> Zavorra E Problemi Alla Schiena - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Zavorra E Problemi Alla Schiena


Messaggi raccomandati

Io avevo i tuoi stessi problemi, dovendo usare circa 9 kg di piombi,

La prima cosa che ho fatto è stata quella di comprare uno schienalino da 4 kg , poi ho eliminato i piombi da 2 kg che mi davano un dolore alla schiena tale che pensavo avessi dei problemi ai Reni ,figurati che ho fatto anche delle ecografie

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io tre anni fa pescando in inverno a basse profondità con muta da 5 e sottomuta ho cominciato a caricare un bel pò di piombi sulla cintura con conseguente mal di schiena.

Credo che l'unico rimedio sia l'utilizzo di uno schienalino.

Il problema è che questi schienalini costano per cui molti se li autocostruiscono...fai una ricerca nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io preferisco usare le cavigliere solo con pantaloni e calzari spessi,

altrimenti mi fanno affondare le gambe quando sono a galla in preparazione constringendomi ad una continua correzione della posizione e disturbandomi fortemente la concentrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I kg di piombo da tenere dipendono da tanti fattori; fai una ricerca sul forum e troverai approfondimenti in materia...

 

Assetto positivo significa galleggiare, viceversa assetto negativo significa affondare... la cosa migliore sarebbe avere un assetto neutro o leggermente negativo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I kg di piombo da tenere dipendono da tanti fattori; fai una ricerca sul forum e troverai approfondimenti in materia...

 

Assetto positivo significa galleggiare, viceversa assetto negativo significa affondare... la cosa migliore sarebbe avere un assetto neutro o leggermente negativo!

L'assetto così descritto va ricercato alla quota operativa, perchè tieni presente che il subacqueo man mano che scende subisce una riduzione di volume, aumentando il suo peso specifico e diventando, quindi, sempre più negativo.

Quindi l'assetto circa neutro (significa che a quella quota se resti immobile ne sali e ne scendi) va ricercato verso la quota a cui operiamo sul fondo e non in superficie o nei primi metri, altrimenti scendendo andremo incontro ad una negatività sempre più marcata che diventerà subito eccessiva mettendo in pericolo la nostra incolumità nonchè l'azione di caccia.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I kg di piombo da tenere dipendono da tanti fattori; fai una ricerca sul forum e troverai approfondimenti in materia...

 

Assetto positivo significa galleggiare, viceversa assetto negativo significa affondare... la cosa migliore sarebbe avere un assetto neutro o leggermente negativo!

vi ringrazio x le risposte, adesso cerchero' sul forum per la questione pesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I kg di piombo da tenere dipendono da tanti fattori; fai una ricerca sul forum e troverai approfondimenti in materia...

 

Assetto positivo significa galleggiare, viceversa assetto negativo significa affondare... la cosa migliore sarebbe avere un assetto neutro o leggermente negativo!

L'assetto così descritto va ricercato alla quota operativa, perchè tieni presente che il subacqueo man mano che scende subisce una riduzione di volume, aumentando il suo peso specifico e diventando, quindi, sempre più negativo.

Quindi l'assetto circa neutro (significa che a quella quota se resti immobile ne sali e ne scendi) va ricercato verso la quota a cui operiamo sul fondo e non in superficie o nei primi metri, altrimenti scendendo andremo incontro ad una negatività sempre più marcata che diventerà subito eccessiva mettendo in pericolo la nostra incolumità nonchè l'azione di caccia.

sei stato molto chiaro grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...