> Senza Imbrogliare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Senza Imbrogliare


Messaggi raccomandati

Vediamo cosa peschiamo Lunedì mattina ,ho una magnifica ricetta di Beppe Bigazzi "Luccio con lardo di colonnata"..già mi sto leccando i baffi...se non peschiamo una mazza ho sempre un luccio da un paio di kg in freezer pronto all'uso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo cosa peschiamo Lunedì mattina ,ho una magnifica ricetta di Beppe Bigazzi "Luccio con lardo di colonnata"..già mi sto leccando i baffi...se non peschiamo una mazza ho sempre un luccio da un paio di kg in freezer pronto all'uso...

 

Il Luccio so che e' buono, a cosa assomiglia, tipo barra ?

 

Oh.......mi sa che state tutti a dieta , e io pensavo che eravate delle buone forchette !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che dieta.......

Il lunedì di pasquetta noi facciamo la solita scampagnata con salsicciata.

Con tanta e dico tanta salsiccia e tanto vino.......

Altro che pesce pescato ...... dopo pasqua per risistemare lo stomaco ci vogliono almeno 3-4 giorni.

 

Buona pasqua a tutti

e ......

Mangiate ..... mangiate.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che dieta.......

Il lunedì di pasquetta noi facciamo la solita scampagnata con salsicciata.

Con tanta e dico tanta salsiccia e tanto vino.......

Altro che pesce pescato ...... dopo pasqua per risistemare lo stomaco ci vogliono almeno 3-4 giorni.

 

Buona pasqua a tutti

e ......

Mangiate ..... mangiate.....

 

 

Ti ho toccato nell' orgoglio , a proposito della dieta !! :D:laughing:

Ciao.......... e complimenti per i pesci che hai postato oggi ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo cosa peschiamo Lunedì mattina ,ho una magnifica ricetta di Beppe Bigazzi "Luccio con lardo di colonnata"..già mi sto leccando i baffi...se non peschiamo una mazza ho sempre un luccio da un paio di kg in freezer pronto all'uso...

 

Il Luccio so che e' buono, a cosa assomiglia, tipo barra ?

 

Oh.......mi sa che state tutti a dieta , e io pensavo che eravate delle buone forchette !!

Tecnicamente è un Barracuda di lago la carne è ottima ha un leggero sentore di nocciola ..negli esemplari grandi è molto stopposa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che dieta.......

Il lunedì di pasquetta noi facciamo la solita scampagnata con salsicciata.

Con tanta e dico tanta salsiccia e tanto vino.......

Altro che pesce pescato ...... dopo pasqua per risistemare lo stomaco ci vogliono almeno 3-4 giorni.

 

Buona pasqua a tutti

e ......

Mangiate ..... mangiate.....

 

Parole sante.... :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carne fino a scoppiare e vino (rigorosamente casereccio) fino a barcollare.................questa è la ricetta di una pasquetta con i fiocchi!! :thumbup:

 

:laughing::laughing:

 

Buona pasqua a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che avrei mangiato carne...

 

Invece, ieri mattina al lago di Garda in compagnia di Stefano Marenco "Gardalaker" ed altri due amici, è giunta inaspettata la cattura di una Bottatrice risultata del peso di 800 grammi, catturata alla "vertiginosa" profondità di 3 metri... :oops: complice la pesantezza del pranzo di Pasqua che mi ha indotto nella ricerca di qualche anguilla sotto i sassi a profondità poco impegnative.

 

La cosa simpatica è stata che non mi aspettavo una bottatrice corpulenta in così poca acqua, per cui ho sparato al pesce (preso malissimo in coda) convinto di avere sparato ad un luccetto (la "marezzatura" è simile...) finito in tana chissà per quale strano motivo.

 

Dopo un'opera da vero minatore per togliere i sassi intorno alla tana per sfilare il pesce senza strapparlo è arrivato l'esperto Marenco il quale in un solo tuffo ha afferrato fiocinetta e pesce estraendoli dalla tana senza problemi... :oops::fish:

 

Ovviamente, la presa per il *BIP* per averlo scambiato per un luccio è stata d'obbligo! :P

 

Morale della favola, ieri sera ho cucinato la Bottatice opportunamente (e facilmente) spellata al forno con un misto di verdure che avevo in Freezer (patate, peperoni, zucchine) olive taggiasche, timo, salvia, rosmarino, pepe nero e non ricordo più cos'altro...

 

Devo dire che, a parte i punti con un po' di spine, i filetti sono buoni.

 

Bye Bye. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Giovanni, Mauro e Gianluca MPS, hanno fatto un po' di pesca e filmati sul lago di Como. Pesce ne girava poco ma lascio raccontare a loro le catture.

 

 

Comunque sappiate che il pranzo è stato ottimo risotto con filetti di pesce persico di primo, secondo luccio al forno fatto con una ricetta di Bigazzi scovata da Giovanni, focaccia di Recco con crescenza e ricotta preparata in casa dalla moglie di Giovanni, colomba vino tanto.

 

Vi basta? :devil:

 

Per i filmati e le foto rivolgetevi a Gianluca!!!! Gianluca spiega a tutti i miscredenti che il pesce di lago è buono!!!

 

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la bontà del pesce di lago...Il luccio con Scalogni e lardo di colonnata è fantastico ,la mia prima pescata con cappotto incorporato della stagione si è materializzata proprio lunedì in una zona di nuova apertura ma aprirò un post dedicato al racconto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...