> Allenamento-fondo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Allenamento-fondo


Messaggi raccomandati

Visto che da gennaio ho iniziato ad allanerami a corsa a piedi e con il pinnato in piscina, chiedevo a quali battiti è meglio lavorare?

Chiedo questo non perchè voglio fare i campionati mondiali, ma giusto perchè visto che mi muovo è meglio muoversi bene.... :P farlo bene o farlo male porta via lo stesso tempo...

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Roberto, beato te che hai voglia di allenarti a secco o in piscina!!! B)

 

Io o mare o niente...intanto sono ingrassato di 5 kg (77 giorni di astinenza mare).

 

In ogni caso per la tua domanda, credo che cmq non inferiore a 180 battiti al minuto, ma dipende anche dal grado di allenamento di partenza.

 

Ciao gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che da gennaio ho iniziato ad allanerami a corsa a piedi e con il pinnato in piscina, chiedevo a quali battiti è meglio lavorare?

Chiedo questo non perchè voglio fare i campionati mondiali, ma giusto perchè visto che mi muovo è meglio muoversi bene.... :P farlo bene o farlo male porta via lo stesso tempo...

Ciao e grazie

 

 

da manuale 70-80% della soglia anaerobica per l'allenamento lungo o fondo

x il calcolo della soglia anaerobica puoi dare un'occhiata qui http://www.alltrainer.it/articoli/test_conconi.htm

 

ciaps :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, il test l'ho già fatto da un medico sportivo!

Adesso faccio i conti sulla percentuale che mi hai dato!

 

x Gigi:

O davo le testate contro i muri, o trovavo un alternativa..allora mi sono buttato sulla preparazione..

passato il primo mese di sofferenze, ci stò prendendo talmente tanto gusto che ci vado quasi ogni giorno...

70-80 min di corsa e 50-60 in piscina ovviamente o uno o l'altro.

Ripeto passato il primo periodo diventa una goduria andarci!

Gigi tu conti i giorni, io i mesi!!

Siamo al quinto mese senz'acqua!!

Ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto pugilato per un paio di anni circa, arrivando anche secondo al campionato regionale!!

Eravamo in tre, il primo turno l'ho passato per sorteggio!!! Poi ho perso l'incontro e sono arrivato secondo... :laughing::laughing:

Erano i primi mesi.

Il pugilato è bello, anzi ti aiuta a tirare fuori le "pelotas", però mi ricordo che iniziai perdendo gli incontri e tornavo a casa con la faccia gonfia e la testa rintronata, dopo alcuni mesi iniziai a pareggiare e la testa il giorno dopo era rintronata, dopo un annetto iniziai a vincere, anche per KO ma la testa il giorno dopo era sempre rintronata.

Allora ho fatto il punto e ho salutato tutti!!

Comunque l'allenamento che fai nel pugilato, almeno nella palestra in cui sono andato io, e la condizione fisica alla quale ti porta, non mi è capitato di averla in nessun altro sport.

Ciao

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto pugilato per un paio di anni circa, arrivando anche secondo al campionato regionale!!

Eravamo in tre, il primo turno l'ho passato per sorteggio!!! Poi ho perso l'incontro e sono arrivato secondo... :laughing:  :laughing:

Erano i primi mesi.

Il pugilato è bello, anzi ti aiuta a tirare fuori le "pelotas", però mi ricordo che iniziai perdendo gli incontri e tornavo a casa con la faccia gonfia e la testa rintronata, dopo alcuni mesi iniziai a pareggiare e la testa il giorno dopo era rintronata, dopo un annetto iniziai a vincere, anche per KO ma la testa il giorno dopo era sempre rintronata.

Allora ho fatto il punto e ho salutato tutti!!

Comunque l'allenamento che fai nel pugilato, almeno nella palestra in cui sono andato io, e la condizione fisica alla quale ti porta, non mi è capitato di averla in nessun altro sport.

Ciao

Allora Roy...Io mi alleno,per via del cloro che a volte mi porta allergia, l'apnea a secco.E faccio sia sedute in mountain bike,che sedute di corsa a piedi.Visto che parliamo di corsa per fare fiato e allenarti bene devi tenere una certa tabella di allenamento consigliata o da qualche amico agonista o da qualche professorone.Io ti dico che l'anno scorso ho incontrato un istruttore di apnea academy e ci siamo allenati insieme per un pò di tempo...E mi ha spiegato per l'apnea,non serve fare lavori specifici bastano 3 sedute da 40 minuti e poi nel weekend se non si va a mare qualche bel lungo da un ora uno ora e 10...Poi mi ha detto che i ritmi in questa corsa di 40 -50 minuti li devi dividere così,15 a ritmo blando.Poi tutto a ritmo medio,sino ad arrivare con gli ultimi 20 ke li devi dividere in ritmo elevato i primi 10 minuti di questi 20 e poi gli altri 10 minuti a ritmo medio i primi 5 minuti e poi gli altri 5 minuti a ritmo blando....Se corri così,per due-tre mesi,poi vedi che cosa farai in acqua..Io ho avuto ottimi risultati.Un saluto Massi.

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che da gennaio ho iniziato ad allanerami a corsa a piedi e con il pinnato in piscina, chiedevo a quali battiti è meglio lavorare?

Chiedo questo non perchè voglio fare i campionati mondiali, ma giusto perchè visto che mi muovo è meglio muoversi bene.... :P farlo bene o farlo male porta via lo stesso tempo...

Ciao e grazie

 

Un istruttore di spinning mi ha detto che la soglia limite è calcolata approssimativamente sottraendo a 220 i tuoi anni. Nel mio caso: 220-37 = 183. Per un corretto allenamento non devo superare i 183 battiti al minuto. Diciamo che mediamente un buon allenamento per me sta intorno ai 150-160 battiti al minuto.

buon allenamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che da gennaio ho iniziato ad allanerami a corsa a piedi e con il pinnato in piscina, chiedevo a quali battiti è meglio lavorare?

Chiedo questo non perchè voglio fare i campionati mondiali, ma giusto perchè visto che mi muovo è meglio muoversi bene.... :P farlo bene o farlo male porta via lo stesso tempo...

Ciao e grazie

 

Un istruttore di spinning mi ha detto che la soglia limite è calcolata approssimativamente sottraendo a 220 i tuoi anni. Nel mio caso: 220-37 = 183. Per un corretto allenamento non devo superare i 183 battiti al minuto. Diciamo che mediamente un buon allenamento per me sta intorno ai 150-160 battiti al minuto.

buon allenamento

 

Quello è un volore molto approssimativo perché non tiene conto di dati rilevanti come sesso, allenamento allo sforzo, ecc.

 

Hey roy, non è che mi puoi dire quanto ti è costato il test?

Per il pinnato da voi c'è una società/corsia/servizio dedicato o altro? Dalle mie a parte i corsi ara in piscina non ho visto niete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be' io quando mi allenavo per le garette di apnea, facevo un sacco di piscina, con allenameti ache andavano dal fondo vero e proprio all'apnea pura, corsa e un po di palestra nei mesi invernali, avevo discreti risultati in piscina o nella singola prstazione, poi mi sono messo ada andare solo in palestra e tirare la boxe e in mare ho notato una resistenza maggiore e tempi di recupero molto inferiori rispetto a prima, da marzo comunque ricomincio a fare qualche vasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il pugilato è molto allenante come fiato, io l'ho fatto per diversi anni (campione regionale, interregionale, ho perso alle finali nazionali :angry: ) però c'è il gorsso pericolo di mettersi in disordine il naso compromettendo la compensazione.

E comunque resta preferibile un allenamento più specifico.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi alleno praticando la thai boxe che rispetto al pugilato(del quale mi diletto pure..)allenda contemporaneamente anche le gambe richiedendo un grosso impegno per le masse di sangue spostate tra gruppi muscolari distanti,causando un affaticamento maggiore diquello del pugilato(gli incontri infatti sono più brevi)e rispetto al pugilato prendi meno pugni in testa :blink: e devo dire che il fisico si sviluppa in maniera compatibile con l'apnea magro e asciutto

 

si il pugilato è molto allenante come fiato, io l'ho fatto per diversi anni (campione regionale, interregionale, ho perso alle finali nazionali :angry: ) però c'è il gorsso pericolo di mettersi in disordine il naso compromettendo la compensazione.

E comunque resta preferibile un allenamento più specifico.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...