> MODIFICHE FUCILE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MODIFICHE FUCILE


Ospite Nardico

Messaggi raccomandati

Ho un problema, vorrei modificare il mio excalibur 75 invece ke acquistare un fucile più lungo "per motivi economici" in modo tale da riuscire ad inforcare prede di dimensioni medio grandi "leccie, ricciole...", anke perké peskerò per la maggior parte dell'anno in acque molto torbide, dove di un 100 o un 110 non riuscirei a vedere neanke la punta. Bastano elastici da 20 ed asta da 6,5 oltre naturalmente al mulinello? e il mio tiro perderà tutta la velocità necessaria per infilzare prede sfuggenti come saraghi?

Grazie anticipatamente

Ciao, Nardico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Corrado Natale

Un fucile da 90 cm con mulinello sarebbe l'ideale per te. Comunque se vuoi potenziare il tuo 75 in modo che dia sufficienti garanzie sia di potenza o velocità devi provare un paio di elastici BUONI (anche tre quelli della solita marca ci possono essere differenze).Sul 75 metterei elastici del 16........al massimo di 18 mm se proprio vuoi esagerare. Molto importante è invece l'asta. Va bene quella da 6,5 ma se vuoi essere perfezionista allora è il casi di una asta da 6,3 mm con profilo idrodinamico. Ogiva ridotta se vuoi estremizzare la potenza del tiro.

 

Per ultimo parlerei di legature dell'asta. Vanno effettuate con rivetti appositi e con filo del 140/160. Altrimenti basterebbe un pesce di 3/4 kg per strapparti tutto. Ciao a presto Corrado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...