> Minacce Di Denuncia E Chiarimenti - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Minacce Di Denuncia E Chiarimenti


Messaggi raccomandati

Penso sia corretto che, nel rispetto delle regole e "linee guida", tutti possano dire la loro anche loro.

Vedere espressa un'opinione anche se in controtendenza può solo rafforzare la nostro spirito critico. Ribadisco: nel rispetto delle regole.

 

Ciao

Nuccio Pisci

Nuccio,

anche io sono perfettamente d'accordo con le tue parole.

Non vorrei pero` che derivassero da post quali il mio, magari colpevoli di fare confusione.

 

Il mio provocatorio, ma concreto, invito a cancellare l'iscrizione, non e` rivolto a coloro che hanno opinioni diverse dalle nostre o dalla maggioranza degli iscritti.

Anche perche`, grazie a Dio, ne abbiamo tante e diversissime anche all'interno dello staff, e piu` di quanto si possa immaginare.

 

Io mi rivolgevo a coloro che tramano e pettegolano costantemente nell'ombra o nell'anonimato o peggio vogliono dettare le regole in base ai loro umori, considerando questo angolo di web solo uno spazio libero dove poter attingere a ufo tutto quello che gli serve (pratico o virtuale che sia), poter dire qualunque cosa gli passa per la testa, o un teatrino dove mettersi in mostra quando ne hanno occasione.

Il tutto senza dare in cambio neanche il rispetto per chi ci lavora, e pertanto ha tutto diritto di sbagliare e di stabilire lui le regole (giuste o sbagliate che siano).

 

Auspicavo l'autocancellazione di qualcuno, proprio perche` tra giudicare incapaci o in malafede le persone c'e` una profonda differenza, solo che, in ogni caso, la coerenza e la dignita` di ognuno, se presenti, dovrebbero impedirgli di utilizzarne il lavoro.

 

Questo indipendentemente dalle opinioni, che in un luogo come questo dovrebbero riguardare le idee e non le persone.

 

Spero, se fosse stato ncessario, di aver chiarito meglio il mio pensiero

 

:bye:

 

avevo ben compreso le tue parole e non posso che essere d'accordo.

Ho solo manifestato, in modo articolato, la mio pensiero in merito a queste sgradevoli circostanze.

Era un modo per rispondere alle parole amare di Giorgio.

vorrei anche dare l'idea delle mie priorità : Esistenza di uno spazio come AM, rispetto delle regole, libertà di espressione per tutti

 

Quindi tutto il mio discorso non voleva rispondere ad alcun post..........ma voleva ribadire l'esigenza che AM continui ad esistere.

 

ciao :bye:

:bye:

 

Nuccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vedete che qui su AM non siamo un gruppo di santi.

 

Non siamo perfetti, e sicuramente ciascuno di noi cerca gratifiche per quello che fa, fosse anche solo la soddisfazione della propria vanità.

 

Sicuramente potremmo fare meglio.

 

Sicuramente non sempre gestiamo alla perfezione le situazioni critiche sul forum.

 

Sicuramente commettiamo errori.

 

Ma non siamo né dei co***oni, né ignoranti né in malafede, un'accusa che mai come negli ultimi tempi ci viene anche da persone che stanno nella stessa Federazione in cui ci riconosciamo.

 

Ecco cosa scrive riferendosi vigliaccamente a me (non ha manco il coraggio di ciò che dice questo essere insulso ed ignorante) un paladino e guru della mia federazione:

 

...[omissis] ... quegli stesssi ch organizzano niniziative dove non sono voluti e fanno scoppiare casini bestiali, mettendo in mezzo la m.rd@ la categoria. quegli stessi che dicono di voler dare una mano alla pesca in apnea ed invece tirano acqua al loro mulino cercando solamente un modo per fare + soldi sulle spalle dei pescatori in apnea.

 

Ecco cosa mi scrive qualche giorno prima un altro paladino di libertà e giustizia:

 

chi guadagna di piu' con l'apnea?

tu o ******?

pesca o agonismo non importa

CHI GUADAGNA DENARO CON L'APNEA?

 

tu!

 

Bene: il vantaggio di un'eventuale chiusura di AM sarebbe TUTTO di un nucleo ben individuabile di persone, che si riassume con coloro che vorrebbero proporsi come alternativa (ma solo per le chiacchiere, per l'informazione ci vuole troppa fatica) e coloro che vedono i propri affari minacciati dalla nostra onestà intellettuale (se dovessi tutelare gli interessi di AM dovrei tacere di ogni aspetto brutto del nostro sport, spero che almeno questo sia chiaro).

 

Spero che capiate che il tempo sottratto a se stessi e soprattutto alla propria famiglia deve trovare una giustificazione.

 

Soldi non ce ne sono, che ci crediate o no. A me personalmente non interessano perché non ne ho bisogno, grazie al cielo, però una gratifica economica sarebbe senz'altro giusta e gradita da tutti i volontari dello Staff, me compreso. I soldi che gli sponsor ci forniscono sono sempre stati utilizzati per migliorare questa struttura e per organizzare iniziative e manifestazioni di PESCA IN APNEA, come i raduni, i trofei ed il campionato per società 2005.

 

Altre soddisfazioni ci sarebbero, sono gli utenti che apprezzano il nostro umile sforzo di rendere un servizio a chi condivide la nostra passione, ma i conti vengono pareggiati dalle scocciature cicliche del Forum, dove ogni tanto scappa fuori la minisommossa contro le condizioni di utilizzo accettate all'iscrizione, e dalle accuse di chi addirittura sovverte la realtà e ci addita come i nemici dell'apnea o della pesca in apnea.

 

Alla fine uno si chiede per quale losco motivo debba continuare a sacrificare gran parte del proprio tempo libero, trascurando se stesso ed i propri cari e non riesce a darsi alcuna risposta.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Se mi permetti di aggiungere una piccola cosa Giorgio...

AM è una Associazione fatta di UOMINI che pagano la propria associazione versando liberamente una quota sociale.

Grazie a queste persone vive AM, grazie ai LORO soldini ed alle nostre chiacchiere morte.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In qualità di Amministratore di questo Forum mi vedo costretto a chiarire una volta per tutte che il sig Egidio Capalbo non fa parte di questa comunità in quanto cacciato per le sue reiterate violazioni delle condizioni di utilizzo del Forum e la sua scarsa capacità di adeguarsi alle regole di questo luogo.

 

Egidio Capalbo, in qualità di persona sgradita non ha e non avrà mai nulla a che fare con questo luogo, in cui non ha evidentemente alcun diritto.

 

> > Spett.le Sito,

> > Gradirei che il post da me inserito"Roma e dintorni" fosse eliminato in

> > quanto impossibilitato a parteciparvi e soprattutto per evitare che ci

> > siano cattive interpretazioni sulla mia presenza in am.

> > Qualora la situazione dovesse persistere saro' costretto ad adire per VIE

> > LEGALI.

> > Mi sembra assurdo che il dare notizie che riguardano il nostro sport sia

> > sempre bersaglio di INUTILI ed INGIUSTE censure soprattutto da chi si

> > professa come  "propagatore" imparziale di questo sport.

> > Notando inoltre il malcontento che regna già da troppo tempo all'interno

> > del forum ,devo considerare a questo punto di non essere il solo" Bastion

> > contrario".

> > Aspetto una vostra risposta prima di agire a tutela dei MIEI diritti.

 

 

Acciderbocorbezzolinaaa!!!!!! Che spavento :o:o:o

 

:devil: Ma bisognerà avvisare gli amministratori di tutti gli altri forum del gravissimo rischio incorso accettando tra gli iscritti il tal Egidio Capalbo.

Pensate quante cause per "invio a proprietà altrui di post", i tribunali si ritroveranno sommersi di cause, è a rischio il funzionamento stesso della macchina della Giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa occasione sono solidale con Am e col suo staff.

Trovo assurdo questo comportamento intimidatorio, e non lo condivido, ha l' aspetto di una censura premeditata e non mi piacciono le censure e la mancanza di rispetto, per chi fa un attività comunque importante per la comunità ancorchè a titolo gratuito.

Il pluralismo dell' informazione in qualsiasi forma essa sia è di importanza fondamentale.

E se talvolta non mi trovo daccordo su certe argomentazioni , perlomeno me ne sto in silenzio a leggere.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, io sono moderatore in un'altro forum, che ben conosci.

Abbiamo avuto gli stessi problemi e le stesse "intimidazioni" sia dal citato Sig.Capalbo sia da altre "teste calde".

La mia personalissima impressione è che lo strumento Forum acuisca il peggio di alcune persone facendole diventare una sorta di Mister Hyde della rete.

Aggiungerei anche una grossa dose di protagonismo malato e di convinzione (autoindotta) di esser i portatori del verbo assoluto.

Per quel che può valere hai il mio appoggio, e ti esorto a considerare che questo bel forum e l'interessante sito correlato sono un bene da tutelare che non deve essere intaccato dal rompiscatole di turno.

Con stima, Teo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante sia un "pivello" del forum mi inserisco per dire la mia:

 

Ho frequentato diversi forum (non solo di apnea) e posso dire con cognizione di causa che il servizio che ho riscontrato è qualitativamente elevato; non parlo per sviolinare ma facendo un raffronto con funzionalità/fruibilità di altri forum di punta di diversi settori che mi sono familiari. La chiusura per "molestie" mi sembra non auspicabile anche perché si soddisferebbe le persone sbagliate. Presone come quella in oggetto che accettando le condizioni del forum si obbligano a rispettarle e non hanno in questo senso nessun diritto da azionare.

Trovo, ed è una critica amichevole, che in questo forum si dia troppo peso alle rimostranze di alcuni, e non intendo per questo che sia auspicabile una dittatura, é che purtroppo "l'amichevolezza" con la quale si viene trattati sul forum (che per chi l'apprezza è cosa molto buona) può far sentire ad alcuni di potere vantare pretese che non gli appartengono!

Ognuno di voi dello staff sa bene se sta facendo la cosa giuste o meno e questo lo deve rendere immune dal giudizio, che è sempre cosa facile.

PS non vi fate venire in mente strane idee perché mi sono già ambientato sul forum!!! :ciarle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti fare i nomi di questi soloni della pesca in apnea..almeno cosi si sputtanano definitivamente e ce li togliamo dalle palle una volta per tutte!

Tanti predicano bene e razzolano male,alla fine sono scomparsi dal forum qualcuno con sommo piacere (senza fare nomi) ,e lavorano per fale male alla pesca in apnea(vedi polemica per i campionati in sardegna) ed anche all'apnea(vedi polemiche sterili per lo spostamento di una discussione nella sua naturale collocazione) .

Vado controcorrente dovresti chiudere il forum per un po' ed al posto del forum una bella paginetta dove spiccano i nomi dei ROMPIPALLE DALL'AVVOCATO FACILE.con magari un bel link alle mail di minaccia che ti hanno mandato in questi anni di forum....sai che risate :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non devo essere certo io a fare i complimenti allo Staff, visto che fino a poco tempo fa sono stato in trincea per cercare di parare le bordate insulse di alcuni soggetti e prendendomi anche parte delle critiche che ancora, ahimè, spadroneggiano...

 

A te, Giorgio, come in altre occasioni ho fatto, dico di non amareggiarti e di rendere pubbliche, come in questa circostanza, queste sciocche rivendicazioni affinchè tutti possano vedere come veniamo/venite trattati con l'unica colpa di rendere un servizio alla comunità gratis (spesso anche rimettendoci) e animati solo da una passione che viene sempre meno...

 

Con Salvo condivido il rammarico per la scelta della Federazione sulla sede del prossimo Campionato Italiano di Tiro Sub.

 

Avevo giurato di non mettere più piede (agonisticamente parlando) in quella città per il comportamento per nulla disinteressato di TUTTA quella società che organizza di tutto ma non partecipa mai alle altre iniziative.

 

E probabilmente sarò costretto a parteciparvi ugualmente perchè la finale di un Campionato Italiano è un evento unico... :angry::angry::angry:

 

Ho da poco appreso che si chiedono anche contributi in denaro agli sponsor per apparire nei volantini e sugli striscioni... :(

 

Forse è giusto così, forse lo sport deve avere il suo giro di esborsi e di introiti per andare avanti.

 

Gli unici deficienti siamo stati noi a Brescia che abbiamo chiesto agli Sponsor "solo" se volevano mandare qualche premio (anche simbolico) da destinare agli atleti e qualche ditta si è anche ritrovata sui volantini senza avere mandato nulla.

Quei quattro soldi che sono stati raccolti tra Federazione ed iscrizioni sono stati INTERAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE impiegati per organizzare la gara.

 

Per noi lo sport è questo, scusateci se non diventeremo mai grandi!

 

Giorgio, non gliela dare vinta! :wub:

 

Peppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per rinnovare la mia stima a Giorgio che conobbi all'inaugurazione del nostro club, poco prima che creasse questo sito e che ho quindi seguito fin dall'inizio apprezzando da sempre l'entusiasmo, la proffessionalità e l'impegno, che unite al prezioso aiuto di tutti i collaboratori ha fatto crescere questa realtà ai livelli cui è oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ringraziare tutti per la solidarietà, soprattutto gli amici che con il loro atteggiamento critico nei nostri confronti ci hanno stimolato a fare meglio nel corso del tempo, vorrei ribadire quanto ha giustamente rilevato Gianfranco:

 

dovete sapere che AM non è di Giorgio Volpe, ma viene gestita dall'ASD AM, risultando un bene di tutti gli iscritti all'associazione, che con le loro quote contribuiscono alla sopravvivenza di questo spazio.

 

La cosa paradossale è che chi lavora GRATIS, a ben vedere PAGA per lavorare su AM. Pensate ai moderatori.... ai redattori, ai tecnici.... la maggior parte di loro sono iscritti all'ASD AM e versano 30 euro anno per poter mantenere in vita questo giocattolo.

 

Con l'occasione invito tutti coloro che non sono iscritti ad un circolo FIPSAS e che non ne hanno uno sotto casa ad unirsi a noi. Le istruzioni sono "appese" in alto nella lista degli argomenti del Forum di pesca in apnea.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...