> Ripresa Delle Attività Subacquee Post Operatorie - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Ripresa Delle Attività Subacquee Post Operatorie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

due settimane fa sono stato sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica con chiusura del tetto (aperto) della piramide e allineamento del setto + turbinati.

Il professore che mi ha operato (devo dire bravissimo) è rimasto un pò vago sui periodi di convalescenza, sia riguardo al ritorno in acqua clorata (allenamenti in piscina) sia al ritorno in mare. L'unica sua raccomandazione è stat di non bagnare il naso per almeno 3 settimane. A questo punto vorrei sapere quando potrei provare a nuotare e quando potrei provare qualche immersione. Al momento non mi azzardo ancora a fare delle prove di compensazione a secco. Ma quando potrei provare a fare tali prove senza correre rischi?

Grazie e saluti.

Gianluigi Spada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao GianLuigi, ritengo che un periodo di astensione di almeno 60 giorni sia necessario per consentire una completa cicatrizzazione delle zone interessate, tanto più che il tempo fà schifo, il mare è caffelatte e l'acqua è ancora fredda.

Riposo sino a Maggio e poi vai tranquillo, sia in piscina che in mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...