> Gelosia Dei Propri Posti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gelosia Dei Propri Posti


Messaggi raccomandati

Dipende.

 

Su alcuni dei posti migliori che conosco spesso ci vado in compagnia. Anche perche' preferisco pescare in compagnia che da solo.

 

In passato pero' mi e' purtroppo successo di aver suggerito ad una persona del forum alcuni dei miei posti, per poi scoprire che questa persona ci e' andato in compagnia di amici per poi rivendere il pescato... :angry:

 

Piu' che geloso, direi deluso, in questo caso.

 

Vatti a fidare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Geloso?

Si un po ( dopo che passi giorni a cercare ...),ma piu` che altro sono consapevole di potermi fidare solo di pochi.

 

In passato pero' mi e' purtroppo successo di aver suggerito ad una persona del forum alcuni dei miei posti, per poi scoprire che questa persona ci e' andato in compagnia di amici per poi rivendere il pescato...

 

non e` del forum ma il comportamento e` stato lo stesso.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono geloso per niente, basta che non siamo in 300 sul posto, o che chi si avvicina non sia un elefante in un negozio di cristalli. <_<

 

Io a qualcuno del forum gli ho pure dato le coordinate dove spesso passano spigoloni enormi e devo dire che tutto è rimasto uguale, nessun problema!!! :bye:

Modificato da Emiliano1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D no, motivo in più per spingerci oltre alla ricerca di nuovi posti............e chi l'ha detto che i posti che conosciamo siano i migliori se non ci guardiamo intorno? E poi non é detto che chi passa prima di noi abbia le stesse nostre capacità e lo stesso intuito.Concordo in pieno con 7bello :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geloso io? Neanche della mia donna... :laughing::laughing: Pesco abitualmente in posti così ristretti, limitati e stra-conosciuti che sarebbe assurdo essere geloso. Avere zone "personali" o più o meno segrete è possibile solo dove le aree di pesca sono molto vaste o la platea si estende molto verso il largo, lì si può sperare di trovare qualche zonetta relativamente poco conosciuta da altri e la si può tenere segreta. La sola cosa che mi dà MOLTO fastidio, tanto da non farmi praticamente pescare, è la presenza di altri pescasub o di imbarcazioni, per questo pesco con più "gusto" d'inverno o mi faccio sempre levatacce all'alba... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D no, motivo in più per spingerci oltre alla ricerca di nuovi posti............e chi l'ha detto che i posti che conosciamo siano i migliori se non ci guardiamo intorno? E poi non é detto che chi passa prima di noi abbia le stesse nostre capacità e lo stesso intuito.Concordo in pieno con 7bello :bye:

 

 

D'accordissimo! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

...una volta ero al largo del circeo su una secca, pure abbastanza nota, sulla quale ho qualche mira.

nulla di chè...io sono una "pippa" e non lo dico per vanagloria...purtroppo è la verità.

passa di lì col gommone un tizio, pescasub pure lui, che avevo conosciuto qualche settimana prima mentre mi cambiavo in porto e si ferma.

"ciao...come stai? .... tutto bene?...che stai a fa'?" (macchè vuoi che sto a fa' tutto vestito di nero co' 'na balestra in mano in mezzo al mare...?!?)

intanto con la manina armeggiava sul gps...

allora gli dico per scherzare: "ma che me stai a prende' la posizione?!?!?"

quello diventa tutto rosso e comincia a impappinarsi..."no, no...che scherzi...me sto a regge..."

ragà...non sono mica scemo...stava armeggiando coi tastini del gps e la tirava a lungo perchè era in difficoltà, dato che doveva farlo mentre parlava...

uno non è che è geloso, ma preso per il @@lo, no!

 

ora siamo amici e qualchevolta capita che cacciamo insieme, anche se lui è più da traina che da sub.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a me piace pescare in compagnia , non mi piace andare a mare da solo , se conoscessi le tane + pescose del mondo ci porterei i miei amici o anche persone nuove che vogliono condividere con me questa passione.

La pesca è un momento di aggregazione, di conoscere gente ,se si va a mare da soli che sfizio c'è se prendi un bestione enorme e non puoi chiamare nessuno x condividere le tue emozioni

 

 

P.S. Questo non vuol dire che direi a chiunque i miei posti, ma solo a chi a parere mio merita

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Renato (gpredator)... io sono geloso dei miei posti per un motivo assai semplice....ossia in alcuni di questi posti dove prendo del bel pesce non ci ho mai visto pescare nessuno... per cui siccome mi son fatto un colo per trovarli... non mi va di sputtanarmeli!!!!

 

Poi, alcuni di questi posti del Gargano sono poco profondi 8/16 metri anche meno quindi accessibili a tanti....

 

Se proprio ci tieni ti metto un pedagno preciso preciso su di una tana in Gracia dove ci prendo sempre cernie molto interessanti... se vuoi puoi andare lì tu e tutti quelli che riescono a pescarci... in quel caso non sono geloso perchè saresti bravo al punto tale di poterteli trovare da solo i posti.... :devil::bye:

 

E ricordati che appena inizia il bel tempo non sarò più raggiungibile in tutti i sensi!!!! Ci riparleremo a novembre 2006 :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Geloso io? Neanche della mia donna...  :laughing:  :laughing: Pesco abitualmente in posti così ristretti, limitati e stra-conosciuti che sarebbe assurdo essere geloso. Avere zone "personali" o più o meno segrete è possibile solo dove le aree di pesca sono molto vaste o la platea si estende molto verso il largo, lì si può sperare di trovare qualche zonetta relativamente poco conosciuta da altri e la si può tenere segreta. La sola cosa che mi dà MOLTO fastidio, tanto da non farmi praticamente pescare, è la presenza di altri pescasub o di imbarcazioni, per questo pesco con più "gusto" d'inverno o mi faccio sempre levatacce all'alba...  :bye:

 

 

.....parole sante.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante alcune gare, ho indicato posti buoni, o addirittura fatto gareggiare al mio fianco alcuni avversari (che non conoscevo) di fuori regione. Qualcuno si è anche qualificato grazie alle indicazioni. Dopo tanti anni è rimasta una amicizia fraterna.

E' vero che ci sono le carogne che ti svuotano le tane che avevi amorevolmente custodito, ma fa parte del gioco della vita. Ti insegna a selezionare i veri amici.

Oltretutto non vivo di pesca, non mi sottraggono il sostentamento. Io la vedo così !

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...