> Isola D'elba - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, Giorgio ha già detto, io, quando vado, vado in quella zona.

Sotto Capoliveri c'è la spiaggetta di Pareti, dove di solito montiamo il gommone.

Il problema è il parcheggio, arrivare presto all'Elba non da' garanzie.

Comunque, da Pareti (o dalla spiaggetta dopo, sempre verso i gemini) entri in acqua e vai a sinistra, è tutto bassofondo bello per l'agguato e a circa un paio di chilometri (cosi a occhio) c'è lo scoglio (..isolotto..) dei gemini.

Lì fai attenzione al mattino presto perchè io ho sempre visto i saraghi, belli, mangiare in poca acqua, sottocosta. Difficile avvicinarli ovviamente, ma il posto è ottimo per l'agguato in max 7/8 mt. d'acqua.

Sempre al mattino presto ho visto (solo visto) i dentici, sempre in max 10mt.

Dalla parte che guarda verso il largo il fondo degrada piu' rapidamente, sempre con massi e posidonia, molto bello, ma per me impegnativo.

A Luglio forse nn c'è ancora troppo caos, ai primi di settembre alle 7 di mattino c'era già il trainista che girava sulla punta. Vai di albe :thumbup: .

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io sono dell'isola d'Elba,se vuoi ti lascio il cell,cosi magari vieni al Teseo Tesei dove ci riuniamo tutti il venerdi.

 

 

 

Utilizzo questo forum per chiederti come sono le condizioni li visto che sei del posto...gira un pò di pesce,la visibilità com'è?....Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la gentilezza!!!!!!!

Raziel hai un Mp.

Torbida con meno di 10 metri di visibilità :D:D:D:D:D:D:D:D per me è limpidissimo :eek: e poi teseo tesei..... magari ci scappa la foto col mazzarri :clapping::clapping::clapping::clapping:

Grazie anche al Vecio per il dettagliato itinerario, che provvederò a mettere a frutto (spero)

Sarò con la gentile consorte e la macchina, credo che mi sposterò anche per vedere altri eventuali hot spot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Renzo Mazzarri viene spessissimo al circolo TESEO TESEI,e fa la garette anche con noi,ovviamente ci fa sempre il culo a tutti.Un altra cosa, per dirti sulla limpidezza,da giugno in poi si arriva anche a 25 metri di visibilità,questa estate all'africhella c'erano anche 30 metri di visibilità,ora con soli 10 metri per noi è assolutamente torba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si Renzo Mazzarri viene spessissimo al circolo TESEO TESEI,e fa la garette anche con noi,ovviamente ci fa sempre il culo a tutti.Un altra cosa, per dirti sulla limpidezza,da giugno in poi si arriva anche a 25 metri di visibilità,questa estate all'africhella c'erano anche 30 metri di visibilità,ora con soli 10 metri per noi è assolutamente torba.

 

Ciao Raziel, ti ho mandato un mp... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda sembrerà strano ma in questo periodo non ce nulla e l'acqua é torba meno di 10 metri di visibilità,in estate é tutta un altra cosa.

 

 

Non gira proprio niente?avevo idea di farmi due giorni di pesca lì perche qua da me continua ad essere impraticabile....

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

Ormai sono quattro anni di fila che vado all'Elba e credo che tornerò per il quinto,(dopo avere accantonato idea sardegna)l'ultima di luglio e le prime due di agosto.

Ti confermo anche andando a capoliveri,il posto migliore sono i gemini accessibili,come è stato detto dalla spiaggia di pareti,andando a sinistra; un altro posticino meno interessante,ma che comunque può regalare qualche soddisfazione è una piccola secca che arriva quasi a pelo d'acqua tra le spiagge di barabacca e zuccale,è anche molto comodo partire da terra.

Io sono sempre andato ad agosto ed ho sempre avuto una bella visibilità,certo che se si parte da terra e non si è muniti di gommone,la vita spesso è dura,ma andando all'alba qualche soddisfazione ce la si può togliere.

 

Un saluto

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...