> Consigli Pesca Sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Pesca Sardegna


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

volevo cogliere l'occasione di un viaggio di lavoro ad Oristano per fare una pescata nell'area limitrofa alla riserva marina del Sinis...qualcuno può consigliarmi qualche località (sono senza barca)...fucili (pescando in alto Adriatico ho un arba 75, stealth 85 e cressi 70) vanno bene ? Il periodo è la terza settimana di marzo .....mi hanno parlato di spigole e cefali....

Ciao e grazie..... :D

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

heheheeh concordo pienamente, i pesci ci sono...............e un'altro discorso!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se non prendo nemmeno un pesce non ci sono problemi......tanto sono abituato :huh:.......a me basta vederli (anche da lontano) e stare nell'acqua limpida a Venezia è quasi impossibile :D ... per ora grazie a tutti....

 

I posti sono quelli....

Facci sapere come e' andata un saluto Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

volevo cogliere l'occasione di un viaggio di lavoro ad Oristano per fare una pescata nell'area limitrofa alla riserva marina del Sinis...qualcuno può consigliarmi qualche località (sono senza barca)...fucili (pescando in alto Adriatico ho un arba 75, stealth 85 e cressi 70) vanno bene ? Il periodo è la terza settimana di marzo .....mi hanno parlato di spigole e cefali....

Ciao e grazie..... :D

Enrico

 

Se vuoi un posto comodo, subito in zona pescosa, visto che parti da terra, allora devi andare (chiedi) a Mandriola, e precisamente al "porticciolo".

Si trova in basso, sotto il faro.

lascia la macchina proprio appena finisce la strada fronte mare.

Se entri e ti tieni perpendicolare alla costa proprio di fronte a te, avrai due possibilità:

1) andare un po a "fondo" per visitare qualche tana, allora dovrai pinneggiare un pochino (sempre verso fuori) e trovare la batimetrica sui 15-18 mt.

Saraghi e corvine (da qualche anno si sono ripresentate) e qualche cerniotta si trovano ancora.

2) se invece vuoi stare su 10-12 mt di batimetrica, quando ci arrivi (perpendicolare, mi raccomando) tagli verso nord (praticamente ti tieni la costa sulla destra) troverai dei massi e del grotto che propongono sia agguati e aspetti, che molte tane (non so dirti se in questo periodo sono piene, pero!!).

Puoi tranquillamente fare anche 2 miglia, così, che il fondale è buono!

Il successo della zona, oltre che chiaramente dalla presenza di pesce in giornata, dipende da due fattori:

1) spera che non ci sia corrente di maestrale, la quale ti sottopone a un "calvario" abbastanza sostenuto, pur essendo buona in quanto movimenta bene il pesce.

2) se trovi l'acqua torbida non vedi un fico secco. E allora ti conviene stare sottocosta (tutto come sopra) e fare del gran aspetto in 3-4 metri d'acqua. Siamo ancora in periodo di spigole, e ne ho pescate di grossine, li. :smoke:

Questo è quanto, per quella zona.

 

Se vuoi altre dritte, sempre nei paraggi, posso accontentarti...

magari alla prossima, ok? :thumbup:

 

Ah! mi raccomando: aggiornami eh? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

volevo cogliere l'occasione di un viaggio di lavoro ad Oristano per fare una pescata nell'area limitrofa alla riserva marina del Sinis...qualcuno può consigliarmi qualche località (sono senza barca)...fucili (pescando in alto Adriatico ho un arba 75, stealth 85 e cressi 70) vanno bene ? Il periodo è la terza settimana di marzo .....mi hanno parlato di spigole e cefali....

Ciao e grazie..... :D

Enrico

 

Se vuoi un posto comodo, subito in zona pescosa, visto che parti da terra, allora devi andare (chiedi) a Mandriola, e precisamente al "porticciolo".

Si trova in basso, sotto il faro.

lascia la macchina proprio appena finisce la strada fronte mare.

Se entri e ti tieni perpendicolare alla costa proprio di fronte a te, avrai due possibilità:

1) andare un po a "fondo" per visitare qualche tana, allora dovrai pinneggiare un pochino (sempre verso fuori) e trovare la batimetrica sui 15-18 mt.

Saraghi e corvine (da qualche anno si sono ripresentate) e qualche cerniotta si trovano ancora.

2) se invece vuoi stare su 10-12 mt di batimetrica, quando ci arrivi (perpendicolare, mi raccomando) tagli verso nord (praticamente ti tieni la costa sulla destra) troverai dei massi e del grotto che propongono sia agguati e aspetti, che molte tane (non so dirti se in questo periodo sono piene, pero!!).

Puoi tranquillamente fare anche 2 miglia, così, che il fondale è buono!

Il successo della zona, oltre che chiaramente dalla presenza di pesce in giornata, dipende da due fattori:

1) spera che non ci sia corrente di maestrale, la quale ti sottopone a un "calvario" abbastanza sostenuto, pur essendo buona in quanto movimenta bene il pesce.

2) se trovi l'acqua torbida non vedi un fico secco. E allora ti conviene stare sottocosta (tutto come sopra) e fare del gran aspetto in 3-4 metri d'acqua. Siamo ancora in periodo di spigole, e ne ho pescate di grossine, li. :smoke:

Questo è quanto, per quella zona.

 

Se vuoi altre dritte, sempre nei paraggi, posso accontentarti...

magari alla prossima, ok? :thumbup:

 

Ah! mi raccomando: aggiornami eh? :bye:

 

ciao HERON

anch'io ho casa mandriola.

forse vengo giù per il 25 Aprile. Teniamoci in contatto.

 

per CHINE80: i consigli che ti hanno dato vanno tutti benissimo.

ti consiglio, arrivando alla caletta che c'è sotto al faro, di farti un giro tranquillo attorno all'isolotto che c'è sulla sx. E' una sorta di grande scoglio ma scende fino a 10m in verticale e spess oc'ho visto barracauda ed un mio amico c'è preso una bella leccia stella.

 

Non so se ghli altri ci pescano anche fuori stagione stiva, ma io ti consiglio un 75cm in mano, ma se riesci, portati anche un bel fucile lungo. Un mio amico, in 6m d'acqua, a giugno, ha becccato 5 kili di dentice...proprio li davanti (un po defilato sulla dx...più verso il faro).

facci sapere

c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

 

 

ragazzi per quei posti voglio dire altro che arbalete o oleopneumatici......li vanno alla grande delle tavole da surf da 6.4 piedi......e i piu forti girano anche in longboard!!! cacchio isola sarda come le awaiiii!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

 

 

ragazzi per quei posti voglio dire altro che arbalete o oleopneumatici......li vanno alla grande delle tavole da surf da 6.4 piedi......e i piu forti girano anche in longboard!!! cacchio isola sarda come le awaiiii!!!!

 

è verissimo.

purtroppo surf e pesca si contrappongono per le condizioni meteo :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ciao HERON

anch'io ho casa mandriola.

forse vengo giù per il 25 Aprile. Teniamoci in contatto.

 

per CHINE80: i consigli che ti hanno dato vanno tutti benissimo.

ti consiglio, arrivando alla caletta che c'è sotto al faro, di farti un giro tranquillo attorno all'isolotto che c'è sulla sx. E' una sorta di grande scoglio ma scende fino a 10m in verticale e spess oc'ho visto barracauda ed un mio amico c'è preso una bella leccia stella.

 

Non so se ghli altri ci pescano anche fuori stagione stiva, ma io ti consiglio un 75cm in mano, ma se riesci, portati anche un bel fucile lungo. Un mio amico, in 6m d'acqua, a giugno, ha becccato 5 kili di dentice...proprio li davanti (un po defilato sulla dx...più verso il faro).

facci sapere

c

 

ciao pioneer 55.

sarebbe bello vedersi, ma io ci andrò non prima di giugno e poi a fine agosto.

 

subito dopo l'isolotto a sn, a ridosso da maestrale, è storicamente sempre stata una zona di barracuda. Se c'e un pò di mareggiata, con acqua leggermente torbida, è pieno di saraghi fasciati di buona taglia (e qualche pizzuto). però non ci sono tane apprezzabili e verso sn incomincia la posidonia a bizzeffe. quindi solo aspetto e agguato.

 

dove hai la casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

 

 

ragazzi per quei posti voglio dire altro che arbalete o oleopneumatici......li vanno alla grande delle tavole da surf da 6.4 piedi......e i piu forti girano anche in longboard!!! cacchio isola sarda come le awaiiii!!!!

 

è verissimo.

purtroppo surf e pesca si contrappongono per le condizioni meteo :laughing::laughing:

 

 

tocca dire che per tale motivo sti ultimi tempi se pesca de piu e se serfa de meno!!

e tocca dire pure che da voi c'è troppo localismo!!!! 5 anni fa a momenti me becco na zaccaggnata (coltellata), in pieno petto pe aver droppato un cojone alto un metro.

 

peace and surf forever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

 

 

ragazzi per quei posti voglio dire altro che arbalete o oleopneumatici......li vanno alla grande delle tavole da surf da 6.4 piedi......e i piu forti girano anche in longboard!!! cacchio isola sarda come le awaiiii!!!!

 

è verissimo.

purtroppo surf e pesca si contrappongono per le condizioni meteo :laughing::laughing:

 

 

tocca dire che per tale motivo sti ultimi tempi se pesca de piu e se serfa de meno!!

e tocca dire pure che da voi c'è troppo localismo!!!! 5 anni fa a momenti me becco na zaccaggnata (coltellata), in pieno petto pe aver droppato un cojone alto un metro.

 

peace and surf forever

 

ti e' andata bene che stavi sulla costa occidentale... a est forse avresti rischiato qualcosa in +.... :nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

 

 

ragazzi per quei posti voglio dire altro che arbalete o oleopneumatici......li vanno alla grande delle tavole da surf da 6.4 piedi......e i piu forti girano anche in longboard!!! cacchio isola sarda come le awaiiii!!!!

 

è verissimo.

purtroppo surf e pesca si contrappongono per le condizioni meteo :laughing::laughing:

 

 

tocca dire che per tale motivo sti ultimi tempi se pesca de piu e se serfa de meno!!

e tocca dire pure che da voi c'è troppo localismo!!!! 5 anni fa a momenti me becco na zaccaggnata (coltellata), in pieno petto pe aver droppato un cojone alto un metro.

 

peace and surf forever

 

.... ti posso assicurare che è stato un caso isolato.

ho ottime conoscienze del giro, e sò per certo che sono tutte persone contro ogni forma di violenza. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte le località attorno a Capo Mannu. Fatti indicare: Scal'e Sali, Su Pallosu, Mesa longa, sotto il faro, Mandriola, S'arena scoada. Si arriva sempre con l'auto in riva al mare. I fucili vanno bene, incontrerai prevalentemente saraghi e i pesci ci sono ... prenderli è un'altro discorso. Saluti

 

 

ragazzi per quei posti voglio dire altro che arbalete o oleopneumatici......li vanno alla grande delle tavole da surf da 6.4 piedi......e i piu forti girano anche in longboard!!! cacchio isola sarda come le awaiiii!!!!

 

è verissimo.

purtroppo surf e pesca si contrappongono per le condizioni meteo :laughing::laughing:

 

 

tocca dire che per tale motivo sti ultimi tempi se pesca de piu e se serfa de meno!!

e tocca dire pure che da voi c'è troppo localismo!!!! 5 anni fa a momenti me becco na zaccaggnata (coltellata), in pieno petto pe aver droppato un cojone alto un metro.

 

peace and surf forever

 

ti e' andata bene che stavi sulla costa occidentale... a est forse avresti rischiato qualcosa in +.... :nono::nono:

 

dici??? mahhhh cmq anche qui da noi c'è localismo! MA NN CI SONO PIU ONDE :thumbdnn::(:angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aooooH heron che fai la spia??? adesso ci fregano i posti!!!!!!!

mmmannaggia, adesso mi tocca andare li immediatamente e tirare via tutti i pesci che ho lasciato in tana per l'estate!!

nn è bastato neanche accoltellare i surfisti per liberarci il posto???

 

:lol::lol:

:D:devil::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

scherzavo :laughing::laughing::laughing:

neanche io son di casa ed il mare è di tutti (se rispetti tutti quelli che sono in mare)

chissa, magari in agosto ci si incontra tutti......sott'acqua!!!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...