> Pescare In Emilia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare In Emilia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Altro ex dogali e bruno loschi, PRESENTEEEEEEEE!

Viva i giovani pescatori e soprattutto quelli emiliani! (che sono senza mare.........). Salutatemi loris se ogni tanto si vede in giro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abito a Scandiano, a Reggio Emilia c'è un bel gruppo di pescatori, anche con una discreta storia agonistica, considerato anche la distanza dall'elemento liquido.

Sono quasi due mesi che non vado al mare,in Liguria l'inverno è stato il peggiore degli ultimi anni e domattina parto per la Sardegna...per lavoro,niente attrezzatura... :( Giovedì però torno e sabato vado a Spezia per il trofeo Andreani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qualcuno di Reggio nn c'e'???????????????????????????????????????????

:frustry:  :frustry:  :frustry:  :frustry:  :frustry:

 

 

A Reggio Emilia c'è la società VI° continente , con una grande tradizione nella pesca in apnea ra gli atleti ricordo Paolo Ferrari,Aldo Strucchi , Luca Magnani tutti ottimi atleti sempre disponibili con i più giovani . NOn so adesso ma un tempo la sede era presso l'auto scuola Baraldi , altrimenti informati presso il negozio di Enrico Alari in via Che Guevara si occupa del settore didattico . A Parma se vuoi fare qualche uscita ci siamo io e Michele Mozzoni associati ad Apneamagazine se vuoi contattami in priovato :bye:

 

Francesco

Modificato da gabsub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono iscritto a una società sportiva, ma sono contrario alle gare.

So che molti non saranno d'accordo :devil::devil: , ma proprio non concepisco il concetto di "gara" nella pesca in apnea.

Per me la pesca in apnea :wub::wub: è una bellezza unica da gustarsi da soli, con qualche amico fidato...bisogna stare tranquilli, tu e il mare, e senza qualche pirla che cerca di immergersi prima di te per fregarti la tana dove qualche saraghetto ignaro sonneccgia tranquillo.. io vedo la pesca un po' più come ne "il vecchio e il mare".... chi l'ha letto( e non solo una volta) sono sicuro che converrà con me.

:thumbdnn::thumbdnn: abbasso le gare! che bisogno c'è di sapere se uno prende pù pesci di te? un campione è campione lo stesso.

So che sfocio nell'estremismo, ma vedo le gare di pesca in apnea come il tiro al piccione....E NON HO MAI SPARATO A UN TORDO!!!! :nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono iscritto a una società sportiva, ma sono contrario alle gare.

So che molti non saranno d'accordo :devil:  :devil: , ma proprio non concepisco il concetto di "gara" nella pesca in apnea.

Per me la pesca in apnea :wub:  :wub:  è una bellezza unica da gustarsi da soli, con qualche amico fidato...bisogna stare tranquilli, tu e il mare, e senza qualche pirla che cerca di immergersi prima di te per fregarti la tana dove qualche saraghetto ignaro sonneccgia tranquillo.. io vedo la pesca un po' più come ne "il vecchio e il mare".... chi l'ha letto( e non solo una volta) sono sicuro che converrà con me.

:thumbdnn:  :thumbdnn: abbasso le gare! che bisogno c'è di sapere se uno prende pù pesci di te? un campione è campione lo stesso.

So che sfocio nell'estremismo, ma vedo le gare di pesca in apnea come il tiro al piccione....E NON HO MAI SPARATO A UN TORDO!!!! :nono:  :nono:

 

 

..capisco la Tua posizione, purtroppo se tolgono l'agonismo la pescasub amatoriale ha pochi tesserati e quindi non ha forza in federazione. Le uniche società riconosciute dalla fipsas sono quelle sportive, affiliate al Coni organismo sportivo. Ecco x' la domanda, e sei iscritto ad un circolo sportivo infatti. ;)

Anche io non ho mai sparato ad un tordo, ma solo perchè non l'ho mai mangiato e se dovessi scoprire che è buono, allora poveri tordi (ovviamente di misura).

Ciao :bye::bye:

 

P.s. : scusa ma Ti sei mai immaginato Tu al posto del "pirla" a trovare la tana di un altro? e poi...di un altro chi? del mare bisogna avere rispetto e basta, il senso di possesso e' sbagliato. Io se trovo un sarago in tana, grande abbastanza, lo prendo, o almeno ci provo. Se vedo la cernia di 1kg la lascio li, magari se ho la macchina dietro le faccio una foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non hai capito... figurati se considero mie delle tane in mare! no, no... E' che a volte mi capita di sentire dei racconti di gente che mentre faceva delle gare doveva stare attenta che quello che gli stava di fianco qualche metro non si immergasse proprio sotto di lui, col rischio anche di rimanere insagolato!!! :laughing:

Non penso proprio che mi divertirei, con tutta st'inutile "pressione agonistica"!!!

La lascio agli appassionati del tiro al piattello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono iscritto a una società sportiva, ma sono contrario alle gare.

So che molti non saranno d'accordo :devil:  :devil: , ma proprio non concepisco il concetto di "gara" nella pesca in apnea.

Per me la pesca in apnea :wub:  :wub:  è una bellezza unica da gustarsi da soli, con qualche amico fidato...bisogna stare tranquilli, tu e il mare, e senza qualche pirla che cerca di immergersi prima di te per fregarti la tana dove qualche saraghetto ignaro sonneccgia tranquillo.. io vedo la pesca un po' più come ne "il vecchio e il mare".... chi l'ha letto( e non solo una volta) sono sicuro che converrà con me.

:thumbdnn:  :thumbdnn: abbasso le gare! che bisogno c'è di sapere se uno prende pù pesci di te? un campione è campione lo stesso.

So che sfocio nell'estremismo, ma vedo le gare di pesca in apnea come il tiro al piccione....E NON HO MAI SPARATO A UN TORDO!!!! :nono:  :nono:

 

Adoro Hemingway , ho letto più volte il vecchio e il mare , amo le gare e non sono d'accordo con te :D Il discorso è lungo ed è già stato affrontato più volte sul forum, non cercherò di convincerti anche perchè la tua opinione può essere assolutamente rispettabile , comunque penso che sia principalmente una scelta fare gare o non farle, dovuta alla nostra indole , c'è chi ama il confronto la crescità e perchè no anche l'agonismo spinto e apprezza il fatto di passare una giornata in compagnia di tante persone appassionate della stessa disciplina vedere le attrezzature carpirne i segreti e quando va bene gioisce di una vittoria e c'è chi preferisce vivere l'elemento liquido in intimità senza interferenze esterne , ripeto entrambe posizioni condivisibili. Non so se hai mai fatto gare ..ma penso di no, anche perchè ti renderesti conto ,se cosi fosse ,che il tiro al piccione si fa alla giostra e non in mare e che i pesci durante le competizioni te li devi sudare il doppio sia per lo stress psicofisico, per il disturbo degli altri concorrenti etc. non voglio dire che chi non fa le gare non sappia pescare tut'altro ma che durante le compètizioni bisogna accuire ulteriormente il nostro istinto per capire dove si trova il pesce e chi riesce a trovare il bandolo della matassa in queste condizioni spesso si ritrova con una marcia in più durante le pescate normali , non parlo di me pescatore ed agonista normalissimo ma di diversi amici che si esprimono oggi al vertice dell'agonismo e che sono arrivati a questo livello con la ricetta tanto mare e tante gare

 

:bye:

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simo che fai parti per la Sardegna e non mi dici niente????????? Anche se per lavoro.

Ci sentiamo Venerdì pomeriggio per organizzare la macchina da pesca visto che sabato mattina ho le ultime ......... quello che sai, spero solo sabato di riuscire a pinneggiare.

La volontà è troppa di entrare in acqua.

E' da due settimane che ho già tutta l'attrezzatura sulla macchina da pesca.

Prepara il 3,80 con il Mercuri che si va in missione.

Ciao Simo e Corra, per strada ricordami di dimondarti

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo che fai parti per la Sardegna e non mi dici niente????????? Anche se per lavoro.

Ci sentiamo Venerdì pomeriggio per organizzare la macchina da pesca visto che sabato mattina ho le ultime ......... quello che sai, spero solo sabato di riuscire a pinneggiare.

La volontà è troppa di entrare in acqua.

E' da due settimane che ho già tutta l'attrezzatura sulla macchina da pesca.

Prepara il 3,80 con il Mercuri che si va in missione.

Ciao Simo e Corra, per strada ricordami di dimondarti alcune cose

:bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo a rastelli,caro amico sub,ha ragione ratto di mare,iscriviti ad una societa sub,farai tante conoscenze,imparerai tante cose di mare,potrai andare al mare ogni fine settimana,mare e impegni permettendo,e se non vuoi fare delle gare da sub, puoi sempre fare delle gare di tiro sub,si impara ad affinare la mira,che in acqua,non e male,e poi se vuoi fare le gare ,puoi sempre partecipare a qualche sociale o provinciale,il pesce che si prende lo mangiamo in sede alla brace,a modena ci sono parecchi sub che pescano ,viei in societa bruno loschi,e vedrai,se hai bisogno di informazioni più dettagliate mi puoi chiamare al 3286780937 ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...