> Pesca Al Sarago All'aspetto - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Al Sarago All'aspetto


Messaggi raccomandati

di saraghi all' aspetto ne o presi ma anche mancati per la loro diffidenza proprio ieri faccio il primo tuffo erano si e no 6-7mt mi stavo aggiustando la muta nuova me la guardavo, alzo gli occhi e mi trovo sto maggione esagerato ( stimato sul kg) a circa 2 mt si stava per girare e scapparsene o provato il tiro ma niente... dopo sempre nella stessa zone ne o visti altri ma tutti nn venivano prima dei 4-5 mt e nn avendo un cannone con me li o lasciati perdere... questo per dire che da noi ha un comportamento abbastanza strano ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ciao a tutti io vorrei qualche informazione per quantobriguarda la pesca all'aspetto per catturare qualche bel sarago!!! io tanto per ora nn posso andare a pesca perche ho ancora 15 anni pero mi vorrei imparare a pescare all'aspetto prima di andare a mare. mi potete dire il compotamento che devo avere in acqua quando faccio l'aspetto, poi mi potete dire il luogo adatto per i saraghi' grazie :bye:  :bye:

Non ritengo che iniziare dall'aspetto sia una cosa giusta....impara dalla tana ma poi chi li prende tutti sti pesci all'aspetto....???? :bye:

Io in media faccio 90%di pesci all'aspetto e il 10% in tana..............e il mio primo fucile è stato un 90.Se arrivi a dei buoni livelli ti diverti alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 mesi dopo...

mi è capitato di prendere con facilità alcuni saraghi all'aspetto a circa 5 mt, così:

il fondale è pietroso con pochi scogli

c'è un vecchio tubo arrogginito abbandonato appoggiato sul fondo con un diametro di circa 50cm che va a perdersi verso il largo. in quella zona i saraghi sono diffidentissimi. io mi apposto coricato dietro il tubo , fermo e scruto. ho fatto caso che molti pesci che mi arrivano di fronte nel vedere quella sagoma sotto il tubo, che è la mia testa e il fucile, non capiscono bene cosa io sia e si avvicinano incuriositi per la insolita cosa sotto il tubo. mi è capitato di appostarmi col deserto intorno a me, poi non so da dove comparivano i saraghi anche bei grossi. questo dimostra che il pesce è estremamente furbo. spero che questa malizia non la scopra troppo presto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 15 anni potresti andare a pesca con qualcuno più grande per imparare...

 

l'aspetto è una tecnica molto pericolosa e non credo sia il caso di iniziare con tale tecnica

 

meglio come diceva bblood cominciare con la tana e l'agguato in bassofondo

 

ricorda sempre che la vita non vale un pesce

 

:bye::bye::bye:

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso Jimmy (lo sento spesso via chat) nel giro di un anno (questo post è di un anno fa) è riuscito a prendere diversi pesci, tra cui saraghi e qualche spigolozza: quindi abbattiamoci le mani per i suoi miglioramenti :clapping::clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con gli altri, prima di praticare l aspetto allenati tanto per il fiato e la compensazione dei timpani e della maschera!pratica la pesca in basso fondale con prede che troverai sicuramente, spigole orate saraghetti muggini salpe.

il sarago è un pesce molto diffidente, che di solito si caccia in tane profonde e difficili da raggiungere....al minimo rumore scappa a razzo....

quindi avvicinati prima ad una pesca +semplice...

ok?

luka

ps se nn sei soddisfatto delle risposte fammi sapere, ti diro la tecnica +appropiata. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...