> Tahitiana Omer Da 6.3 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Tahitiana Omer Da 6.3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uso sul mio 100 la omer da 6,3 con aletta a scomparsa, credo di averla pagata sui 23 euro, mi trovo benissimo in quanto è un'asta precisa e veloce.

Unico difetto, è un acciaio troppo dolce e risulta debole, come dice Simone, se prendi un scoglio ....... addio asta.

 

Stesso discorso per le S*a*ec con aletta a scoparsa.

 

L'unica che uso sul mio cannone da 110 (ormai da più di un anno) è la 6,5 doppia aletta della D*v*to, indistruttibile. Tanto che ho pensato di usare queste aste in tutti i miei fucili, ovviamente appena rovino le attuali (speriamo tardi).

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, io nel frattempo ho preso una seac, che per ora mi pare abbastanza buona...

le omer hanno il pezzo sotto l'aletta più fino rispetto al resto dell'asta ed è li che si piegano...

cmq cercherò ste fantastiche devoto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah... e ve ne deico pure un'altra:

 

Ero a San felice al circeo e sono entrato in uno di sti negozietti di nautica che tra molte altre cose vendeva qualche maschera, un paio di modelli di pinne, e qualche fondo di magazzino introvabile tipo un mai visto "Mares Arbasten", e alcuni oleo dei primi anni 90...

Tra le altre cose dentro una vetrina noto un arpione un po particolare: da avvitare solo che era lungo una diecina di centimetri e non più spesso di una thaitiana, doppia aletta a scomparsa e punta non tonda ma fatta a piramide molto allungata. Era visibilmente molto meglio dei comuni arpioni da avvitare...

 

Prezzo?

 

18 euri!

 

Arrivederci e Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prezzi delle tahitiane sono paurosi!! :eek::eek:

 

Mi voglio comprare la madreviteper fare le filettature per le aste dell'oleo :D

 

 

Adesso sto acquistando un arba, e mi piacerebbe (anche alle mie tasche) farmi le aste, ma come si fa a fare la coda dell'asta dell'arba??

qualcuno l'ha mai fatto?? :blink:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

Conosco il negozio con gli arbasten ecc, se lo conosci, lo eviti, non ti fa' uno sconto su quei residuati, nemmeno a gennaio, magari li tiene li a stagionare,gli serviranno da vecchio boh....

Piu' verso il mare ce ne è uno con canne da traina che è + onesto ed ha roba+r/decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i prezzi delle tahitiane sono paurosi!! :eek:  :eek:

 

Mi voglio comprare la madreviteper fare le filettature per le aste dell'oleo :D

 

 

Adesso sto acquistando un arba, e mi piacerebbe (anche alle mie tasche) farmi le aste, ma come si fa a fare la coda dell'asta dell'arba??

qualcuno l'ha mai fatto?? :blink:

 

:bye:  :bye:

 

 

con un dremmel e le sue fresette gambo 3 mm o meglio una fresa a aria compressa almeno a 20.000 giri al minuto fresa diamantata dia 10 mm gambo 6mm: la appoggi all'asta ed il gioco è fatto!. l'inconveniente e la fresetta diamantata dia 10 mm gambo 6 che costa una pozza (parlo di centinaia di euro). comunque, grosso consiglio è una sega mentale che mi sono gia fatto ora le compro e cerco di non perderle ..... ciao <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le omer hanno il pezzo sotto l'aletta più fino rispetto al resto dell'asta ed è li che si piegano...

 

in effetti quella che ho acquistato nuova è fatta così, mentre invece quella origianle comprata insieme al fucile è tutta della stessa sezione. forse esistono dei modelli differenti.

 

per fare la coda dell'asta penso ci voglia il tornio o comunque un trapano a colonna con una mola della giusta dimensione ma la vedo un pò complicata.

ed inoltre come fai a procurarti l'acciaio?

comunque ho un parente tornitore, gli presentero il caso e vi farò sapere nei prossimo giorni... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i prezzi delle tahitiane sono paurosi!! :eek:  :eek:

 

Mi voglio comprare la madreviteper fare le filettature per le aste dell'oleo :D

 

 

Adesso sto acquistando un arba, e mi piacerebbe (anche alle mie tasche) farmi le aste, ma come si fa a fare la coda dell'asta dell'arba??

qualcuno l'ha mai fatto?? :blink:

 

:bye:  :bye:

 

 

con un dremmel e le sue fresette gambo 3 mm o meglio una fresa a aria compressa almeno a 20.000 giri al minuto fresa diamantata dia 10 mm gambo 6mm: la appoggi all'asta ed il gioco è fatto!. l'inconveniente e la fresetta diamantata dia 10 mm gambo 6 che costa una pozza (parlo di centinaia di euro). comunque, grosso consiglio è una sega mentale che mi sono gia fatto ora le compro e cerco di non perderle ..... ciao <_<

 

effettivamente hai ragione, ma sai che goduria sarebbe che l'asta ti verrebbe a costare 3 euro??!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le omer hanno il pezzo sotto l'aletta più fino rispetto al resto dell'asta ed è li che si piegano...

 

in effetti quella che ho acquistato nuova è fatta così, mentre invece quella origianle comprata insieme al fucile è tutta della stessa sezione. forse esistono dei modelli differenti.

 

per fare la coda dell'asta penso ci voglia il tornio o comunque un trapano a colonna con una mola della giusta dimensione ma la vedo un pò complicata.

ed inoltre come fai a procurarti l'acciaio?

comunque ho un parente tornitore, gli presentero il caso e vi farò sapere nei prossimo giorni... :bye::bye:

 

A pochi km da casa mia c'è uno che vende metalli di tutti i generi e misure, lì trovo l'acciaio!! :D

Ne ho già comprato 2 barre da 4 mt, una da 8mm e una da 6mm per altri scopi e mi sembra che ho speso in tutto 15 euro (se nn ricordo male) :eek:

Ora capite il perchè mi faccio le seghette mentali??? :P:P

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pochi km da casa mia c'è uno che vende metalli di tutti i generi e misure, lì trovo l'acciaio!! biggrin.gif

Ne ho già comprato 2 barre da 4 mt, una da 8mm e una da 6mm per altri scopi e mi sembra che ho speso in tutto 15 euro (se nn ricordo male) eek.gif

Ora capite il perchè mi faccio le seghette mentali??? tongue.gif tongue.gif

 

allora domani, al massimo dopo domani ti faccio sapere... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pochi km da casa mia c'è uno che vende metalli di tutti i generi e misure, lì trovo l'acciaio!! biggrin.gif

Ne ho già comprato 2 barre da 4 mt, una da 8mm e una da 6mm per altri scopi e mi sembra che ho speso in tutto 15 euro (se nn ricordo male) eek.gif

Ora capite il perchè mi faccio le seghette mentali??? tongue.gif tongue.gif

 

allora domani, al massimo dopo domani ti faccio sapere... :thumbup:

 

:siiiii::siiiii:

 

:thumbup::thumbup:

 

:bye::bye:

 

Di dove sei? di sicuro nel lazio trovi qualcuno che vende l'acciaio :thumbup:

e poi..........con lo zio tornitore :whistling::whistling:

 

Ciao Salvatore

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...