> Parco Marino ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parco Marino ?


Messaggi raccomandati

Sul sito del Ministero dell'ambiente (vedi qui) Capo Passero è ancora indicata come area marina di reperimento, il che vuol dire che in futuro ci potrà essere una AMP, ma per ora non c'è niente.

Purtroppo il sito che ho indicato non è aggiornato da quasi 2 anni, per cui nel frattempo potrebbe essere successo qualcosa, tipo l'avviamento dell'iter istitutivo, che comunque non è mai particolarmente breve quindi quasi sicuramente non è ancora istituita (anche perchè altrimenti i siracusani ne saprebbero qualcosa, no ?).

In ogni caso in provincia di Siracusa, oltre alla già istituita AMP di capo Murro di porco, ci sono Capo Passero e i "pantani di Vindicari" tra le papabili AMP.

 

In bocca al lupo,

 

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_<<_<<_<

Spero sia solo una voce di corridoio e basta.Io ci vado spessissimo da quelle parti,almeno 15 volte per estate.Comunque mi pare strano,visto che da quelle parti ci sono le gabbie per gli allevamenti di pesce a circa un miglio,o poco meno,dalla costa.QUeste cozzano un pochino con l'amp o no?

Boh,poi si sa che quando si tratta di ink..are i pescasub tutto è possibile.. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

A quanto mi risulta:

 

 

- Capo Murro di Porco ( già AMP, inaugurata l'anno scorso dai Ministri Fini e Prestigiacomo : Fini effettuò pure una immersione ARA). Pescasub vietata.

 

- Vindicari: Oasi protetta. Pescasub Vietata

 

- Capo Passero :come già detto, istituenda AMP. Dovrebbe essere vietata la pescasub nella zona circostante l'isola delle correnti ( ? )

Modificato da affertus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...