> Nylon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dovrei comprare il nylon per collegare asta e mulinello nel mio Cyrano 110

Mi è stato consigliato il 1.60 mm per aste da 6.5 mm e il 1.80 mm per aste da 7 mm.

Voi che ne pensate di questi diametri?

 

con quale marca di nylon vi trovate meglio? perchè?

 

Grazie :king::king:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Normalmente sui miei arbaletes uso monofilo da 1.40mm. Occasionalmente uso l' 1.60mm. Entrabi sono ottimi, ma il primo è sicuramente più leggero e rapido nel tiro. Ad essere sincero questo inverno ho usato sul 75 e sul 90 monofilo da 1.20m, veramenete velocissimo e più adatto se peschi al libero e non tiri generalmente pesci di grosse dimensioni. D'estate sul 90 rigorosamnete monofilo da 1.80mm, nel mulinello adirittura 2.00mm. Non sono solito sparare bestioni, ma nella bella stagione piùvolte ho fatto l'incontro "improviso" con il denticione, la ricciola, la leccia, ecc...meglio andare sul sicuro :P

Vedi tu..

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi incide cosi' tanto lo spessore del nylon ?

Io non ci credo , o perlomeno incidera' di qualcosina, ma devi stare con la paranoia che ti si rompa sopratutto zona attaccatura asta .

Io uso una via di mezzo 1.60 per tutto , sia nei fucili lunghi che corti in tana e sono un paranoico che lo cambio spesso, ma adesso con il suggerimento di Gallinucci riguardante gli scoubidu ( non so' come si scrive )non ci avevo mai pensato,lo cambiero' di meno.

Ho usato anche il 1.40 mai il 1.20 penso di non utilizzarlo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :king:

 

mi hanno chiesto 7 euro per 25 metri di 1.40 omer

per il Cre ........ ssi , devo aspettare una settimana :smoke:

 

qual'è il prezzo giusto? non voglio essere bidonato :D

 

Grazie :wub:

 

:bye::bye:

 

P.s. per le impiombature è necessaria la pinza apposita o va bene una qualsiasi??? :P

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Ragazzi :D

 

ma che marca lo compro?

 

Quello che comincia per Cre e finisce con Ssi  è buono?

 

:bye:  :bye:

Se ti riferisci a quello rosso venduto nel kit con due sleevs..OTTIMO :king:

 

Ancora aspetto che al negoziante gli arriva :( , non saprei dirti qual'è :D

 

ma se quello che dici tu, casomai lo compro :thumbup:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso un 160 doppia tenuta. Nylon usato per i tonni. Morbidissimo e resistente alle abrasioni.

Carico tutto il mulinello che riesce a contenerne circa 45 mt.

Ogni pescata o quasi taglio il terminale e rifaccio la gassa ( non ho mai usato rivetti).

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uso un 160 doppia tenuta. Nylon usato per i tonni. Morbidissimo e resistente alle abrasioni.

Carico tutto il mulinello che riesce a contenerne circa 45 mt.

Ogni pescata o quasi taglio il terminale e rifaccio la gassa ( non ho mai usato rivetti).

 

:bye:  :bye:

 

Una gassa?

beh, ci avevo pensato anche io, ma visto che tutti parlano di rivettature............................mi sono fatto influenzare :laughing:

 

Comunque, mi sa che ritorno sulla mia strada :D

 

Dopo anni di esperienza con il surfcasting e la pesca dalla barca penso che riuscirò a fare un bel nodo :thumbup:

 

A proposito.........................che tipo di nodo fai tu? :king:

 

:bye::bye::bye::bye:

 

P.s. puoi dirmi di che marca e quale modello è il filo che usi? per evitare pubblicità ""occulte" forse è meglio in pvt :P

 

Graaaaaaaaaazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...