> Parliamo Di Pinne - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Parliamo Di Pinne


Messaggi raccomandati

Le pinne morbide o medie, sicuramente sono quelle che più si adattano al nostro tipo di pesca .......

 

Prima utilizzavo le omer millennium (pala nera) e mi trovavo bene, ma non ero pienamente soddisfatto.

 

Adesso utilizzo le omer bat 25 ......... la prima sensazione che ho provato, quando sono entrato in acqua, era quella di non avere le pinne (assurdo ma vero), tanta era la comodità ....... poi ho notato la spinta, decisamente maggiore delle millennium .......... con un rapporto di "sforzo" sulla pinneggiata della metà.

 

FOTO PINNE:

http://img118.imageshack.us/img118/1160/foto5079sj.jpg

 

 

Premetto che io generalmente non scendo mai sotto i -10..........ma un mio amico ci pesca abitualmente tra i -15 e -20 (con le mie stesse pinne).

 

 

Ciò premesso (anche andando un pò fuori argomento) mi fa piacere ricordare che:

 

- un pò di allenamento non ha fatto mai male a nessuno;

- bisogna andare al mare per divertirsi, con una attrezzatura ADEGUATA a noi, senza peccare di presunzione (conosco persone che pescano con pinne dure a -5, solo per far vedere agli amici che indossano le migliori pinne attualmente in commercio) ....... io quando ho iniziato pescavo con un paio di pinne da 15.000 lire;

- bisogna saper riconoscere i propri limiti e quindi sapere quando dire di no;

 

Tutto qui e scusate se mi sono dilungato troppo.

Sergio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le pinne morbide o medie, sicuramente sono quelle che più si adattano al nostro tipo di pesca .......

 

Prima utilizzavo le omer millennium (pala nera) e mi trovavo bene, ma non ero pienamente soddisfatto.

 

Adesso utilizzo le omer bat 25 ......... la prima sensazione che ho provato, quando sono entrato in acqua, era quella di non avere le pinne (assurdo ma vero), tanta era la comodità ....... poi ho notato la spinta, decisamente maggiore delle millennium .......... con un rapporto di "sforzo" sulla pinneggiata della metà.

 

FOTO PINNE:

http://img118.imageshack.us/img118/1160/foto5079sj.jpg

 

 

Premetto che io generalmente non scendo mai sotto i -10..........ma un mio amico ci pesca abitualmente tra i -15 e -20 (con le mie stesse pinne).

 

 

Ciò premesso (anche andando un pò fuori argomento) mi fa piacere ricordare che:

 

-  un pò di allenamento non ha fatto mai male a nessuno;

-  bisogna andare al mare per divertirsi, con una attrezzatura ADEGUATA a noi, senza peccare di presunzione (conosco persone che pescano con pinne dure a -5, solo per far vedere agli amici che indossano le migliori pinne attualmente in commercio) ....... io quando ho iniziato pescavo con un paio di pinne da 15.000 lire;

-  bisogna saper riconoscere i propri limiti e quindi sapere quando dire di no;

 

Tutto qui e scusate se mi sono dilungato troppo.

Sergio.

 

 

Grande Sergio, hai ragione.

La parte conclusiva è perfetta... da mettere nella firma.

Questo è il princìpio della pesca in apnea, questo è ciò che ti consente di crescere, progredire nella sicurezza "quasi" totale :clapping::clapping: ...perchè in mare nn c'è mai la sicurezza piena, MAI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Bamupa ma che tipo di colla hai usato x attaccate il porta bandiera alla tavola?

Ti chiedo questo perche ho il tuo stesso porta bandiera ma ho usato una colla uretanica che si scolla

 

Ciao e grazie

 

 

Allora: ho forato l'attacco in gomma e l'ho fissato di sotto con un perno.....il tutto sigillato con del silicone (quello classico trasparente).

 

Spero di esserti stato di aiuto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi !!!

Sono nuovo......

Concordo a pieno con la tesi del morbido è meglio.......

Io personalmente uso una pinna molto soft che nelle apnee da cavo rende alla stragrande, ovviamente come qualcuno ricordava " quanto piombo usiamo, quanto pesiamo ??"

 

Un grande apneista "il guru dei guru il più profondo dei profondi ovvero Pelizzari "

Usa una falcon 80 che solo a guardarla si piega ergo durezza e potenza non vanno di pari passo.

 

Un grosso saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una buona morbida ti fa pescare bene a quote ben superiori ai 15.

Cmq vedi tu.

Se ti dovessi consigliare una pinna direi la Omer ice. Non è morbidissima.. ma va bene :bye:

 

ho le omer ice anch'io ma mi manca un termine di confronto.......le reputi davvero NON morbidissime????? a me sembravano troppo morbide :blink::blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè a vedera la foto forse la ICE è un tantino morbida.

Scherzi a parte su una recenzione l' hanno reputata adatta ad una pesca entro i 20 Mt.....

Io l' ho usata ed effettivamente rispetto alle omer classiche, runner, black team o altro sono decisamente più morbide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...