> Non Ho Parole.... - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Non Ho Parole....


Messaggi raccomandati

Ti dirò, già che ci sono, che se invece di dedicare energie a vuoti filosofeggiamenti ci concentrassimo sulle questioni importanti, forse alla prossima occasione saremmo in grado di fare proposte più articolate ed efficaci. Le competenze giuridiche, a quanto vedo, ci sono... manca solo il dibattito sul merito delle questioni.

 

Giorgio

 

 

Più che il dibattito, manca chi lo recepisce.

Mi è capitata tra le mani la normativa di un parco riservato ai cacciatori terrestri, che si potrebbe applicare alle nostre AMP,(se fossimo governati da persone "normali", e fossimo noi "normali" e censiti.)

Immersioni libere da parte dei pesca sub, (max 2 alla settimana, nel caso indicato)che smarcherebbero un tesserino prima di ogni immmersione, (di plastica a buchi nel nostro caso) , e potrebbero fare 1 solo prelievo ad ogni immersione, da smarcare in mare al momento del prelievo stesso,(nel caso specifico della caccia terrestre, prima ancora di procedere al recupero dell'animale).

Tale soluzione oltre a fare cassa per gli Enti o consorzi preposti,(senza la quale in Italia nessuno fa nulla),permetterebbe di far godere a tutti le zone interessate.

L'unica eccezione potrebbe essere quella di far rispettare la legge...

Ti assicuro che da quanto mi hanno riferito nel caso,nessuno osa sgarrare perchè ci sono talmente tanti dollari di sanzione,(oltre al sequestro immediato di tutta l'attrezzatura, ad uno furbo attrezzatura olte mega pick up di stile americano ), che il malcapitato se non si deve vendere la casa è perchè è ricco.

Come vedi una soluzione simile potrebbe essere valida da noi con le correzzioni del caso, ma chi si fa portavoce a livello politico?

Con l'attuale sistema elettorale questa poteva essere l'occasione buona, però dovremmo evitare di essere cani sciolti e contarci una volta per tutte per avere finalmente un qualche peso.Ma come?

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Noi abbiamo trasformato un sito internet nato dalla passione in un circolo federale. Ci siamo già seduti al Ministero delle Politiche Agricole dove abbiamo depositato e discusso le nostre proposte di modifica del DPR 1639/68, che sarà presto sostituito da un decreto ministeriale in applicazione del D.lgs 153/2004.

 

E' dura e a volte si ha l'impressione di lottare contro i mulini a vento, ma l'alternativa è andarsene a pesca e basta. E allora che si fa?

Io sono dell'idea, per ora, di non lasciare nulla di intentato.

Cmq i modelli USA (o Australiani) da noi non funzionano. Dalla pena di morte in giù.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite polpomario1
Noi abbiamo trasformato un sito internet nato dalla passione in un circolo federale. Ci siamo già seduti al Ministero delle Politiche Agricole dove abbiamo depositato e discusso le nostre proposte di modifica del DPR 1639/68, che sarà presto sostituito da un decreto ministeriale in applicazione del D.lgs 153/2004.

 

E' dura e a volte si ha l'impressione di lottare contro i mulini a vento, ma l'alternativa è andarsene a pesca e basta. E allora che si fa?

Io sono dell'idea, per ora, di non lasciare nulla di intentato.

Cmq i modelli USA (o Australiani) da noi non funzionano. Dalla pena di morte in giù.

 

Giorgio

Non funzionano perche' siamo un paese di furbetti e le leggi non sono uguali per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma figurati...fosse solo quello...

 

non funzionano perchè per fare le cose bene alla loro maniera servono risorse ($$$$); loro le hanno, noi no!

tutto quì.

:bye:

 

Loro hanno un senso etico spropositato in confronto a noi.pure troppo ogni tanto, ma almeno hanno paura delle sanzioni. Qua si insegna ai bambini come fare il furbo, la' a rispettare la legge....sto parlando del cittadino "medio" per citare Pasolini, che in italia io temo. Ignorante e pronto a cavalcare la rivolta..TV :angry:.

Se lo stato fosse in grado di fare rispettare A TUTTI la legge ce ne sarebbero di soldi. Il problema è che nei posti di potere spesso, non sempre per fortuna, ci arrivano i furbetti, o gli amici del furbone e spesso si chiude un occhio, o si aprono bene bene per guardare dalla parte opposta o allo sfigato di turno che serve come giustificazione...

Da noi enti nuovi nn servono. Bisogna fare numero dentro alla Fipsas e pretendere con i voti un cambiamento per farsi parte attiva nelle trattative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite polpomario1
ma figurati...fosse solo quello...

 

non funzionano perchè per fare le cose bene alla loro maniera servono risorse ($$$$); loro le hanno, noi no!

tutto quì.

:bye:

No qui mi permetto di dissentire.Li' funziona perche' la gente e' seria.Ti posso fare un esempio molto significativo.In Hawaii proprio per quello che riguarda la pesca esiste una figura chiamata DOLLAR A DAY RANGER o qualcosa del genere.In pratica ex poliziotti o anche gente comune vengono investiti con tanto di mandato statale per controllare le coste alla caccia dei pescatori di frodo o comunque di chiunque infranga le leggi sulla pesca.Girano armati ed hanno l'autorita' di fermarti e controllarti.A me e' successo un sacco di volte una volta mi hanno adirittura pesato un polpo che pensavano fosse sottomisura.Io personalmete li ho chiamati per far prendere un paio di Filippini che pescavano minutaglia a riva vicino a casa mia.Dopo un lungo appostamento li hanno presi con un secchio di pescato illegale,macchina sequestrata etc.etc. Tutto questo al costo per lo Stato di UN DOLLARO AL GIORNO.Quindi come vedi non e' una questione di soldi ma di volonta' e serieta'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma figurati...fosse solo quello...

 

non funzionano perchè per fare le cose bene alla loro maniera servono risorse ($$$$); loro le hanno, noi no!

tutto quì.

:bye:

No qui mi permetto di dissentire.Li' funziona perche' la gente e' seria.Ti posso fare un esempio molto significativo.In Hawaii proprio per quello che riguarda la pesca esiste una figura chiamata DOLLAR A DAY RANGER o qualcosa del genere.In pratica ex poliziotti o anche gente comune vengono investiti con tanto di mandato statale per controllare le coste alla caccia dei pescatori di frodo o comunque di chiunque infranga le leggi sulla pesca.Girano armati ed hanno l'autorita' di fermarti e controllarti.A me e' successo un sacco di volte una volta mi hanno adirittura pesato un polpo che pensavano fosse sottomisura.Io personalmete li ho chiamati per far prendere un paio di Filippini che pescavano minutaglia a riva vicino a casa mia.Dopo un lungo appostamento li hanno presi con un secchio di pescato illegale,macchina sequestrata etc.etc. Tutto questo al costo per lo Stato di UN DOLLARO AL GIORNO.Quindi come vedi non e' una questione di soldi ma di volonta' e serieta'.

 

Polpomario:

Tu vo' fà l'ammericane, ammericane, ammericane.... ma ssi nat'in Italy'!:whistling::whistling::band:

 

Tutto vero: io casa alle Hawaii non ce l'ho mai avuta, ma in America c'ho vissuto un bel pezzo e la differenza la spiega una parola sola.

Levantinismo.

;)

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite polpomario1
ma figurati...fosse solo quello...

 

non funzionano perchè per fare le cose bene alla loro maniera servono risorse ($$$$); loro le hanno, noi no!

tutto quì.

:bye:

No qui mi permetto di dissentire.Li' funziona perche' la gente e' seria.Ti posso fare un esempio molto significativo.In Hawaii proprio per quello che riguarda la pesca esiste una figura chiamata DOLLAR A DAY RANGER o qualcosa del genere.In pratica ex poliziotti o anche gente comune vengono investiti con tanto di mandato statale per controllare le coste alla caccia dei pescatori di frodo o comunque di chiunque infranga le leggi sulla pesca.Girano armati ed hanno l'autorita' di fermarti e controllarti.A me e' successo un sacco di volte una volta mi hanno adirittura pesato un polpo che pensavano fosse sottomisura.Io personalmete li ho chiamati per far prendere un paio di Filippini che pescavano minutaglia a riva vicino a casa mia.Dopo un lungo appostamento li hanno presi con un secchio di pescato illegale,macchina sequestrata etc.etc. Tutto questo al costo per lo Stato di UN DOLLARO AL GIORNO.Quindi come vedi non e' una questione di soldi ma di volonta' e serieta'.

 

Polpomario:

Tu vo' fà l'ammericane, ammericane, ammericane.... ma ssi nat'in Italy'!:whistling::whistling::band:

 

Tutto vero: io casa alle Hawaii non ce l'ho mai avuta, ma in America c'ho vissuto un bel pezzo e la differenza la spiega una parola sola.

Levantinismo.

;)

Scusa l'ignoranza ma non capisco cosa vuoi dire con Levantinismo,puoi spiegarti meglio?Comunque io la casa l'affittavo essendo un lavoratore qualunque.In quanto a voler far l'americano,si vi ho vissuto per 20 anni della mia vita e preferisco il loro sistema,comunque non e' questo il luogo per discutere di queste cose,anzi non mi piace proprio discuterne visto l'atteggiamento che in Italia si ha nei confronti dell'America. :bye::bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni paese ha le sue regole, non nascondo che alcune attività possano dare fastidio ma credo che non per questo dobbiamo permetterci di innalzarci a paladini della verità assoluta.

 

Piccolo aneddoto.

 

Parecchi anni fa partecipavo a gare in Francia, bene dopo una di queste ci ritroviamo in attesa della pesatura con altri agonisti francesi per scambiarci le impressioni della giornata.

Mi chiedono come è andata ed inizio a raccontare la mia.

Ad un tratto mi chiedono che tipo di tattica ho attuato in gara e io tranquillamente dico: "Razzolo e tana ma ho avuto problemi perchè in Italia sono abituato ad usare la torcia"

Si girano tutti impietriti e uno quasi schifato mi dice:"Beh allora la torcia, poi magari anche le bombole, troppo facile la vita, e dove stà la sportività?"

Non me ne sono curato, io rispetto la mia legge nel mio mare e non mi sento un bracconiere se i transalpini mi considerno tale.

Ogni paese ha le sue regole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni paese ha le sue regole, non nascondo che alcune attività possano dare fastidio ma credo che non per questo dobbiamo permetterci di innalzarci a paladini della verità assoluta.

 

Piccolo aneddoto.

 

Parecchi anni fa partecipavo a gare in Francia, bene dopo una di queste ci ritroviamo in attesa della pesatura con altri agonisti francesi per scambiarci le impressioni della giornata.

Mi chiedono come è andata ed inizio a raccontare la mia.

Ad un tratto mi chiedono che tipo di tattica ho attuato in gara e io tranquillamente dico: "Razzolo e tana ma ho avuto problemi perchè in Italia sono abituato ad usare la torcia"

Si girano tutti impietriti e uno quasi schifato mi dice:"Beh allora la torcia, poi magari anche le bombole, troppo facile la vita, e dove stà la sportività?"

Non me ne sono curato, io rispetto la mia legge nel mio mare e non mi sento un bracconiere se i transalpini mi considerno tale.

Ogni paese ha le sue regole!

 

Già che c'eri gli potevi dire che usi pure il 5 punte! :laughing:

 

L'avevo detto io... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...