> Pescata 1 Maggio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento, sono Alessandro e abito a Cagliari. Mi sono registrato poco tempo fa e vorrei raccontarvi la mia battuta di pesca in compagnia di due amici, Marcellino (già conosciuto nel forum) e Alessio.

Dopo le classiche operazioni di varo gommone etc. etc. ci apprestiamo a prendere il largo in una zona a noi conosciuta, ma appena arrivati ci accoglie l’acqua di un colore verde tanto da farci desistere dall’entrare. Brutto inizio.

A quel punto ci spostiamo e optiamo per un’altra zona nella speranza di trovare l’acqua più pulita. E come per incanto il colore del mare sì presente di un blu cobalto, splendido.

Entriamo armati di fucili lunghi, nella speranza di incontrare qualche dentice, cosa frequente in questa zona, la visibilità e ottima (20m circa) il capello è posto circa a 13m per poi sprofondare, con una frana a 30m e più.

Il primo ad effettuare una cattura e Alessio che in caduta riesce a sparare una Tanuta di 1 kg.

Mentre Marcello ed io proviamo con aspetti ma con scarsi risultati. Durante una discesa intercetto un gruppetto di corvine, pesci stimati intorno al kg, ma giacché io sono ad oltre 20m e le corvine sono ancora più in basso chiamo i rinforzi in modo d’avere un compagno per fare assistenza.

Proviamo un tuffo per uno ma… niente, scomparse nei meandri. Solo Marcello riesce ad intercettarne una (700 gm) nel passaggio tra una pietra e l’altra a circa 24m.

Dopo due ore sono distrutto. Per me, considerando il periodo e che sto pescando con una giacca da 7,5, è troppo fondo.

Ci spostiamo e, finalmente, andiamo sottocosta.

Marcello si butta per primo e io lo seguo 100m avanti. Niente, nemmeno una salpa. Vedo arrivare il gommone con i miei amici, mi appresto a salire e li vedo con un sorriso beffardo. Io li accolgo con “che tristezza, non c’è nulla”, e Alessio mi risponde “anche Marcello è triste, vero?”. Brutta battuta. Montato sul tubolare mi appresto ad aprire il frigo e cosa trovo? Una signora ORATA. Ben 2,8 kg.

Caspita che c..lo, penso. Ma conoscendo Marcello, Altro che c..lo.

Il racconto della cattura è stato questo:

“Ero all’aspetto, dove poco prima eri passato tu, quando ho visto una specchiata sotto un grande lastrone. Dapprima ho pensato ad un saragone poi una volta affacciato l’ ho vista, cercava di scappare dall’altra apertura ma, grazie al 106, sono riuscito a passarla.”

Ci risposiamo e Alessio controlla un paio di pietre, trovate da Marcello, alla misera profondità di 25m.

Cattura un bellissimo marvizio. Altri due tuffi infruttuosi e via di nuovo.

Io continuo a lamentarmi, non ho ancora sparato un colpo. Ma il mio momento sta per arrivare.

Torniamo sottocosta. Lo scirocco forma un po’ di risacca e questo fa ben sperare.

Marcello resta in gommone e mi lascia per primo. Incomincio con aspetti e agguati, ma niente. Altro tuffo. Sono intorno ai 9m. Scelgo un appostamento, e scendo. Dopo un po’, il tempo non lo so definire, sulla destra vedo la bella testa di un’orata passare tra le rocce, “meglio non muoversi” penso, visto che è anche la parte più scoperta. Ma non mi ha visto, passa dietro una roccia, e in quel momento io gli vado incontro, il movimento è riuscito, la trovo davanti, e mentre lei resta sbigottita io faccio partire l’asta. Trafitta perfettamente. Una volta in sagola non c’è il rischio di perderla, la porto in superficie e pongo fine alla sua agonia. Ed ecco arriva il gommone a prendermi. La giornata giunge al termine, ed io con i miei amici rientriamo appagati e contenti.

Dimenticavo, Marcello a preso anche un sarago da 400 gm e la mia SIGNORA pesava 3,1 KG.

Non è il mio record come orata, ma è sempre un bellissimo esemplare.

Nella foto è il mitico Alessio con le due Signore. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex pure io sono di cagliari.

Complimenti per la pescata. :thumbup:

 

Non per essere indiscreto ma in che zona(senza dirmi le mire) eravate?

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...