> Pescare In Apnea A Tenerife, Canarie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare In Apnea A Tenerife, Canarie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Volevo chiedervi una informazione. So che tutti in questo forum sono super esperti di pesca in apnea, e dato che stiamo organizzando una settimana a tenerife a pesca, volevo sapere se qualcuno di voi, aveva qualche informazione al riguardo, su parchi, regole di pesca, possesso di fucile subacqueo, regole di pesca a distanza dalla costa eccetera eccetera. Io ho cercato un po' su internet, ma qualora alcuni di voi, avessero queste info, possono contattarmi sulla mia mail, oppure direttamente nel forum. L'ultima spiaggia alla quale posso aggrapparmi è l'ambasciata spagnola, che pero' dubito che abbia info sulla pesca in apnea, è troppo particolareggiata come richiesta!

Vi ringrazio tantissimo anticipatamente,

 

Valentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Ciao,

in spagna serve un permesso di pesca che devi fare in loco perchè serve una visità fatta da un medico spagnolo.

nulla di complicato; basta chiedere alla guardia civil appena arrivi e ti indirizzano loro.

costa più o meno 100 euro e vale 2 anni.

 

non conosco le condizioni a tenerife e non so se c'è parco, posso dirti che pesco (faccio il bagno...:P) a lanzarote quando ci faccio scalo per più giorni e i fondali sono abbastanza impegnativi...il vantaggio è che puoi incontrare qualsiasi cosa anche a mezz'acqua.

lì si organizzano spesso anche battute di pesca nel blu, ma per questo vi conviene chiedere sul posto.

 

:bye:

 

ps prova anche a chiedere in consolato; la pescasub è uno sport molto apprezzato in spagna e potrebbero informarti bene riguardo i regolamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Rompiente non vale niente, tanto per fare rima.

Il suo forum è un casino ed è strutturato in modo pessimo.

Io non so a che livello stai con lo spagnolo, ma sono altri i siti comprensibili e più raccomandati per fare una ricerca. Il migliore è Pescasub.com, dove c'è una sezione dedicata solo alle Canarie.

Anche lì è pieno di zone vietate alla pesca sullo stile delle AMP nostrane, solo che esiste una rotazione periodica, per cui la stessa zona la puoi trovare aperta o chiusa a seconda di quando ti ci trovi. Da quanto ho letto, comunque, non siamo l'unico paese a fare le cose con il didietro in questo senso: anche alle Canarie imperversa il bracconaggio nelle sue varie forme e se ne fregano abbastanza, nonostante la solita dettagliata legislazione impossibile da far rispettare.

Io t'ho trovato questo link sulla regolamentazione locale che è abbastanza esauriente.

 

http://www.acpsubmarina.com/normativa.asp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valentina,

io sono stato un paio di anni orsono a Fuerte Ventura e per poter pescare sono andato alla Guardia Civil del Mar (una specie di nostra guardia costiera) dove ho perso un'ora del mio tempo per ottenere un permesso temporaneo (se ricordo bene valeva un mese). Ho pagato circa 20 € e ho preteso una carta dell'isola dove mi hanno segnato le poche zone permesse.

Il problema era che le poche zone permesse che ho cercato di raggiungere erano difficilissime da raggiungere in macchina. Il primo giorno che ho raggiunto una di queste zone sono buttato e dopo 3 ore di pinneggiate non sono riuscito a trovare una sola roccia, solo un'interminabile distesa di sbbia. :angry: E dire che il resto dei fondali che avevo visto con maschera e pinne erano bellissimi.

Non mi sono arreso e dopo qualche giorno ho cercato di raggiungere un'altra zona. Cercando di orientarmi con la cartina sono arrivato vicino ad un piccolo villaggio dove diverse persone stavano pescando con la canna. Mi sono immerso munito di regolare boa e ho fatto una pescata indimenticabile. Fondale bellissimo e tantissimo pesce. Sono uscito felice con 5 kg di pesce quando mi sono visto aggredire da un vecchietto locale che mi insultava dicendomi che li era parco e che la zona dove si poteva pescare in apnea cominciava 1 km a sud. :boxing: Ho fatto fagotto e me ne sono andato rinunciando nei giorni seguenti a pescare. :whistling:

Insomma, fai molta attenzione perchè si rischia, anche se ben intenzionati, di passare dei guai.

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho pescato maho fatto la prima ed unica immersione con le bombole della mia vita. L'ho fatta con un diving del posto i quali dopo una prova in piscina ed un'immersione in un porticciolo (dove a -4m l'istruttore ha aperto un riccio con il coltello e si sono avvicinati una decina di saraghi dagli 800g in su :frustry::frustry:) ho visitato un piccolo relitto a -23m. Qui ho visto di tutto ..........tranne una manta la quale usava il peschereccio come dimora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Tenerife ho pescato due anni fa.

Non mi ha particolarmente impressionato anche perchè le zone buone sono tutte quell esposte all'onda oceanica e per tutta la settimana è stato impossibile pescare lì (non ci sono molti punti di accesso da riva e soprattutto pochi ridossi). Ho fatto qualche pescata nelle zone a ridosso ma senza vedere cose eccezionali, solo qualche riccioletta e sarago faraone, molti pesci pappagallo. In compenso nella parte sud est il mare è quasi sempre calmo e non è frequente l'incontro con squali.

Occhio alle riserve, ce ne sono molte

 

ciao

 

stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...