> Gaspare Battaglia e attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gaspare Battaglia e attrezzatura


Ospite LorenzGr

Messaggi raccomandati

Ospite LorenzGr

Scrivo questo messaggio principalmente per due motivi

1per esprimere il mio dispiacere per il fallimento del tentativo di Gaspare Battaglia.Spero vivamente che entro la fine della stagione riesca a strappare dalle mani di Herbert Nitsch il record tanto agognato,magari dopo una bella vittoria al mondiale.Ho visto il filmato emersione.avi e devo dire che è piuttosto drammatico.Però in questo filmato ho notato una cosa veramente curiosa(almeno per me),il che mi porta sul secondo motivo di questo messaggio:Battaglia porta sul viso ,invece delle solite lenti a contatto,una specie di "maschera"comunissima,che si usa soprattutto per il nuoto in piscina.Mi chiedo:ma quella maschera non gli comporta il solito effetto ventosa sulla faccia,dato che non può nemmeno compensarla,mancando l'alloggio per il naso?Credo che se abbia usato una maschera del genere il fatto non gli comporti una perdita di prestazioni,ma ciò come si spiega?Grazie per le eventuali risposte che seguiranno e complimenti vivamente per il sito.Saluti

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

Abbiamo girato l'interessante domanda direttamente a Gaspare, ti faremo sapere.

 

Inutile sottolineare come la sua prova sia stata davvero sfortunata e compromessa da problemi di compensazione. Ma Battaglia ha la stoffa del grande campione, tutti noi crediamo fermamente nella sua classe e siamo certi che la conquista del record è solo rimandata.

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Bagliero

Al pensiero di Giorgio vorrei aggiungere che Gaspare Battaglia possiede una dote molto rara: la modestia. Della quale difettano molti campioni e campioncini o presunti tali. Quindi in bocca al lupo Gaspare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giovanni Fasolino

Ciao Giorgio e ciao a tutti gli amici di Apnea Magazine.

MI scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta, Giorgio mi aveva posto il quesito in tempo reale, ma per una serie di motivi non sono riuscito a contattare Gaspare (ora a Andora per le selezioni per i mondiali di Apnea di Ibiza) subito, cosi vi inoltro la risposta con qualche giorno di ritardo.

Allora, ho posto la domanda a Gaspare che mi ha risposto, che non necessita di compensare la mascherina del video, in quanto prima del tuffo la aveva riempita di acqua, e indossava sugli occhi delle speciali lenti a contatto per permettere una corretta visione anche con la maschera allagata.

Ecco svelato l'arcano mistero che effettivamente lasciava perplessi.

Ciao a tutti e scusate ancora il ritardo.

Giovanni Fasolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giovanni Fasolino

Si, è cosi, in questo modo evita anche la pur minima possibilità che in discesa e ancor di più in risalita possa perdere le lenti, che costano un sacco di soldi e vanno fatte su misura per il singolo atleta.

Ciao.

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...