> Preso Qualcosa Al Lago Di Garda?? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Preso Qualcosa Al Lago Di Garda??


Messaggi raccomandati

Sabato pomeriggio, stesso posto di venerdi' mattina: acqua DECISAMENTE più calda ( in un giorno solo !!! ) termoclino sui 6 metri. Le Anguille sono quasi sparite ( o nascoste meglio ) prese solo 4. Assenti Tinche, Cavedani, Lucci Carpe e Sole che avevamo visto il venerdi'. Comincio a capirci poco. Sarà la stagione ancora indecisa, ma devo ancora vedere una Tinca!! ( sarà perchè sono un incorreggibile  anguillaro ?) :bye:

 

Ieri a Desenzano le tinche c'erano!!! E anche tutto il resto

 

:bye:

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sabato pomeriggio, stesso posto di venerdi' mattina: acqua DECISAMENTE più calda ( in un giorno solo !!! ) termoclino sui 6 metri. Le Anguille sono quasi sparite ( o nascoste meglio ) prese solo 4. Assenti Tinche, Cavedani, Lucci Carpe e Sole che avevamo visto il venerdi'. Comincio a capirci poco. Sarà la stagione ancora indecisa, ma devo ancora vedere una Tinca!! ( sarà perchè sono un incorreggibile  anguillaro ?) :bye:

 

Ieri a Desenzano le tinche c'erano!!! E anche tutto il resto

 

:bye:

Barbara

Se ho capito bene, la sponda bresciana e quella veronese sono diverse soprattutto per la temperatura. Ieri a Desenzano c'erano 13° in superficie e circa 10-11 in profondità (a 15 metri, di più io non scendo), ma credo che dove vanno amos, tacco, magoo sia ancora molto fredda o sbaglio ? Le tinche ricoperte dal fango sono tipicamente invernali, ieri a Desenzano invece erano belle sveglie, a volte curiose ed abbordabili, a volte schizzatissime e con il motore "warp" acceso.

 

Ciao

Luca

 

P.S. Grande prestazione di Mauro che di tinche ne ha prese 7 (oltre a 3 grosse anguille tutte sopra il kilo). :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sono andato a Pisenze e l'acqua era particolarmente fredda (con la 5 sono dovuto uscire dopo poco più di un'ora e mezza) e limpidissima. Sono stato prevalentemente in acqua bassissima, forse è per questo che ho visto solo tre bei barbi (uno sbagliato, gli altri non arrivati a tiro) e cavedani di piccola taglia, anche se di solito in questo periodo in quella zona barbi e cavedani sono proprio in acqua bassissima (ho visitato quasi tutte le mie zonette, ma nulla, non si vedeva nulla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho il termometro, ma esperienza di acqua fredda o calda. Sabato a Bardolino l'acqua in superficie poteva essere sui 13 \14 C°, ma da - 6 in giù era per lo meno a 8 ( se non di meno ). Dichiaro di non aver esperienza di Tinche infangate, ma cercando le Anguille con la faccia ad un metro dal " ranino" dovrei vederne una prima o dopo. Visto che anche Emanuele a Pisenze non ha visto molto, deduco che il bassissimo lago è più avanti con la stagione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledi ( ieri ) ore 18.00, sempre Bardolino, l'acqua è tornata un po' più fredda. Il termoclino era solo a - 1 m. prese 5 Anguille e.... 1 Tinchetta. Vistie molte Scardole e Cavedani morti ( i pescatori con le reti !?!? ). Le anguille erano tutte sotto i - 10 al libero ( ne ho sbagliate 5 \ 6 :frustry: ), 2 che avevo " sbrecciato" sono riuscito a riprenderle con le mani :eek: ( sono una bestia ). E a voi come va? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Magoo, ti volevo chiedere dove parcheggi la macchina? ti faccio questa domanda in quanto l'ultima volta che sono andato a pescare tra Bardolino e Garda ho parcheggiato vicino ai Vigili del fuoco, mi hanno scassinato l'automobile. Il giorno dopo hanno fatto la stessa cosa ad un altro amico.

Grazie Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Amos, io parcheggio proprio sul primo libero dopo la sbarra. Non su quello riservato ai Vigili del Fuoco ( che è giallo ). Non mi è mai successo niente .... ma mi fai preoccupare. Poi scendo proprio di fianco al Nautico ( anche se ogni tanto si lamentano che attraversiamo il canale ). Domani mattina alle 6.30 penso che saremo lì, o a Garda dopo la villa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova

http://image.forum4you.it/images/aJJ49511.jpg

Bella pescata, quando l'hai fatta ?

 

Luca MI

 

P.S. La IV selettiva prevista in un primo momento a Sirmione il 28 Maggio si farà il 25 Giugno a Pacengo, (è dalle vostre parti, no ? Potreste fare un salto per fare 2 chiacchiere :cheers: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sono tornato a Pisenze, temperaura dell'acqua decisamente salita rispetto alla settimana scorsa, sebbene sussista un netto taglio freddo a 45 metri di profondità. Purtroppo visto quasi nulla di sparabile, solo due cavedani in tana nell'acqua bassissima (50cm e alcuni bei Persici Sole. Ho l'impressione che la frega di cavedani e barbi non sia ancora iiniziata.

 

Però qualcosa comincia a girare: quando sono arrivato in acqua c'era già uno di Milano che ha preso due bei Barbi e un Cavedano di mole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato 20/05 ore 11 bella pescata tra Bardolino e Garda, acqua mossa e di conseguenza molta sospensione sta cominciando a scaldare e le alghe si cominciaono a vedere ma nel giro di un paio d'ore in tre abbiamo preso 15 anguille di cui la maggior parte molto belle ed una tinca.

Ciao Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sono tornato a Pisenze, temperaura dell'acqua decisamente salita rispetto alla settimana scorsa, sebbene sussista un netto taglio freddo a 45 metri di profondità. Purtroppo visto quasi nulla di sparabile, solo due cavedani in tana nell'acqua bassissima (50cm e alcuni bei Persici Sole. Ho l'impressione che la frega di cavedani e barbi non sia ancora iiniziata.

 

Però qualcosa comincia a girare: quando sono arrivato in acqua c'era già uno di Milano che ha preso due bei Barbi e un Cavedano di mole.

 

 

Taglio freddo a 45 m ??? :eek::eek:

Complimenti Emanuele , sei decisamente in forma :laughing::laughing:

 

STefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sono tornato a Pisenze, temperaura dell'acqua decisamente salita rispetto alla settimana scorsa, sebbene sussista un netto taglio freddo a 45 metri di profondità. Purtroppo visto quasi nulla di sparabile, solo due cavedani in tana nell'acqua bassissima (50cm e alcuni bei Persici Sole. Ho l'impressione che la frega di cavedani e barbi non sia ancora iiniziata.

 

Però qualcosa comincia a girare: quando sono arrivato in acqua c'era già uno di Milano che ha preso due bei Barbi e un Cavedano di mole.

 

:thumbup: I miei più sentiti complimenti se peschi a quelle quote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Taglio freddo a 45 m ??? :eek:  :eek:

Complimenti Emanuele , sei decisamente in forma  :laughing:  :laughing:

:robot: Già i miei problemi di compensazione sono passati :D magari :(

:oops: Intendevo 4/5 metri, solo che la barra è rimasta nella tastiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...