> Finalmente Ho Prenotato Le Vacanze!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Ho Prenotato Le Vacanze!!!


Messaggi raccomandati

Dal 10 al 20 agosto.

Vado vicino a Santa Teresa di Gallura a Aglientu.

Qualcuno conosce la zona? non ci sono mai stato. Com'è?

Dai ditemi qualcosa del posto, fondali, dove si può pescare e dove no......

non vedo l'ora!

:rifle::rifle::rifle::rifle::rifle::rifle::rifle::rifle::rifle::rifle:

 

C'è qualcuno della zona, così possiamo andare a pesca insieme! :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal 10 al 20 agosto.

Vado vicino a Santa Teresa di Gallura a Aglientu.

Qualcuno conosce la zona? non ci sono mai stato. Com'è?

Dai ditemi qualcosa del posto, fondali, dove si può pescare e dove no......

non vedo l'ora!

  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:

 

C'è qualcuno della zona, così possiamo andare a pesca insieme! :D

:bye:

Io vado ad olbia dal 15 al 25 luglio peccato anch'io sto cercando qualcuno con cui dividere il piacere delle pescate.

se il periodo fosse stato lo stesso avremmo potuto incontarci.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal 10 al 20 agosto.

Vado vicino a Santa Teresa di Gallura a Aglientu.

Qualcuno conosce la zona? non ci sono mai stato. Com'è?

Dai ditemi qualcosa del posto, fondali, dove si può pescare e dove no......

non vedo l'ora!

  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:

 

C'è qualcuno della zona, così possiamo andare a pesca insieme! :D

:bye:

 

Aglientu non e' sul mare.

 

Dove sarai di preciso? Avrai un gommone o entrerai da riva?

 

In generale tutta la costa e' pescabile, che io sappia non ci sono divieti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal 10 al 20 agosto.

Vado vicino a Santa Teresa di Gallura a Aglientu.

Qualcuno conosce la zona? non ci sono mai stato. Com'è?

Dai ditemi qualcosa del posto, fondali, dove si può pescare e dove no......

non vedo l'ora!

  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:

 

C'è qualcuno della zona, così possiamo andare a pesca insieme! :D

:bye:

 

Aglientu non e' sul mare.

 

Dove sarai di preciso? Avrai un gommone o entrerai da riva?

 

In generale tutta la costa e' pescabile, che io sappia non ci sono divieti.

 

Il posto preciso è questo

Pineta di Vignola mare

I - 07020 Aglientu (SS)

 

Partirò sempre da terra.

A me piace andare il mattino presto in acqua, così incontro poche barche (spero!)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal 10 al 20 agosto.

Vado vicino a Santa Teresa di Gallura a Aglientu.

Qualcuno conosce la zona? non ci sono mai stato. Com'è?

Dai ditemi qualcosa del posto, fondali, dove si può pescare e dove no......

non vedo l'ora!

  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:

 

C'è qualcuno della zona, così possiamo andare a pesca insieme! :D

:bye:

 

Aglientu non e' sul mare.

 

Dove sarai di preciso? Avrai un gommone o entrerai da riva?

 

In generale tutta la costa e' pescabile, che io sappia non ci sono divieti.

 

Il posto preciso è questo

Pineta di Vignola mare

I - 07020 Aglientu (SS)

 

Partirò sempre da terra.

A me piace andare il mattino presto in acqua, così incontro poche barche (spero!)

:bye:

 

Tutta la zona davanti a Vignola e' buona. Puoi entrare da una delle spiaggette di fronte al camping Saragosa e dirigerti verso lo scoglio che vedi in mezzo al mare. Zona di grotto e tana; molto battuta, ma con un po' di fortuna puoi capitare su zone buone.

 

Altre zone buone:

 

1) Cala Serraina. Zona ottima, merita due pescate: una alla sinistra della baia (la mia zona preferita), in direzione Costa Paradiso. l'altra sulla destra. Fai attenzione all'ampia zona di lastroni proprio in mezzo alla baia, attorno all'isolotto, ci girano parecchi saraghi. Anche la zona fuori l'isolotto e' molto buona. Ci vogliono buone gambe perche' per raggiungere le zone buone sulla sinistra della baia dovrai pinneggiare parecchio, superando ampie distese di sabbia.

 

2) Portobello di Gallura/Punta di li francesi.

 

3) Monti Russu. Con la macchina parcheggi nella pineta e poi a piedi arrivi sino alla spiaggia sulla sinistra del monte, guardando il mare. Da li' a pinne dirigiti verso il largo. Superata la zona sabbiosa inizia un fondo molto bello di posidonia con fessure orizzontali, e massi su fondale roccioso. Tra parentesi, se sei in compagnia di amici/fidanzate, la spiaggia di Monti Russu e' stupenda.

Anche il lato destro di Monti Russu e' molto bello. Per raggiungerlo puoi entrare da Cala Pischina. Davanti all'isolotto c'e' una zona di grotto molto bella, ma che scende anche parecchio. All'altezza dell'isolotto, verso destra, c'e' una secca che arriva a una decina di metri, se riesci a trovarla.

 

4) Capo Testa. Puoi entrare alla base della scaletta che porta a Cala Spinosa, e poi dirigerti verso sinistra (ossia davanti al capo). Tutta la zona di Capo Testa e' ottima, con massoni di granito, scogli affioranti, etc.. ma attento che il fondo scende parecchio.

 

Una raccomandazione: munisciti di una boa con bandierina MOLTO visibile. Tutte queste zone sono frequentate da moltissimi natanti, pescherecci inclusi, ed essendo le Bocche di Bonifacio spesso ventose, con anche un minimo d'onda e' difficile vedere bene le boe.

 

Infine, visto che vai li' a Ferragosto, e' tassativo entrare in acqua all'alba (ma alba vera, mica le sette!) e uscire non piu' tardi delle 10, altrimenti t'arrotano. Tieni conto che Vignola e' una delle zone preferite per chi pratica wind surf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio darti un solo consiglio: portati una coppia di elastici di riserva perchè i tuoi li consumerai :laughing::laughing::ajo::ajo::rifle::rifle::rifle:

Vogliamo le foto sul sito del club, dagli sotto. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per tutti i consigli.

Matteo vedo che conosci scoglio per scoglio, sei della zona?

Se lo sei, mi porti a pesca con te in estate! :D  :P

 

:bye:

 

Ciao Blackeel,

 

Non sono della zona, ma frequento la zona dal 1970, da quando avevo un anno. All'epoca facevamo campeggio libero nella pineta di Vignola, non esistevano ancora i due campeggi.

 

Ora una larga parte del parentado (sono sassarese da parte di padre) si fa l'intera stagione al Saragosa.

 

Io ho casa vicino a S. Teresa, e torno da quelle parti purtroppo solo per una ventina di giorni l'anno, in estate. In genere a Luglio, per evitare il turismo spaventoso che purtroppo imperversa in Agosto.

 

Non t'aspettare che il pesce sia facile e abbondante. Il pesce in quelle zone c'e', ma si muove molto, e le zone sono comunque battutissime. I fondali sono bellissimi, ma per portare a casa qualche pesce dovfrai faticare. Fa' molta attenzione al termoclino e alle correnti. Se il termoclino e' alto vedrai poco pesce, spaventato, e tutto in tana. se il termoclino e' piu' profondo, invece, puo' capitare di divertirsi molto.

 

La zona e' aperta al maestrale, il vento dominante delle Bocche. Se si mette la maestralata non metti le pinne in acqua per quattro giorni. Anche se poi il maestrale in genere porta pesce. Il levante, invece, porta acqua fredda e poco pesce.

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per tutti i consigli.

Matteo vedo che conosci scoglio per scoglio, sei della zona?

Se lo sei, mi porti a pesca con te in estate! :D  :P

 

:bye:

 

Ciao Blackeel,

 

Non sono della zona, ma frequento la zona dal 1970, da quando avevo un anno. All'epoca facevamo campeggio libero nella pineta di Vignola, non esistevano ancora i due campeggi.

 

Ora una larga parte del parentado (sono sassarese da parte di padre) si fa l'intera stagione al Saragosa.

 

Io ho casa vicino a S. Teresa, e torno da quelle parti purtroppo solo per una ventina di giorni l'anno, in estate. In genere a Luglio, per evitare il turismo spaventoso che purtroppo imperversa in Agosto.

 

Non t'aspettare che il pesce sia facile e abbondante. Il pesce in quelle zone c'e', ma si muove molto, e le zone sono comunque battutissime. I fondali sono bellissimi, ma per portare a casa qualche pesce dovfrai faticare. Fa' molta attenzione al termoclino e alle correnti. Se il termoclino e' alto vedrai poco pesce, spaventato, e tutto in tana. se il termoclino e' piu' profondo, invece, puo' capitare di divertirsi molto.

 

La zona e' aperta al maestrale, il vento dominante delle Bocche. Se si mette la maestralata non metti le pinne in acqua per quattro giorni. Anche se poi il maestrale in genere porta pesce. Il levante, invece, porta acqua fredda e poco pesce.

 

 

A gennaio chiamai al saragosa però era pieno, i vanno da anni alcuni miei colleghi.

Ora ho prenotato quello di fianco il tortuga 4 stelle mi costa un po però..

Grazie per i consigli. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per tutti i consigli.

Matteo vedo che conosci scoglio per scoglio, sei della zona?

Se lo sei, mi porti a pesca con te in estate! :D  :P

 

:bye:

 

Ciao Blackeel,

 

Non sono della zona, ma frequento la zona dal 1970, da quando avevo un anno. All'epoca facevamo campeggio libero nella pineta di Vignola, non esistevano ancora i due campeggi.

 

Ora una larga parte del parentado (sono sassarese da parte di padre) si fa l'intera stagione al Saragosa.

 

Io ho casa vicino a S. Teresa, e torno da quelle parti purtroppo solo per una ventina di giorni l'anno, in estate. In genere a Luglio, per evitare il turismo spaventoso che purtroppo imperversa in Agosto.

 

Non t'aspettare che il pesce sia facile e abbondante. Il pesce in quelle zone c'e', ma si muove molto, e le zone sono comunque battutissime. I fondali sono bellissimi, ma per portare a casa qualche pesce dovfrai faticare. Fa' molta attenzione al termoclino e alle correnti. Se il termoclino e' alto vedrai poco pesce, spaventato, e tutto in tana. se il termoclino e' piu' profondo, invece, puo' capitare di divertirsi molto.

 

La zona e' aperta al maestrale, il vento dominante delle Bocche. Se si mette la maestralata non metti le pinne in acqua per quattro giorni. Anche se poi il maestrale in genere porta pesce. Il levante, invece, porta acqua fredda e poco pesce.

Ciao Matteo, io sarò a baia Caddinas (golfo aranci) dal 15 al 25 luglio.

Ci sarai? Hai voglia di fare qualche pescata insieme posso tranquillamente raggiungerti a S. Teresa oppure viene te verso golfo aranci.

Ho parlato oggi con un amico ed ha detto che probabilmente riuscirà a procurarmi per quel periodo anche un gommoncino; ti farò sapere.

Dammi tue notizie; per il resto le mie quote operative sono intorno ai -25 metri reali, sono di salerno e pesco nella zona di punta licosa.

Ciao in attesa di un tuo riscontro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye::bye: ciao!!!! ho visto la tua comunicazione!!! io vado a santa teresa dal 15 al 31 Agosto con un mio amico , però se ci volgliamo trovare per fare una pescata!!! anch' io è la prima volta che pesco in quel posto!!!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...