risparmia.

 

Caro Vito, si risparmia pure sulla pesca subacquea! Basta che non compri 3 cinture, 1 schienalino e 30 kgs di piombo come fai tu e già la spesa cala di un 3-400 euro!!!

:laughing::laughing::laughing:

 

Oh!

Comunque, non lesinate sul fucile, eh?

Io raccomando con tutto il cuore sempre questo modello ai neofiti:

 

http://image.forum4you.it/images/ENE37445.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ho iniziato a giocare a Golf l'anno scorso...si può iniziare con poco è vero ma se vuoi qualcosina di decente i prezzi salgono decisamente.

 

Però è bello, proprio uno sport molto accattivante. Provare per credere.

 

Ma anche nella pesca se vuoi la qualità la devi pagare, e poi se vuoi anche il gommone ecc..insomma...i prezzi salgono.

 

Per RICKY: Bellissimo il maggiolone, ma è tuo? Io mi sono appenna ricomprato il mio maggiolone cabriolet. Vi farò vedere a Giugno le foto!

 

Ciao A tutti,

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è 1 sport molto costoso...

 

 

..è costoso andare al mare se nn ce l'hai vicino..

Con 3/400 euro Ti fai una buona attrezzatura che, se nn vai a mare tutti i giorni, puo durare molto tempo (la muta dipende..i guanti e calzari meno).

Il fucile anche se "vecchio" i pesci li prende lo stesso, dipende dalla Tua mira :D

Pinne, maschera,boccaglio ecc. a meno di sfighe li puoi usare aaanni.

Se poi chi ha i soldi (anche con sacrifici e risparmi) si vuole comprare il mdello nuovo del tal fucile, il legno perchè è "vivo" o il carbonio perchè "eterno", non vuol dire che per forza si debba farlo.

Comunque, tra calzari, aste, elastici e "pippe mentali", un 100 eurini all'anno glieli metto.. :D:D

 

 

 

Straquoto !! L'attrezzatura se curata ti dura anni e anni ... piuttosto farsi una bella giornata al mare ,in solitario, significa per me spendere 50/60 euro a botta ... soldi spesi nel migliore dei modi , pero' son soldi !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè diciamo che andare a fare jogging è più economico.

Cmq sono tutti soldi spesi bene!!!!

Considera poi che ogni tanto ti fai anche una bella cenetta gratis con quello che peschi!!!

Secondo me una cosa su cui non si può risparmiare sono la muta e le pinne sono gli elementi più importanti di tutto!!

Attualmente con un 250-300 euro ti fai muta e pinne di ottima qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

....eee..na roba da ca***si adosso....io dovevo comperare tutto perche ho appena iniziato..allora..la lista e tale:boa-sagola e avvolgisagola, dry box(hanno pigliato il mio amico senza documenti cianno preso tutta l'atrezzatura..perquesto meglio prevenirte che curare), muta, calzari, guanti, schienalino, cintura, 10 kg di piombi e cavigliere, pinne, coltello, maschera, boccaglio, bermuda, lampadina, fucile 90+mulinello+sagola 50m =610 euri con un paio di bei sconti(inclusi(15°sul totale piu o meno)!!!!)..(tutto pagato in kune(moneta in Croazia)...ho fatto i conti 1kuna=7.35 € )...:(

-credo che tutto durera per molto ma molto tempo!!!- :P

 

...ricapitolando come dice un mi caro amico: ''Na guštima se ne špara!!!'' che tradotto sarebbe ''Per gusti(cose che ci piacciono e nelle quali godiamo) non si risparmia!!!''...perquesto godiamo in quello che ci piace nel mare e nella pescasub anche se essa ci daneggia un po a fine mese.... :D

 

Saluti :bye:

Victor Stinga Perusco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome la passione è ormai di lunga data, è impossibile calcolare quanto mi sia costata fino ad oggi....

 

Ma considera che gli acquisti avvenivano un poco per volta, così la spesa non gravava troppo sul bilancio personale: una stagione la muta nuova, quella successiva il fucile più lungo, un'altra volta si cambiavano le pinne e così via... fino ad acquistare anche il superfluo... ma non credo esista hobby o passione che non comporti spesa!

 

Certo, se uno si avvicina per la prima volta alla pesca sub, ecco che acquistare tutta l'attrezzatura in un'unica soluzione comincia a diventare una spesa considerevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il costo per l'acquisto e la manutenzione delle attrezzature per la pescasub sono accettabilissimi (Barca a parte), chi ha fatto pesca con dalla superficie sa bene come i costi siano molto superiori tra ami, esche, piombi che si perdono, fili da cambiare in continuazione ecc per non parlare di altri sport , come magari del ciclismo dove una bici di media qualità supera i € 2.000 o altri sport come il tennis.

Inoltre penso che con pochi soldi si possa comprare ottima attrezzatura, spesso vedo in offerta mute di ottima qualità a meno di € 100, arbalete a € 50 ecc.

Anche le pinne di fatto sono economiche, si trovano ottime pinne a pala lunga anche a € 30 con cui si pesca in sicurezza anche oltre i 20 m.

Inoltre basta lavare tutto con acqua dolce e l’attrezzatura dura diversi anni

Spesso siamo noi (Io per primo) che non badiamo a spese per la nostra passione, magari acquistando fucili da € 600 o pinne da € 400 per pescare saraghi in 10 m d'acqua.

 

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...