> Siluri Nel Garda??? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Siluri Nel Garda???


Messaggi raccomandati

ragazzi, da poco ho iniziato a pescare nel periodo estivo nel lago di garda prevalentemente ad anguille, :sub: quindi ho poca esperienza, ho però una curiosità da chiedere ai più esperti di questo luogo fantastico, leggendo nelle riviste specializzate, ho notato, come tra i pesci presenti nel garda, non vi sia il Siluro, io infatti nelle poche uscite che ho fatto non l'ho mai incontrato, mi chiedo se qualcuno di voi invece l'ha visto????? secondo voi ce ne sono nel garda??? la vicinanza con il mincio dovrebbe avere condotto qualche esemplare anke nel lago, voi cosa dite??? grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sterminare è una brutta parola,ma è questione di scegliere se preservare i pesci autoctoni o quelli alloctoni,prendo personalmente parte alle bonifiche di questo pesce nel mincio,e ti garantisco che hanno sempre la pancia piena (e sono grossi)!!comunque questa primavera ho parlato con 1 pescatore professionista che mi ha confermato che con le reti i suoi colleghi già ne hanno presi(seppur pochi e piccoli,max 3 kg)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho visto uno piccolo ( un paio di chli ) nel porto di Portese . Ne avevano preso sembre li un altro delle stesse dimensioni . Un altro l'ha preso un mio amico ( attendibile ) a Torri del Benaco . Non avevo sentito che ne avessero presi con le reti . Mi sembra difficile che possano risalire dal Mincio causa le dighe e gli sbarramenti , penso piu' ad apporti accidentali .

Comunque chi e' stato come me in acqua nel Mincio in occasione delle "silurate" ha potuto vedere come ogni altro pesce sia scomparso , salvo qualche grossa carpa .

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...