> Dedicato Al Belloni - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Dedicato Al Belloni


Messaggi raccomandati

Doverosa (e breve) cronaca della prima cattura in assoluto effettuata con la K6 ed il mini-mini del Mitico Simone.

 

Ieri mattina al Lago di Garda in appena 3 metri la Dea Bendata mi ha regalato una bella Bottatrice di 800 grammi (alla bilancia!).

 

Come prima cattura sono molto soddisfatto, spero che ne seguiranno molte altre! :P

 

Ciao e Grazie. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doverosa (e breve) cronaca della prima cattura in assoluto effettuata con la K6 ed il mini-mini del Mitico Simone.

 

Ieri mattina al Lago di Garda in appena 3 metri la Dea Bendata mi ha regalato una bella Bottatrice di 800 grammi (alla bilancia!).

 

Come prima cattura sono molto soddisfatto, spero  che ne seguiranno molte altre!  :P

 

Ciao e Grazie. Pepu.

 

 

appena riesco mando a Pepu le foto e le posta ( ps la macchina fotografica nn era stata portata per immortalare una bottatrice ma speravamo in un bel luccio )

:bye::bye:

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco: aspettiamo con trepidazione la foto, perchè io non ho manco capito che roba è!.... :huh:

 

felicidades, comunque.

 

Grazie, ma non merito complimenti... :oops:

 

Mentre gli altri si spolmonavano a 15/18 metri con acqua a 8° per cercare i lucci, io ho fatto passare la franata in cerca di qualche anguilla sperduta...

 

Invece ho trovato la Bosa (altro nome della "lota lota") che si era sperduta davvero...

 

E nella penombra della tana l'avevo anche scambiata per un luccetto finito per sbaglio in tana... :fish:

 

Insomma, 'sta bottatrice doveva proprio finire in padella.

 

Ti "linko" la scheda.

 

http://www.mmiki.it/subacquea/bottatrice.htm

 

Per fare un paragone con i pesci di mare, ricorda molto la mostella solo che è "marezzata" come la murena (ed il luccio... :oops: )

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup:

Ecco: aspettiamo con trepidazione la foto, perchè io non ho manco capito che roba è!.... :huh:

 

felicidades, comunque.

 

Rickyyyyyyyyyyè quella fiocina famosa che ti ho mandato e mai arrivataaaaaaaaaaaa :frustry:

 

 

P.S.Grazie Pepu, ti voglio bene e spero che continuino i tuoi successi co la "famosa" sinergia :bye:

http://image.forum4you.it/images/uDF56588.jpg

questa è la mitica "K6"

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup:
Ecco: aspettiamo con trepidazione la foto, perchè io non ho manco capito che roba è!.... :huh:

 

felicidades, comunque.

 

Rickyyyyyyyyyyè quella fiocina famosa che ti ho mandato e mai arrivataaaaaaaaaaaa :frustry:

 

 

P.S.Grazie Pepu, ti voglio bene e spero che continuino i tuoi successi co la "famosa" sinergia :bye:

http://image.forum4you.it/images/uDF56588.jpg

questa è la mitica "K6"

Ah! Finalmente svelato l'arcano!

Interessante.

In pratica è tale e quale al Mustad 5 punte, solo che ne ha 6.

Ma come sono le punte, molto sottili?

Guardandola m'è subito venuta in mente la sua specializzazione: il tiro ai triglioni dall'alto! :D

A-ri-mannamelaaa! :o

 

Per Pepu.

 

La sinergia, sì.

 

Coi boccali di birra!... :oops:

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Se non sbaglio è questa

 

http://www.sistemalagodicomo.it/komino/fauna/bottatrice.jpg

 

 

Bravo! Proprio lei.

 

E' un pesce apprezzato dagli agonisti perchè a dispetto delle dimensioni contenute, pesa molto, per cui anche esemplari modesti raggiungono facilmente il peso minimo.

 

Pulendola ho potuto verificare quanto sapevo del suo fegato e cioè che è di dimensioni esagerate, in pratica è di poco più piccolo della testa ed occupa buona parte delle interiora.

 

Ho sentito dire che è apprezzato in cucina, ma sinceramente non mi sono azzardato, non essendo un amante delle frattaglie in genere... <_>

 

Una volta pulito, il sacchetto che conteneva la testa e tutti gli scarti pesava più della metà del totale.

 

Ciao. Peppe.

 

P.S. Per Ricky, ma se non leggi i messaggi che ti scrivo, quando me la bevo 'sta birra? :fish:

 

Per Simone, sono curioso di vedere la fiocinetta al lavoro con le anguille... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Se non sbaglio è questa

 

http://www.sistemalagodicomo.it/komino/fauna/bottatrice.jpg

 

 

Bravo! Proprio lei.

 

E' un pesce apprezzato dagli agonisti perchè a dispetto delle dimensioni contenute, pesa molto, per cui anche esemplari modesti raggiungono facilmente il peso minimo.

 

Pulendola ho potuto verificare quanto sapevo del suo fegato e cioè che è di dimensioni esagerate, in pratica è di poco più piccolo della testa ed occupa buona parte delle interiora.

 

Ho sentito dire che è apprezzato in cucina, ma sinceramente non mi sono azzardato, non essendo un amante delle frattaglie in genere... <_>

 

Una volta pulito, il sacchetto che conteneva la testa e tutti gli scarti pesava più della metà del totale.

 

Ciao. Peppe.

 

P.S. Per Ricky, ma se non leggi i messaggi che ti scrivo, quando me la bevo 'sta birra? :fish:

 

Per Simone, sono curioso di vedere la fiocinetta al lavoro con le anguille... :boxing:

Sulla storia dei fegatini del pesce (quelli che ho provato erano di cappone) ci sono dei veri fissati che ne decantano le lodi in giro, ma che a me, finora, non mi hanno ancora conquistato. Comunque è vera quest'osservazione: 'sti cavolo di pesci di tana ce li hanno più grossi del normale... Secondo me la spiegazione è che, essendo pesci che si muovono poco, e che spesso s'ingozzano di bocconi tremendi, quando capita, per metabolizzarli hanno bisogno apposta di fegati sovradimensionati.

La birra ce la berremo a giugno lì dove ti dicevo, nel forum ASD.

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La birra ce la berremo a giugno lì dove ti dicevo, nel forum ASD.

 

Mi riferivo proprio a quello, solo che non ho letto nulla di rivolto a me, per cui ho pensato che non avevi letto quanto ti avevo scritto poco prima... :oops:

 

Ricordiamoci di scambiarci i numeri di telefono.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...