> Ve L'avevo Detto!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ve L'avevo Detto!!!


Messaggi raccomandati

buongiorno :D

finalmente ragazzi,nn avete idea d quanto tempo ho aspettato questo momento,nn solo xk è il mio primo "one" :P ,ma anke xk dopo i 3 mesi d stop dovuti alla rottura della mano e le dolorose conseguenze della riabilitazione ecc..,è stata dura riprendere a pescare,diciamo anzi ke questa è la seconda pescata da quando ho ripreso,e quindi questa cattura ha un valore x me immenso x una serie d motivi :subh:

tempo fà vi avevo scritto ke una volta guarito del tutto vi avrei ringraziati cm si deve x l'appoggio ke mi avete dato nei momenti più difficili...ora le paranoie della mano sn solo un lontano ricordo,oggi c'è nè un altro ricordo nella mia mente ke credo nn se ne andrà più cmq... :wub:

 

questo è il mio grazie a tutti voi,in particolare a dario e daniele,grazie davvero.....penso ke 6.4kg d grazie vi possino bastare no? :P:laughing:

 

gallery_5215_38_12290.jpg

 

a dopo x il raccontone e le foto belle,questa l'ho fatta cn il cell,da notare dietro d me il bombolaro raccoglitore d ricci ke praticamente in mezzo a 20 persone ke c'erano sugli scogli faceva i proprio comodi incurante d quello ke stava facendo,ke skifo ragazzi....peccato ke stavolta avevo troppo da fare e nn ho avuto tempo d kiamare la capitaneria e stare li ad aspettare,ma spero d ribeccarli presto :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora...dopo essermi rinfrescato un pò passiamo al racconto :subh:

:unsure: questa era la mia faccia stamattina all'alzata,dopo una serata cn la mia ragazza in cui avevo fatto tardi mi ero messo la sveglia alle 9.30,così se il mare continuava ad essere uno skifo cm nei due giorni precedenti,almeno oggi nn avrei perso sonno,e poi le condizioni della marea mi sarebbero state favorevoli nelle ore centrali della giornata,xciò quest'alzata comoda nn mi preoccupava più d tanto..

e invece già alle 6.30 sn sveglio <_< rimango un pò nel letto assonnato,quasi quasi stò a casa mi ripeto,poi xò capisco ke inconsciamente sò già ke sarà la giornata buona,quella ke aspetto da tanto B)

incredibilmente dopo circa un anno ke nn andiamo in mare insieme,mio padre stamattina mi dice aspettami ke vengo ankio :eek: la situazione si è capovolta,prima era lui ke portava me,ora sn io ke mi porto dietro il vecchio :devil::laughing:

arrivati a mare mi accorgo ke mi manca un calzare :( fortuna ke sofro poco il freddo,e due calzini sovrapposti :lol: alla fine nn mi faranno accusare freddo,l'acqua si presenta molto torbida,e c'è una leggerissima risacca d scaduta,quindi decido d impostare la battuta nei primi metri d fondo,tralasciando le tane,e pescando al libero,scelta ke si rivela subito azzeccata.

infatti dopo una ventina d minuti ke sn in acqua,facendo un agguato cn aspetto finale in una paretina ke cade nella sabbia,mi spunta in lontananza un'orata d buone dimensioni,ke xò lascio sfilare vià x mancanza d riflessi(la mancanza d mare si vede tantissimo in questi casi.. :wacko: )scompare dalla visibilità cmq nn superiore a 4-5m,quindi capisco d averla xsa,e inutili sn i tentativi d attirarla dinuovo cn rumorini vari...

mi sposto e proseguo cn aspetti e agguati,nn c'è molto movimento d pesce sul fondo,ma la mangianza è varia e si sposta rapidamente,e questo mi fà capire ke in giro c'è qualcosa..

infatti di lì a poco in un aspetto sulla posidonia,padello un barracuda sul kg sparato un pò x disperazione a fine apnea da distanza siderale anke x il mio cannoncino :oops::fish:

poco male penso,e continuo a pescare concentratissimo,nonostante lo scarso allenamento,quasi nullo a dire la verità,le apnee nn sn proprio da buttare via,e cmq stò bene in acqua,e questo mi dà tranquillità....mi dirigo quindi verso una zona d saraghi,dv sn presenti alcune zone d grotto basso ke ogni tanto regalano qualke pesce anke all'aspetto alla base delle rocce,ma l'acqua torbida nn mi xmette d vedere il fondo nonostante nn sia a più d 5-6m e sbaglio la prima sommozzata cadendo proprio sul grotto e vanifico tt le speranze d vedere qualke sparide,risalgo e provo lo stesso a scendere alla base,passa qualke secondo e sento una presenza dietro d me,nn faccio in tempo ad alzare la testa ke una coda enorme mi sfila davanti la faccia,il barracudone è in coppia cn un altro,si girano,mi guardano,sn talmente vicini ke potrei toccarli,ma il fucile è disteso troppo in avanti e una manovra rapida potrebbe metterli in fuga...sn attimi d indecisione,i pesci sembrano tranquilli,nn ho fatto movimenti bruschi e quindi riprendono la loro marcia lentamente,a questo punto decido intanto d muovere il polso e l'avanbraccio e spostare il fucile nella direzione dei pesci,ma sn fuori alliniamento d mira,e xdo l'attimo x scoccare il tiro,i pesci scompaiono dalla mia vsuale...

un pò scoraggiato,mi sposto velocemente verso una zona dv può capitare davvero d tutto,e in un giorno cm questo,può capitare davvero :siiiii:

arrivato mi toglo lo shienalino e mi sposto più fuori,faccio xò solo 2 sommozzate e mi rendo conto ke sul fondo la corrente è fredda,forte e sporchissima,l'acqua è giallognola,e faccio fatica a vedere il metro davanti l'asta....in una condizione del genere scelgo d rinunciae,e d rientrare più dentro sfruttando il bassofondo,dv almeno la visibilità nn è così ridotta..

inizio una serie d planate-aguati x esplorare un pò la zona,e in una d queste noto una seppia,kiamo quindi mio padre ke sotto la boa ha un miniministen ke in questi casi è l'ideale,scendo e risalgo cn la seppia,passandola a mio padre ke se la sistema nel cavetto..

riprendo in mano il cyranò faccio 2 respiri e giù....inizio un percorso subacqueo,finalizzato alla ricerca d qualke sarago tra roccia e posidonia,ma niente,oggi saraghi al libero nn ne girano proprio....mi fermo in una nicchia a controllare la situazione,ai lati ho roccia,davanti posidonia....guardo a sinistra e niente,guardo a destra e niente...guardo la distesa d posidonia e mi prende un colpo :eek: un dentice enorme mi stà sfilando davanti veloce da sinistra al limite della visibilità,capisco subito ke è lui anke se si vede a malapena,senza neanke pensare stavolta colgo l'attimo e quando ormai è solo un ombra indirizzo il tiro verso la parte iniziale del pescione e boommm!!!

il mio cyranò970"disney"fà partire l'asta devoto da 7mm doppia aletta cm un razzo...il tiro è lunghissimo e le speranze d andare a segno erano davvero poche....infatti risalgo e vedo la sagola ferma.....stò quasi x imprecare,ma il dentice nn me ne dà il tempo,e parte veloce cn uno scossone ke mi apre la frizione......nn c credo,l'ho colpito!!!!!alzo subito la tsta e chiamo a gran voce mio padre,nel duccio ke possa servire un secondo dolpo,visto ke nn sò dv l'ho colpito nn avendolo più visto,ma il pesce ha una reazione minima,fughe veloci a mezz'acqua,poi si ferma,4-5 volte in 10 sec,ogni volta penso c***o l'ho perso,e invece poi riparte dinuovo,a questo putno realizzo ke il tiro dev'essere andato a segno bene e ke il pesce è fortemente tramortito,così nn aspetto più mio padre e scendo veloce verso il pesce ke nel frattempo è finito tra la posidosia e cn qualke testata in passo cerca d togliersi l'asta d dosso.....il tiro mi accorgo ke è perfetto,ma la tensione è massima,vedo le alette chiuse e il pesce(ke è rimasto sull'asta,il tiro penso sia stato nn più corto d 4.5m)ke stà scivolando sempre più verso esse,così cn decisione prendo las'ata dalle due estremità e salgo un una faccia da film :lol: ancora più da film quella d mio padre ke mi ha visto risalire cn quel bestione :D

il pesce è preso benissimo,in trasversale dalla fine della linea laterale destra a poco prima dell'occhio sinistro,infatti è già morente...lo guardo....è meraviglioso,un pesce maestoso e stupendo,il mio primo denticione!!!!!!

parlo un pò cn mio padre,è molto felice anke lui,poi decido d lasciaare il pesce a lui,almeno lo tiene un pò :devil: e c avviamo verso l'uscita...

è stata una pescata molto bella,sicuramente nn la dimenticherò,sopratutto considerando il periodo da cui vengo,c voleva proprio una cattura del genere,e un emozione del genre!

 

daniele quando ancora avevo il gesso ed ero in ospedale x operarmi la mano,mi disse:"vedrai ke alla prima volta ke torni in acqua il mare saprà ripagarti delle sofferenze,xk lui lo sà,c sente".....beh si è sbagliato,nn è stato alla prima,ma alla seconda :D

 

guardandolo meglio poi mi sn accorto(nelle foto si vede molto d più ke dal vivo)ke il pesce aveva già subito qualke tentativo d cattura in passato,penso qualke anneto afà a giudicare dallo stato d rimarginazione della pelle,infatti si vede benissimo ke ha due ferite ormai rimarginate ma cmq ben visibili,in corrispondenza del centro corpo circa,sulla linea laterale......kissà ki l'ha pianto questo pesce,magari ha spezzato un'asta,o una sagola....boh.....fatto stà ke quel pescatore è stato vendicato :laughing: ....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...